-Ommioddio ma che hai fatto?- sbottò Calum guardando Michael di storto.
-Dai ragazzi, è così terribile?-
-No, figurati, è... strano, come al solito- lo tranquillizzò Luke.
-Grazie mille, siete degli ottimi amici, veramente- disse sarcastico Mike.
Cal e Luke si scambiaronoun'occhiata. –Dai, stavamo scherzando, è fantastico- ribatterono seri, più o meno.
Michael li guardò speranzoso. –Dite davvero?-
Il bruno fece una smorfia, lanciò un'occhiata a Luke e rispose: -Se devo essere sincero... no, ma quello di prima era peggio-
All'improvviso Lauren, Julia e Lou, la fidanzata di Mike, entrarono nel bar.
Quando si avvicinarono rimasero senza parole. – Caspita! Sembra che un barattolo di pittura ti sia caduto in testa- fece Julia poco convinta.
Michael la guardò sconsolato poi rivolse gli occhi verdi a Lou. – Che te ne pare?-
La ragazza non rispose, si limitò a guardarlo schifata.
-Hai fatto di peggio amico, consolati- lo prese in giro Luke.
-Sentite, a me piace, quindi chiudiamo la questione e concentriamoci su... sul cameriere che ci fissa in modo strano- disse Michael indicando un cameriere che effettivamente lo guardava di storto.
-Oh no, sta guardando solo te in modo strano- fece Lauren avvicinandosi a Calum e sedendosi sulle sue ginocchia. I due si guardarono negli occhi e si scambiarono un bacio.
-Tutto bene? – mormorò lei sorridendogli dolcemente e riferendosi chiaramente a quello che era successo la mattina del giorno prima. La storia dei poliziotti era diventata ufficialmente la notizia del momento, non si parlava d'altro a scuola.
-Tutto bene- rispose lui sorridendole.
Che dolce che era! Lauren si stava sciogliendo sulla sedia.
-Ehi voi, vorrei ricordarvi che non siete da soli- disse Michael, ovviamente frustrato per la marea di complimenti.
-Scusa, cercavamo sollievo agli occhi per il tuo accecante colore di capelli- disse Calum ridendo.
-Ah ah ah, ma quanto sei spiritoso-
Eh già, la grande novità era il nuovo colore di capelli di Michael, un blu acceso che non era poi tanto male... in un altro contesto.
-Allora...- intervenne Lou per cambiare argomento. –A che ora suonate?-
-Già, a che ora?- chiese Calum.
Lauren lo guardò sorpresa. –Tu non suoni con loro?-
Il bruno scosse la testa e fece spallucce. –Non ho più il basso, ricordi?-
-Ehi, se vuoi una chitarra in più c'è l'abbiamo- disse Luke comprensivo guardando negli occhi l'amico.
-Sono a posto così- fece Cal abbassando lo sguardo.
Tutti non poterono fare a meno di chiedersi il motivo di quel rifiuto, ma decisero di non insistere.
Dopo un lungo momento di silenzio Lou chiese ancora: -A che ora suonate?-
-'sta sera tardi, verso le nove, vi fermate vero?-
Lauren e Julia annuirono convinte. –Certo! È il motivo per cui siamo qui-
-E a proposito di questo... credo che andrò ad ordinare da bere- disse la sorella di Ashton alzandosi dalle ginocchia di Calum e dirigendosi verso il bar.
STAI LEGGENDO
THE GAMBLE - La scommessa || Calum Hood (#Wattys2016)
FanfictionLauren Irwin non è mai stata una ragazza complicata, le bastano poche cose per essere felice: una migliore amica simpatica e solare che condivide le sue semplici idee e un fratello protettivo ed affettuoso che preferisce la sua compagnia a quella di...