26.2 ...who ever did. (3)

21.8K 520 1.4K
                                    


In questo capitolo è presente
una scena forte che potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno, per cui metterò  "🫵🏻" all'inizio e alla fine della scena, così chi vuole può saltarla.

Buona lettura




POV BRITNEY

Mezz'ora prima...

È da quando sono arrivata che parlo e rido con questo sconosciuto, faccio finta di ascoltarlo e di ridere, parlo, ma allo stesso tempo non lo ascolto.

Non riesco a concentrarmi davvero su ciò che dice.

Sarà perché sono ubriaca, come la maggior parte del tempo da ormai due anni a questa parte.

Non faccio altro che bere per fare finta di niente, per non ragionare.

Perché se fossi lucida, nella mia testa non ci sarebbero altro che pensieri accumulati, ci sono anche quando non sono in me, sia chiaro, ma sono meno presenti.

Odio pensare, odio dover ripercorrere tutto ciò che mi accade da anni oramai.

Perciò, preferisco di gran lunga non essere del tutto presente.

Ci sono fisicamente, ma non realmente.

Purtroppo però, non posso sempre bere perché vengo controllata, sia da mio padre che da Satcy.

Ho le mani legate per tutto, non riesco a liberarmi di queste manette invisibili che mi circondano i polsi, e va bene così.

Stacy e papà fanno tutto ciò che fanno per il mio bene, lo so.

Mi amano...

Eppure, una parte di me cerca sempre di farmi ricredere, di dirmi che le cose che compiono nei miei confronti non sono segno d'affetto, che sono tutto il contrario.

Ma se davvero ascoltassi questa parte di me, rimarrei da sola.

Perciò non la prendo in considerazione, in fondo so che papà e Stacy mi vogliono bene.

Forse, diffido solo un po' in Stacy, lei mi tiene in pugno da anni, mi obbliga a trattare male gli altri...

Ho provato a parlarle una volta, una volta soltanto, ma non è andata bene...

Scaccio via quel ricordo, perché mi reca solo disagio e tristezza.

È stata la prima volta che papà si è spinto oltre con me...

Però, cerco sempre di convincermi che anche se mi tiene sotto scacco, Stacy in fondo mi vuole bene, siamo amiche da anni, forse è l'unica che io abbia mai avuto sul serio.

Lei è il mio esempio d'amicizia, l'unico che io possa davvero prendere in considerazione, non ne ho conosciuti altri tipi...

Forse perché non ho mai avuto la possibilità di trovarne altre.

Bevo dalla mia bottiglia di vodka pura, ormai non faccio nemmeno più smorfie quando ne sento il gusto forte, talmente ne sono abituata.

DARKNESS INSIDE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora