Marilyn 3

79 6 0
                                    

Corro, Corro lontano. Piango e corro. Davanti a me, mia madre con una bottiglia di vino in una mano.
Dietro di me, mio padre con le valigie in mano.
Alla mia destra una piccola bimba in braccio a una signora anziana.
È la mia vita, alcool, biglietti aerei e genitori lontani.
Apro gli occhi e sento una voce familiare, familiare solo perché l'abbiamo simile, non la sento quasi mai.
-"Isee. " Gli dico guardandolo..
-"Cosa ci fai qui?" Continuo
-"Sono tuo padre, non chiamarmi Isee. " dice l'uomo con i miei stessi tratti sul viso che ho visto pochissimo in 17 anni.
-"cosa ci fai qui?"
-"sono venuto a prenderti.. ti porto con me a New! York. "
-"Oh no, no, non lo farai! Non mi importa di te e la cosa è sempre stata reciproca, quindi non venirmi a dire dopo 17 anni che vuoi fare il padre! Non lo voglio un padre come te.."
Mi volto e vedo una donna che non conosco con due bimbi,il maschio è uguale alla donna mentre  la femmina è uguale a me. No. Cazzo. Si è fatto una vita e io sono sempre stata qui a piangere perché il mio eroe era via. °Per lavoro° dicevano, lo vedo il lavoro e vedo anche i soldi che dovevano farmi vivere.
Mi alzo dallo sgabello e urlo a tutti
-"ANDATE VIA, ORA! TI SEI RIFATTO UNA VITA, IO ERO SENZA UN PADRE E TU TI SEI FATTO UNA FAMIGLIA NUOVA. NULLA A CHE VEDERE CON UNA MOGLIE ALCOLIZZATA E UNO SBAGLIO PER FIGLIA.
VAI VIA!"
-"Sappi che non verrò più " dice lui.
-"Non lo hai mai fatto. Non sento più la tua mancanza da 10 anni ormai. Si, perché la bimba doveva leggerle da sola le favole da piccola. La bimba ha smesso all'età di 7 anni di credere negli eroi! Ha smesso all'età di 7 anni di credere che il suo principe sarebbe tornato da lei, che non era nient'altro che un errore." Finito il discorso presi le cuffie e andai in camera.
Sorriderai e ti rivedo come sei..
Incrocerai lo sguardo mio per poi dirmi addio..
Dice la canzone, e Cazzo, questa canzone è come se parlasse di me.
A chi mi dice che tornerai, non credo oramai..
Una lacrima scende..
A chi ti dice che sto male pensandoti tu sorridi voltandoti verso lui..
Si è fatto una famiglia, è felice con loro.
Indosserai sorrisi e allegria ma senza magia..
L'ho sempre fatto. Quanti sorrisi falsi in 17 anni di vita!
Non perderai, perché tu non riesci a perdere mai..
Piango.
Ma lo sai, ho perso tutto e tu non perdi mai.
Dio, è stato così. Non ho mai avuto niente e nessuno a parte mia nonna mentre lui ha tutto, una famiglia, una casa.
A chi mi dice che tornerai, non credo oramai..
A chi ti dice che sto male pensandoti tu sorridi voltandoti verso lui..

Basta,no ce la faccio più.
E così come facevo nel sogno di poche ore prima corro.
Corro veloce e sbatto su un ragazzo.
Sbatto su jami e inizio a singhiozzare su di lui.
Continuo a dire "Non voglio più restare", "via da tutti" e lui non fa domande ma mi abbraccia serenamente come nessuno ha mai fatto. Nemmeno nei sogni che facevo da piccola.
Quando mi sento meglio mi alzo ma mi afferra i polsi e mi dice..
-"Dimmi cosa è successo, ti prego. Posso aiutarti. "
-"Sono solo inciampata su di te.. dimentica le lacrime. "
-"non dimentico un cazzo. Io lo so come ti senti. Sempre pronta a fingere di essere dura per non essere debole in questo mondo. Perché siamo già stati deboli abbastanza, io e te."
Rimango sbalordita da questa confessione, forse lui mi capirà.
-"Mia madre è morta mesi fa, beveva e fumava. Era violenta ma stava lontano da me quando poteva.
Mio padre partì per l'America quando avevo solo 3 anni o poco più. Non lo Vitti più se non qualche volta su Facebook. Ma ora si presenta a casa mia convinto di potermi portare con se e cosa scopro? Che ha un'altra donna e altri figli.
Quando le maestre mi chiedevano che lavoro fa tuo padre io rispondevo che il suo mestiere era l'eroe. Era volato in America per rendermi la vita più sicura. Ma poi avevo capito che non sarebbe più tornato.
Una volta le maestre ci avevano assegnato il compito di far leggere ai nostri padri una favola e poi farci spiegare il significato.
Io feci tutto sola! Lessi la favola, estrassi la metafora e capì il significato. Le maestre non sapevano.
Io ho solo mia nonna ma tutto ciò che ho lo darei a lei così come lei ha sempre fatto con me ."
Nonno. Certo. Devo trovare Derek.











****
Ehi, ciao a tutti.
Vi piace? È un Po corto ma piano piano.
Riuscirà a "trovare sui nonno"?

Il mondo in un secondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora