Derek
Eravamo seduti ad aspettare che chiamassero i nostri nomi.. mia madre era con Ciley mentre mia suocera era con Isee quando sentì pronunciare una piccola dedica dal preside:
-"La ragazza che vedremo é una vera e proria forza della natura, ha i migliori voti di tutta la scuola e pensate che da Maggio ha studiato a casa, con due bambini. Ha vissuto eventi poco gradevoli ma come vedrete non si vergogna a fare vedere le cicatrici del ricordo di quelle notti. É con grandissimo piacere che chiamiamo qui con noi Isabella detta Isabelle!"
Iris spinse le ruote senza dare conto ai mille occhi che la guardavano e salì sul palco.
-"Sapete cosa c' é di strano in tutto questo? La gente che mi fissa come se avessi scoperto l'America! Io sto solo vivendo la mia vita senza dare soddisfazioni a nessuno! Ho due bambini splendidi che insieme a qualcuno, che nella mia vita ci entrò per caso, rendono le mie giornate degne di essere vissute! Non mi vergogno a dire che a quasi 18 anni ho una famiglia perché molti non l'avranno nemmeno a 40. Non mi vergogno a dire che non potrò più camminare perché, come avete detto, sono le cicatrici che mi ricordano quanto preziosa sia la vita! Ho fatto tanti sbagli, é vero! Ho sbagliato a non usare il preservativo o altro quando, con Jeremy, lo feci per la prima volta rimanendo incinta ma non ho sbagliato a partorire mio figlio! Ho sbagliato a fidarmi subito di Derek ma non ho sbagliato a perdonarlo! Ho sbagliato a non denunciare Jeremy per quello che all'inizio aveva fatto ma non ho sbagliato a combattere giorno dopo giorno per la mia vita! Ed é fottutamente vero il fatto che mi stavo arrendendo alla crudeltà ma non ho sbagliato tutta la vita!
Quando guardi i tuoi figli negli occhi di chi ha bisogno di te capisci che nessuno sbaglio é eterno, nessuno potrà mai levarti l'occasione di riparare. Avete ragione quando mi guardate ma non guardate la ragazza che é seduta su questa sedie a rotelle, guardate quella ragazza normale che combatte per VIVERE e non per SOPRAVVIVERE. Guardatevi e chiedetevi il perché dei vostri sbagli! Riparate sempre perché il sorriso e la tranquillità sono il treno della vita! Dopodiché ringrazio tutti per quello che hanno fatto per me!
Buona estate!"
Non mi aspettavo questo tipo di discorso sta mattina ma ero con le lacrime agli occhi quando mi bacio' le labbra. Era assurdo quanto quella ragazza cambiòa mia vita.
Avevo ricevuto la lettera dalla "Bocconi" l'università più prestigiosa in Italia. Ma avevo rinunciato perché sapevo che tornare lì avrebbe fatto del male a Iris. Certo, ero dispiaciuto perché avrei voluto combattere ma mi bastava la mia famiglia!
Alla fine della consegna dei diplomi il preside di quell'università mi fece i complimenti per essere entrato.
Non riuscivo a capire. Perché ? Io avevo rinunciato!
-"Sarà bello andare alla Bocconi amore, sta tranquillo!"
-"Che cazzo, Belle grazie! Grazie mille ma voglio stare insieme a te."
-"Staremo insieme sempre! Andiamo a vivere in Italia! "
----;------------;-------;;--------------;-------
Come vedete ho avuto difficoltà a publicare le pagine del libro subito e mi scuso ancora.. la mia storia volge quasi al termine ma capirete da soli quando sarà finita e ho intenzione di scrivere il secondo. Quindi fatevi sentire ♥ Grazie a voi di tutto! Vi voglio bene!
STAI LEGGENDO
Il mondo in un secondo
ChickLitRiassunto di "Il mondo in un secondo" Deree e Iris vivono insieme molte avventure, sia brutte che belle. Quando si conoscono lei é appena arrivata in america piena di problemi e segreti che nessuno sapeva. Lei aveva un figlio. Dopo un mese che Der...