Iris
Ero nella stanza da letto dei miei e c'erano parrucchieri e truccatrici ovunque. C'erano persone che mi guardavano, persone che si preparavano, fotografi che immortalavano ogni momento.
Mia madre mi mise in piedi e mi infilò il vestito. Era un vestisto bianco con le maniche fino ai gomiti di pizzo trasparente, aveva degli strass lungo il corpetto con lo scollo a cuore. La gonna era lunga con uno strascico enorme che pendeva dalla sedia a rotelle. Avevo i capelli legati a ciocche con delle forcine bianche/argento e delle scarpe bianche con tacchi che non toccheranno mai terra.
♥ ero pronta, le foto erano da urlo.
Alle 15.30 la mia auto arrivò in chiesa, due miei zii mi sollevarono e mi portarono in baccio fino all'altare. Per quanto fosse realistica la sedia non volevo arrivare lì seduta. Arrivata all'altare c'era Derek ad aspettarmi.
Mi emozionai a prima vista.
Derek
Era bellissima anche sulle braccia di suo zio. Era splendida con quell'abito che copriva tutte le cicatrici.
Quando il parroco disse: scambiatevi le promesse presi il foglio e cominciai a leggere:
-"Scrivo queste righe perché sarebbe impossibile ricordarmi tutto con tutta questa emozione. Ti ho incontrata un anno fa, per una stupida scommessa la mia vita incominciò ad avere un senso. I miei occhi lucidi dimostrano quanto amore ci sia in ogni singolo momento. Sei diventata tutto ciò che volessi da piccolo. In ogni difficoltà io ci sarò sempre, ti ho fatto tante volte questa promessa e non so se l'ho sempre rispettata. Quando mi svegliai quella volta in ospedale avevo paura che dicendoti che lui era in America tu saresti andata via, lasciandomi solo ma non come ero prima di conoscerti, ero innamorato. Innamorato davvero! Ero e sono innamorato del tuo sguardo perso la mattina, innamorato delle tue parole e dei tuoi grazie che accompagnano le mie gionate. Innamorato di quei gioielli che mi hai donato e di tutto quello che mi hai fatto vedere. Mi hai fatto vedere il cielo azzurro in inverno, il sorriso in un pianto. Mi hai fatto vedere il significato di: Vita, Amore e Perdono. Mi hai fatto vedere il paradiso sulla terra. E oggi voglio coronare tutto questo con il nostro SI che sarà PER SEMPRE.
Perché io ti amo!"
Iris
-"Mi viene la pelle d'oca a pensare che più volte ho rischiato di perderti. Quella mattina in cui per quella scommessa stavo perdendo tutto.
Quella volta in cui qualcosa ci unì di nuovo.
Quel pomeriggio all'ospedale in cui credevo che non c'e l'avessi fatta, quel pomeriggio in cui ti svegliasti e ti dissi che dentro di me avevi qualcosa che ti apparteneva.
Ti ho amato ogni mattina quando, all'inizio, non trovavo il tuo corpo insieme al mio. Ti ho amato quando quella sera rientrando a casa ti dissi che avevo bisogno di te. Ti ho amato quando spuntasti davanti a me nel buio totale e quando uscisti dalla stanza perché non potevi sopportare altro dolore sul mio viso. Ti ho amati quando ogni mattina mi svegliavi e mi cullavi tra le tue bracia. Ti ho amato quando partorì tua figlia e quando ti prendesti cura del maschietto. Ti ho amato sempre perché sei la persona che più vorrei accanto a me per vivere in questo mondo che senza voi sarebbe senza senso.
Ti dedico tutto, ti dedico questo SI che vale PER SEMPRE perché ti amo."
STAI LEGGENDO
Il mondo in un secondo
ChickLitRiassunto di "Il mondo in un secondo" Deree e Iris vivono insieme molte avventure, sia brutte che belle. Quando si conoscono lei é appena arrivata in america piena di problemi e segreti che nessuno sapeva. Lei aveva un figlio. Dopo un mese che Der...