'Non sapevamo che a volte il destino decide per noi..'
Pov jami
*Dopo
È tutto buoio.. Sento spari e granate da tutte le parti.. Fumo, tanto fumo.
È finita, penso.
*Sono le 4 di notte.. Dovremmo arrivare alle 7/ 7,30..
Sto partendo.. Non ho detto nulla a Mary, ho risposto a Mary con un semplice 'Mi manchi anche tu, non ti dimenticare di me. Ti amo.'
Lo so, sono uno stupido ma l'ho fatto per loro e lei non lo sa, non sa quanta verità e speranza ci sia in quella richiesta.. Non lo sa che ho paura. Non lo sa che potrebbe finire tutto..
Salgo sull'autobus e metto le cuffie..
Parte la canzone che Mary mi ha caricato prima di partire. Non l'ho mai ascoltata..
'Ti ricordi quelle corse con il cuore in gola(?)
Quando ti aspettavo all'uscita della scuola (?)
Quando tutto ci sembrava non potesse mai finire.
Ti ricordi quando coricati sotto il sole, quando un bacio interrompeva tutte le parole..
Quando noi dall'alto e uniti guardavamo il cielo(?)
Non sapevamo che a volte il destino decide per noi
Io non mi dimentico dei sogni irraggiungibili, degli attimi lunghissimi a superare il vento.
Io non ti dimentico perciò non farlo neanche tu, ricordati dovunque sei..
Ricordami, ricordati di noi.'
Piango ed è solo la prima parte..
Non ce la faccio e cambio canzone..
No amore.. Non ti dimentico.Pov mary
Mi sveglio con una strana anzia.. Boh, sarà la gravidanza..
Sono le 8 e mi preparo per andare a scuola.. Ho fatto amicia con delle ragazze qui a Londra..
Trucy.. È alta, bionda ed ha gli occhi verdi.. È, ormai, la mia migliore amica.. Passiamo giorni insieme.
Ieri ho fatto vedere la casa ai nonni e loro hanno pianto.. La padrona di casa era l'ex migliore amica di mia nonna, Federike.. È stato così commovente e loro hanno amato quella casa quanto me..
Io e Trucy entriamo in classe.. Prima ora e.. Matematica.
Quella strana anzia non è ancora sparita e non so cosa mi succeda..
Il Pigreco di cinquecentosette meno la radice quadrata di ottanta, il risultato meno la differenza di 543 e 986..
Okay, non ci sto capendo niente.
Che cazzo(?)
Finalmente suona la campana e decido di saltare la prossima lezione.. Sto troppo male e sono solo le nove di mattina..Pov Jami..
'Sono le 8 e 30'Siamo arrivati un'ora fa e siamo nella base.. Il caporale ci spiega gli orari di pranzo , di come e quando attaccare i nemici e tuttl il resto..
Mi manca Mary..
Mi manca tanto..Un ora e un quarto dopo..
Sono le 9,45 e siamo nelle tende a sistemare.. Un quarto d'ora dopo sento degli spari e l'allarme che suona.. Ci hanno attaccato.. Nella base.
Prendo le armi e dopo aver baciato l'ecografia di mio figlio esco fuori.
Sparo e corro per proteggermi. All'improvviso una granata esplode vicino al muretto dove sono protetto..
Improvvisamente è tutto buoio.. Sento spari e granate da tutte le parti.. Fumo, tanto fumo.
È finita, penso..
Poi il vuoto..Pov Mary
Non è ancora suonata la 3 campana.. Sono le dieci meno qualche minuto e io mi sto sentendo più male.. Quell'anzia è salita alle stelle..
Mi alzo e cado a terra..
Sono svenuta? Si..'Cara Mary, amore mio..
Scusami. Scusa se sono qui e non vicino a te..
Scusami se starai male, se non potrò prendermi cura del bambino..
Sai, la prima volta che ti ho visto non ti sopportavo proprio, però c'era qualcosa che mi avvicinava a te.. Non so cosa ma non riuscivo a starti lontano..
E la prima volta che l'abbiamo fatto? Ricordi? Tremavamo entrambi, come se qualcosa di così bello non ci abbia mai toccato..
Nonostante tutte le difficoltà e i difetti tu eri ancora accanto a me..
Quando ti ha rapito, ricordi?
Tutto si è fatto buio per me, non c'eri tu e tutto si trasformava.. E quando arrivai lì e senti lo sparo, il mondo si è fermato. Pensavo che senza di te non sarei mai stato felice.
E poi la gravidanza e tutto quel casino.. Vedi amore, ti amo. E non mi dimentico, no.
Non dimentico i biglietti aerei, i Cappuccini, i sorrisi veri, capodanno e tutto il resto..
Non dimentico il tuo viso delicato, i tuoi occhi verdi, i tuo capelli rossi.. Non dimentico il tuo sorriso.
Perdonami Mary, per non aver combattuto in famiglia ma qui, per essermi arrabbiato per quelle stupidaggini. Rifarei tutto.. Magari levando il rapimento..
Scusami se non sono il ragazzo che ti meriti, scusami se ti sei innamorata di me, scusami per essermi innamorato..
Ti amo..'Cosa? Jami. Jami? Dove sei? Non ci credo e rimango così. Svenuta, a terra con un dolore al petto e uno alla pancia..
******
Scusatemi, so che sembra bruttissimo e che si sa già la continuazione.. Ma non è così.
Eccomi..
Che dire? Grazie per leggere la mia storia e per adorarla..
Un grazie va sempre a lei che mi ha stimolato a continuare..
Grazie Dary❤
A domenica prossima..
STAI LEGGENDO
Il mondo in un secondo
ChickLitRiassunto di "Il mondo in un secondo" Deree e Iris vivono insieme molte avventure, sia brutte che belle. Quando si conoscono lei é appena arrivata in america piena di problemi e segreti che nessuno sapeva. Lei aveva un figlio. Dopo un mese che Der...