Amore. Che cos'era in fondo l'amore? Un sentimento che faceva male o qualcosa che mai si sarebbe spenta?
Io potevo amare? Potevo essere amata? Io, così testarda e sincera, meritavo di essere amata? Beh, con jami mi sentivo così e in quel momento credevo che l'amore fosse qualcosa che mai si sarebbe spento.
Derek e nonna. Uno davanti all'altro. Con gli occhi di chi si è cercato tanto nei volti sconosciuti e non si è mai trovato.
E quando si abbracciano il mio cuore si riempie di Gioia mentre i miei occhi di lacrime.
Erano ancora innamorati! Dopo anni di lontananza il cuore di uno apparteneva ancora all'altro.
Questa immagine scompiglia l'idea che mi ero fatta sull'amore. E se non facesse così male? E se fosse indistruttibile? E se tutto ciò che si fosse distrutto non era amore, vero amore(?)
Derek e nonna erano ancora lì. Uno nelle braccia dell'altro e Non parlavano.
Io e jemi decidemmo di fare una passeggiata ed ora eccoci qui. Nel centro di Londra. Solo io e lui.
-"Strano vero?" Dice jami
-"Che cosa? " rispondo.
-"Che io ti senta anche se non parli."
-"No, non è strano." Dico sussurrando. Perché in fondo è così anche per me.
-"Jami, io sono 19 anni di disastro. Mio padre è andato via da me perché io sono uno sbaglio. Io non dovevo nascere e ora non merito nemmeno di essere amata o di amare. Mentre tu. Cazzo, tu riesci a rendere tutto come se fossi nelle favole. E non lo merito. Sono un casino grande." Dico.
-"oh no, tu e io meritiamo di amare e di essere felici proprio perché non sappiamo cosa sia la felicità. E, sempre io e te, siamo due casini talmente grandi che solo insieme possiamo essere giusti." Disse lui con la convinzione di chi ci crede davvero. E io ci credo? Ci credo davvero?Iris pov
Nel frattempo a casa..
-"Ciao. " sussurro quando mia nipote e jami sono usciti di casa.
-"Ciao piccola." Mi dice lui.
-"Beh, mi sa che non ho più vent'anni e nemmeno tu. Ma non riesco a spiegarmelo. "
-"Che cosa?" Dice lui.
-"Perché quel °piccola° uscito dalle tue labbra mi faccia sempre quell'effetto. Lo stesso di 50 anni fa." Dico.
-"Beh. E io non capisco come dopo 50 anni io faccia sempre lo stesso sogno. Io, tu, ciley e isee davanti all'altare. Notte dopo notte, per tutti questi anni mi sono addormentato con questa immagine di noi."
-"Oh Derek. "
-"Isee e Ciley? I miei bambini che fine hanno fatto? " chiede.
-"Beh, Isee si è sposato 19 anni fa con una ragazza violenta e alcolizzata. Per lo più incinta di sua figlia. Dopo tre anni lui partì in America con la speranza di un futuro migliore per sua figlia ma è tornato solo qualche settimana fa. E si è rifatto una famiglia. Sua figlia, Marylin, è cresciuta con me. Sua madre è morta mesi fa ma non le manca per niente e si sente in colpa per questo.
Ciley è in Francia. È sposata ma non è mamma e credo che non abbia intenzione di diventarlo. È un avvocato di successo e suo marito e un ragazzo d'oro. " Spiego.
-"E tu? " chiede lui.
-"Beh, io non mi sono più sposata o nulla di simile. Ho sempre cercato te.
Tu invece? Tuo nipote mi ha detto che ti sei risposato. "
-"beh si. Ho avuto un figlio ma senza amore. Gherik. È morto mesi fa. Suo figlio e lui si sono conosciuti quando, lui, era sul punto di lasciare questo mondo. Finché poi me ne presi cura io chiedendogli di cercarti. In Italia. E ha fatto un bel lavoro. "
-"Si stanno innamorando quei due." Dico guardando il prato in cui c'erano Jemi e Mary che sorridevano scherzando.
-"Lo credo anch'io. " risponde lui.
-"Piccola." Mi chiama Derek.
-"Si?"
-"Ti amo. Ancora. Forse più di prima."
-"Ti amo anch'io." Dissi.
E toccai quelle labbra dopo anni. Toccai le labbra più dolci del mondo. Le mie labbra.Pov Jami
Cazzo quanto era bella. Si poteva essere più belle? Dovrebbero mettere un limite alla bellezza perché davvero, è un reato. Così piccola e indifesa. Forte e nello stesso tempo grande.
La mia bambina.
Avevo voglia di stringerla.
I 19 anni di disastro più belli della mia vita. Lei.
Lei che è stata la mia luce. Qualcosa per cui credere. Basta. Non ce la faccio più.
È notte ma non riesco a dormire vado nella sua stanza e chiedo.
-"Mary, sei sveglia?"
-"Si." Risponde.
-"Non riesco a dormire. Vieni con me? Ti porto a vedere una cosa." Chiedo.
-"Certo."
Si alza e la Porto in terrazza. Prendo due coperte e le metto a terra per poi sdraiarci di sopra guardando le stelle.
-"È bellissimo. " dice.
-"tu lo sei." Dico.
Dopo un pò scendiamo in camera e le chiedo
-"vieni a letto con me? Non ti tocco, giuro. Ho solo bisogno di abbracciarti. "
-"Si. Ho voglia anch'io."Pov Marylin
Ci sdraiamo nel letto e metto la testa sul suo petto.
-"Jami." Lo chiamo.
-"si?"
-"Grazie. " dico abbassando lo sguardo.
Lui mi prende il viso tra le mani e fa combaciare i nostri occhi. Sento il suo respiro. Le nostre labbra sono vicinissime.
E mi bacia. Dio.
È la sensazione più bella del mondo. Come se l'avessi voluto da tempo.
Ricambio il bacio e mille sensazioni si impossessano di me.
-"Buona notte piccola. " dice staccandosi.
-"buona notte amore." Dico.
E mi addormento. Finalmente in pace e mi stringo a lui. Alle sue braccia.
Mi sveglia uno sguardo. Due bellissimi occhi azzurri che si impossessano di me.
-"Mmmm. Buon giorno. " sussurro.
-"Buon giorno." Dice senza baciarmi.
-"ehi, cosa c'è? Ti sei già pentito? Io te lo avevo detto che ero un disastro. Cos'è? Ti sei accorto che bacio male e ti tiri indietro?" Dico.
-"Ma sei stupida? " dice con un sorriso.
-"Avevo solo paura che fosse stato un sogno. E per la cronaca, TU BACI DA DIO." Dice avvicinandosi per poi baciarmi.
Scendiamo giù con due sorrisi stupidi dipinti sul viso e nonna se ne accorge:
-"Bene Bene. Qualcuno è di buon umore sta mattina. "
-"E qualcuno ha dormito nella stessa stanza sta notte. Sento odore di bruciato. Tesoro, sono mica i muffin?" Dice Derek.
-"No. Non sono i muffin. " risponde mia nonna.
-"ehi. Basta! Smettetela. Abbiamo afferrato il concetto. " dice jemi sorridendo.********
Ma Buon giorno! Avevo ispirazione sta sera e ho scritto un capitolo pò lungo. Spero vi piaccia. Cosa ne pensate della nuova coppia? E della vecchia? Siete contenti?
Beh, alla prossima.
Aggiornerò giorno 29 ,verso le 2-3 di notte.
Buon Giorno e scusate per gli errori. Troppo sonno per accorgermene.
STAI LEGGENDO
Il mondo in un secondo
ChickLitRiassunto di "Il mondo in un secondo" Deree e Iris vivono insieme molte avventure, sia brutte che belle. Quando si conoscono lei é appena arrivata in america piena di problemi e segreti che nessuno sapeva. Lei aveva un figlio. Dopo un mese che Der...