20

40 2 0
                                    

'È una vita che non posso amare se non ho di te la compagnia..
Questa vita non si farà amare se continuerò a buttarla via..'

Accanto a lui c'è una ragazza..
È alta, bionda e gli tiene la mano.
Chi è questa tizia?
Stringendo di poco il bambino entro nella camera del mio ragazzo.
-"Posso?" chiedo
-"E tu chi sei?" chiede lei scioccata.
Probabilmente ha capito che sono la sua quasi moglie(?)
-"Sono la futura moglie di jami e questo è suo figlio." dico
-"Cosa? Non è possibile. Non mi hanno detto nulla."
-"Chi? "
-"Nessuno devo andare. Auguri."
Chi caspita era?
Il bambino inizia ad agitarsi perciò cambio posizione e mi siedo accanto al mio ragazzo.
-"Questo bambino ci salverà.." sussurro
Niente.. Non succede niente.
Il bambino inizia a piangere e lo consolo alzandomi dalla sedia ma improvvisamente Dimitri smette e la mano di jami si muove..
-"Jami." dico con le lacrime agli occhi
Mi sedetti ancora accanto a lui e gli presi la mano

Pov Jami

"Sono tua sorella e sarò tua moglie e come dicevamo da piccoli io e te ci sposeremo."
Cosa? Chi è questa?
Poi sento un pianto, un pianto di bambino.
Apro gli occhi e li richiudo subito..
È il mio bambino..
Il mio bambino.
Due lacrime scendono dal mio viso..
Sono vivo.. Il mio bambino è nato.
"Amore.." dice la donna più bella del mondo.
-"Mary.."

Pov Mary
È passato un mese e mezzo da quella mattina in ospedale..
Oggi jami viene dimesso dall'ospedale e per la prima volta vedrà la nostra casa.
Per la prima volta entreremo come una famiglia...
Jami se l'era cavata con un leggero trauma celebrale ed ecco perché è stato più di un mese in ospedale ma senza nulla di grave..
Sono a casa di nonna con Dim cje aspetta ansioso la sua pappa..
Mia nonna mi porge il biberon con il latte riscaldato e il bambino lo mangia come se fosse la cosa più buona al mondo..
Jami lo definisce un angelo travestito da diavolo..
Perché non mi fa dormire, mangia in continuazione e non sta un attimo fermo ma in realtà ci ha salvato veramente.
Derek ha pianto quando ha scoperto il secondo nome di suo nipote..
In fondo se lo merita e sono fiera di mettere il suo nome a mio figlio.
Ho chiesto a Jami se conoscesse la ragazza che ho visto il giorno del suo risveglio ma lui non ricorda ed è normale..
Quando Dim ha finito il suo latte il campanello suona e io, con tra le braccia Dim, andai ad aprire..
-"Ma guarda chi c'è.. Il bambino più bello del mondo.." Dice Derek con una voce buffa prendendo in braccio suo nipote..
-"Ha appena mangiato fa attenzione.." dico
-"Ciao.." Spunta dal cortile il ragazzo più sexy del mondo..
-"Ma ciao bel paparino."dico prevedendolo in giro..
Lui entra e mi bacia..
-"Mi è mancata l'aria si casa.." dice al mio orecchio..
-"E a me è mancato averti qui..
Più tardi andramo a casa nuova così, finalmente, la vedrai..
Pomeriggio, poi, se tutto va bene, possiamo andare a vivere lì.." divo emozionata.
-"Si(?)" dice jami
-"si!" affermo io.
Mi supera e saluta mia nonna.. Poi va da Derek e gli urla scherzosamente:
-"Eih, non me lo rubare troppo.." prende suo figlio tra le braccia e si siede sul divano coccolandolo..
-"ciao amore di papà." dice e il bambino sorride..
Dopo un pò mi cambio..
Metto un paio di jeans e una canottiera nera.. Ormai sta arrivando l'estate e inizia a fare caldo.
Il mio bambino indossa una tuta blu e una magliettina di topolino con una giacchetta leggera.. È enorme..
Me le mangerei quelle guanciotte..
Jami indossa un t-shirt rossa e nera con un paio di jeans scuri e le all-star nere.
Lasciamo il piccolo in salotto con mia nonna e andiamo a casa..
Casa. Finalmente tutti e tre.
Niente più preoccupazioni, niente jami chissà dove.. Noi tre insieme.

Pov jami
-"Siamo ancora qui.." dissi a mary
Lei non lo sa, ma questa improvvisa pace mi fa paura, ho un brutto presentimento.
Arriviamo in un casetta.. Non è piccola ma neanche così grande e questo è piacevole.
Scendiamo dalla macchina e stringo mary tra le mie braccia mentre lei sorride..
Lei infila le chiavi nella serratura e apre il portone.
Wow..
-"è bellissima" dico
-"Mh mh.." annuisce comvinta lei..
Il beige, il nero e il bianco stanno bene tra loro..
Le nostre foto in salotto saltano all'occhio subito.
Le ecografie di mary, una dopo l'altra mostrano Dim cresciuto e non più un codino.
Le nostre foto felici. Io e lei che ci baciamo, io e lei al parco, io e lei a scuola e l'ultima, la mia preferita, è al centro più grande di tutte le altre ed è  sotto le ecografie, rappresenta me e lei in italia nel suo giardino..
Tutti e due seduti sull'erba e lei ha un gomito e la schiena sulle mie gambe mentre ride di gusto e io, ridendo  insieme a lei, gli bacio i capelli tinti di biondo..
È tutto così CASA.. Casa.
Tornare a casa e trovare Mary e Dim giocare sul tappeto sarà l'immagine della felicità in persona.
Lei mi sorride e io, con le lacrime agli occhi, la bacio..
La bacio come non la baciavo da mesi..
La bacio come se fosse il primo.
La bacio come quella volta dopo essere andati a casa sua..
E questo bacio è uguale al primo.. Due bocche che si uniscono senza sapere ciò che succederà una volta separate..
Saliamo sopra e la voglio mia..
Mentre sale davanti a me sculetta a pochi centimetri da me..
-"Se non la smetti di sculettare mi metto a piangere come nostro figlio quando ha fame.." dico serio
Lei sorride e mi fa guardare le camere..
-"Quella del bambino doveva essere finita prima di questo mese ma il bambino è nato prima perciò è pronta da un pó.."
Le pareti sono verde e beige.. Erbetta disegnata alla fine della parete.
Una culla bianca, delicata e sofisticata..
-"È delicata.. Come una piuma che ti passa sulla pelle." dico
Entriamo nella nostra camera e mi siedo sul letto.. Lei continua a muoversi per sistemare vestiti, coperte e quant'altro nell'armadio.
-"Ti fermi un secondo?" Dico sorridendo e facendo sorridere anche lei..
-"okay." si mise davanti la mia faccia e mi baciò facendoci distendere sul comodo letto..
Dopo tutto ciò che avevamo passato mi serviva proprio lei per sorridere..
Ma in questo momento volevo solo entrare dentro di lei e perdermi in quelle emozioni che non credo neanche normali..
E così facciamo..
E finalmente una sensazione di pace e tranquillità mi possiede..
-"Tra due giorni ho l'esame di maturità.." dice lei accuciata a me..

*****
Sono tornata. Ho passato tutta la notte a scrivere e ho potuto aggiornare solo ora..
Capitolo piatto e non mi piace ma domenica ce ne saranno delle belle..
Non sarà la pace che sente Mary..
A domenica e scusate.

Il mondo in un secondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora