Presentazione

994 13 3
                                    

Ho pensato tanto a come dare sfogo alla mia fantasia con personaggi che già sono perfetti. Le mie FanFiction sono sempre girate intorno a persone reali. Persone che seguo e che, in qualche modo, mi fanno fantasticare. Persone su cui posso plasmare i miei personaggi, anche allontanandoli dalla realtà (conosciamo talmente poco dei vip, che un po' possiamo immaginarli come vogliamo, pur mantenendo una linea "reale" nella caratterizzazione).

Solo un'altra volta avevo provato a scrivere basandomi su una serie tv già esistente. L'idea era quella di rimediare allo scempio visto durante la s2 di Un professore. Un'idea messa in pratica per un po', ma che inevitabilmente mi ha annoiata a morte.

Poi è arrivato Prisma. Ci pensavo già prima della seconda stagione. La prima mi aveva colpito così tanto, lasciandomi i personaggi dentro in un modo così prepotente, che era quasi impossibile non immaginarli nel futuro. La seconda stagione è stata la consacrazione definitiva di quell'ossessione.

Pensare a Daniele, Andrea, Nina, Carola, Marco, Ilo, Vittorio e tutti gli altri a trent'anni, con dei lavori, con delle vite diverse magari, ben strutturati e non più impauriti dal domani, ha fatto viaggiare la mia fantasia così velocemente che "Pezzi imperfetti" è nata quasi in modo spontaneo. Nella mia mente e nel mio pc.

Sono davvero affezionata a questa serie. Credo sia una serie NECESSARIA, che avrebbe aiutato molti adolescenti anche quando ero adolescente io. Sono grata a chi l'ha scritta e a chi l'ha recitata. La trovo davvero perfetta, in ogni sua imperfezione.

E quindi eccomi qui, a presentarvi questa nuova mia avventura, sperando stuzzichi un po' la vostra curiosità. I personaggi li conoscete tutti (o quasi), non hanno davvero bisogno di introduzioni. Sono sempre loro, un po' cambiati, ma fedeli a se stessi.

Lunedì pubblicherò il primo capitolo. E poi ne arriverà uno a settimana (con l'estate di mezzo, non riesco davvero a farli uscire più frequentemente). Spero con tutto il cuore di trovare persone appassionate quanto me.

Un abbraccio enorme.

Bibi <3

Ps. Ci saranno OVVIAMENTE riferimenti e richiami alla serie, quindi consiglio a tutti di vederla. Cercherò comunque di rendere comprensibile a tutti la storia, anche senza aver seguito la serie (che comunque fate male a non seguire quindi vedetela!!!!!!)

Pezzi imperfetti // PrismaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora