RINGRAZIAMENTI

64 4 11
                                    

quando ho iniziato questa storia, non credevo che un giorno avrei posto ad essa la parola "fine"
E invece l'ho fatto. E ora sono qui a scrivere i ringraziamenti. Non mi sembra vero.
Ho sempre immaginato come ci si potesse sentire a scrivere i ringraziamenti di un libro, se felici, tristi, nostalgici,... ma mai e poi mai avrei pensato di sentirmi vuota. Vuota perché è finito tutto senza che me ne accorgessi. Vuota perché i miei personaggi sono riusciti a trovare da soli il finale che si meritavano, e io l'ho dovuto solamente scrivere. Vuota perché finalmente, dopo tanti tentativi, sono riuscita a portare a termine un qualcosa di cui posso oltretutto dichiararmi orgogliosa. Vuota perché l'amore e l'affetto che avete dimostrato per i miei personaggi mi ha letteralmente prosciugata.
E ora che ho manifestato questa mia sensazione, posso fare quello per cui sono qua, ossia i ringraziamenti.
Il grazie più grande lo devo senza ombra di dubbio a C., prima di tutto mia grandissima amica, ma anche la mia editor, la mia agenda umana, la mia coscienza per quando volevo scrivere cavolate venute sul momento senza averne i dettagli. Grazie per aver fatto in modo che le mie idee, talvolta molto vaghe, diventassero realtà, per avermi aiutato a portare a termine questa mia avventura, che a questo punto non è solo mia, ma è nostra.
Ringrazio poi Mary, la più grande sostenitrice di IDS sin dalla prima frase, la zia dei miei personaggi, quella che voleva "spoiler ma non troppo", la spalla dei miei scleri da scrittrice disperata. Un giorno ci vedremo e mi potrai insultare quanto vuoi, te lo prometto.
Ringrazio poi tutti i miei amici e amiche del bookstagram che hanno letto, tutta o in parte, questa storia e l'hanno sostenuta facendomi sentire speciale. Un grazie in particolare va a Matt e Lina, due lettori abituali delle mie parole, ma non solo. Anche a Linda, Marty, e tutti coloro che hanno dato anche solo un'occhiata al primo capitolo. Siete la luce dei miei giorni, il motivo per cui continuo a scrivere. Ringrazio @mooncreations_officialpage per la meravigliosa copertina.
Anche se probabilmente non leggerà mai questi ringraziamenti ci tengo a ringraziare A. che, entrando per caso nella mia vita nel momento in cui più ne avevo bisogno, mi ha dato una "spinta" in più nel continuare, ancora quando questa storia era avviata da poco. Mi ricordo quando si iscrisse a Wattpad solo per leggere la mia storia, senza neanche gliel'avessi chiesto, e aveva iniziato a parlarmene. Se stai leggendo, grazie di cuore.
Un grazie ovviamente anche a mia mamma e mio papà, che mi chiedono di continuo quando la finirò così da potersi attivare per vedere come pubblicarla su carta.
Un ultimo grazie, ma non per importanza, va a Faith, andrew, grace, Edith, Alex, Noah, maggie, george e a tutti gli altri personaggi, anche secondari, di intrecci di stelle. Vi siete fatti spazio prima nella mia testa, e poi nel mio cuore, senza andarvene prima di aver ottenuto il finale che ognuno di voi meritava. Voi non lo sapete, perché siete fatti di sole parole, ma siete stato il mio raggio di sole in molti momenti bui.
E spero dal profondo del cuore che abbiano potuto aiutare anche voi, in un modo o nell'altro. Spero che possano essere stati un punto di riferimento, un modo per rimpicciolire paranoie che magari vi possono sembrare enormi.
E niente, dopo aver pianto posso ufficialmente dire di aver concluso tutto, ringraziamenti compresi.
Ora vedrò cosa farne di tutto questo, perché come è ovvio che sia il mio sogno più grande sarebbe vedere intrecci di stelle diventare cartaceo. Per ora è solo un sogno, ma si vedrà, perché io continuo a crederci.
E a  tutti coloro che mi hanno chiesto "farai dei sequel, prequel, spin-off,...?" io rispondo che si, forse in futuro lo farò, perché certi personaggi hanno ancora molte cose da dire e io non posso lasciarle non dette. Ma non adesso, perché adesso devo prima di tutto lavorare su questa per correggere e rivedere tutto quello che ne ha bisogno. E anche quando l'avrò fatto, non sono ancora pronta a tornare subito con loro. Loro hanno bisogno di spazio, per vivere le loro vite anche se non verranno direttamente raccontate. Tornerò a scrivere certo, ma sarà qualcosa di nuovo, diverso, che spero vi possa piacere allo stesso modo. Ma tutti questi personaggi restano nella mia testa e nel mio cuore, aspettando forse di essere ripescati fuori.
La scrittura, così come la vita, è imprevedibile.
un bacio
Greta

Intrecci di stelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora