Prologo

8.4K 147 23
                                    

"Ragazzi, tra qualche giorno avrà inizio il concorso per diventare uno tra i candidati al ruolo di addetto stampa. Questa è un'opportunità incredibile per voi giovani e futuri giornalisti, tale concorso vi permetterà, nel caso di vittoria, di acquisire crediti extra per il vostro voto finale, nonché di entrare finalmente nel mondo lavorativo! Spero che tutti voi facciate del vostro meglio, in bocca al lupo!"
Il rettore chiude il suo breve discorso con un applauso e va via. Velocemente l'aula magna si svuota tra il brusio dei ragazzi, questa è davvero un'opportunità unica e rara!
Diventare addetto stampa di una band musicale non rientra nei miei piani, ma ho intenzione di guadagnare dei punti extra e, tra l'altro, ho voglia di farmi conoscere da quelli dell'ambiente, quindi ho deciso di partecipare.
Raccolgo la mia sacca di pelle, la mia immancabile e vecchia agenda e mi dirigo verso l'uscita, dove mi aspettano Lea e Lucy, le mie migliori amiche.
"Allora hai deciso? Parteciperai al concorso?" Mi chiede Lucy incuriosita.
"Già, credo proprio di si!" Dico entusiasta.
"Chissà chi è questa band.." Lea si tortura con questa domanda da settimane. Effettivamente, anche io sono molto curiosa, vorrei sapere se è una band che conosco e che apprezzo, soprattutto perché dovrò seguirli nel loro tour.
"Me lo stavo chiedendo anche io, secondo voi è una band famosa o solo emergente?"
"Frequentiamo uno dei college più prestigiosi del paese, non può essere una band da quattro soldi" Lo dico più a me stessa che alle ragazze.
"Effettivamente.. Cara Emily, dovremo aspettare che tu vinca il concorso per scoprirlo" Lucy mi fa l'occhiolino e, ridendo, ci incamminiamo tutte e tre verso il nostro dormitorio.
...

L'aula è stracolma di ragazzi, ne conosco la maggior parte e proprio per questo la mia agitazione aumenta: sono tutti ottimi scrittori. Il rettore entra accompagnato da tre uomini vestiti in giacca e cravatta con le mani occupate da centinaia di buste gialle identiche tra loro.
"Buongiorno a tutti, spero siate pronti per cominciare!"
Sono tesa, e i modi frettolosi del rettore non alleggeriscono la tensione. I tre funzionari passano tra le fila ordinate consegnando le buste, una volta finito il rettore ci permette di aprirle..

+


Sono passati tre giorni dal concorso e oggi, finalmente, il rettore annuncerà il vincitore. Sono tesa, per questo ho chiesto alle mie amiche di tenermi compagnia e darmi conforto in aula magna. Cercano di distrarmi ma i miei occhi sono puntati sul palco.. In attesa..
Dopo quelle che sembrano ore, il rettore arriva.
"Sono lieto di annunciarvi che il vincitore del concorso è stato proclamato tale all'unanimità. E il vincitore è.. Emily Watson! Complimenti signorina Watson!" Un applauso echeggia per l'intera aula e io sono frastornata e felice! Guardo le mie amiche le quali mi incoraggiano, o meglio mi spingono, verso il palco dove il rettore mi stringe la mano!
"L'aspetto nel mio ufficio per riferirle tutti i dettagli" Mi sorride e va via.
L'aula magna si svuota e ricevo molti complimenti dalla maggior parte dei presenti, raggiungo le mie amiche, prendo la borsa e andiamo al dormitorio.
"Emily, Wow! Che emozione!!! Conoscerai delle pop star! Diventerai famosa!" Lea è estasiata, al limite del sopportabile.
"Calmati, non sai neanche di chi si tratta!"
"Appunto, vai a scoprirlo" E nel dirlo, Lucy mi butta fuori dal mio alloggio.
Ridendo mi dirigo verso l'ufficio del rettore, busso timidamente.
"Avanti" Entro e lo trovo seduto dietro la sua elegante scrivania.
"Signorina Watson, mi permetta di complimentarmi con lei per l'eccellente scritto, davvero!"
"La ringrazio" Sono davvero fiera di me.
"Allora, come vincitrice, oltre ai punti extra, ha il privilegio di accompagnare la band durante il loro tour europeo per far vedere il modo in cui opera nel settore, nel caso in cui i ragazzi gradiscano il suo modo di lavorare, lei diventerà ufficialmente la loro addetta stampa!"
Europa! Il sogno di ogni americano.. Parigi, Roma, Londra, Madrid.. Sono al settimo cielo!
"Oddio! L'europa! Non ci credo! È un sogno che si avvera! Grazie mille!"
Mi blocco.
"Aspetti: i ragazzi?! Di che band fanno parte?"
"Ah vero! Dimenticavo il particolare più importante, partirà con gli One Direction"

FINE PROLOGO
Salve a tutti! Spero che il prologo vi abbia incuriosito e spinto a proseguire la lettura! Lasciate qualche commento, anche quelli negativi sono graditi😊


The JournalistDove le storie prendono vita. Scoprilo ora