Va tutto bene?

16.3K 1K 1.7K
                                    

Mini Club

Ore 00:15

Louis aspetta impaziente i suoi due amici seduto sull'amaca. Fissa le stelle e per un attimo la sua mente si perde, portandolo lontano da ogni preoccupazione. Pensa a casa sua. A sua mamma, che non sente da un paio di giorni. Pensa alla sua cagnolina Mandy, che gli manca come non mai, e a quanto vorrebbe addormentarsi con lei sul divano di casa adesso. La nostalgia di Londra ogni tanto è capace di entrargli nelle vene e farlo sentire malinconico, specialmente in una notte come quella, fatta di caldo soffocante e di gelosia per Zayn.

"Ehi Lou? Sei sveglio?" chiede Niall avvicinandosi all'amaca.

"Stavo per addormentarmi..."

"Anche io sono distrutto." interviene Josh alle spalle del biondo.

Louis si alza stancamente dall'amaca e si accende una sigaretta, mentre guarda nel vuoto.

"Va tutto bene?" chiede Niall tirandolo delicatamente per un braccio verso le panchine dove sono soliti sedersi.

"Più o meno... Ho litigato con Zayn."

"Perché?" chiedono Niall e Josh quasi in coro.

"Perché è un coglione..." sbuffa Louis infastidito, come se la risposta fosse ovvia.

"Non credi di doverci dare qualche altro dettaglio oltre a questo?"

Tomlinson rotea gli occhi.

"Perché devi parlarci di quello nuovo comunque? Ha fatto qualcosa che non va per caso? A parte non riuscire a portare più di due piatti alla volta, si intende..." domanda Josh.

Forse Louis non avrebbe dovuto convocare i suoi amici a quell'ora della notte per parlar male di un ragazzino che a malapena conosce, ma ormai loro sono lì e lui deve spiegargli il motivo del suo turbamento.

"Quell'Harry non mi piace, ed è per questo che ho litigato con Zayn..."

"Il ragazzino lo ha capito... Che non ti va tanto a genio, intendo." dice Niall mentre incrocia le braccia dietro la testa e si volta a guardare le stelle.

"Vero Lou. Oggi ne parlavano durante il pranzo. Dopo che tu sei sparito." interviene Josh.

Louis sbuffa di nuovo.

"A proposito di Zay, lui dov'è? Avete litigato in camera?" chiede Niall prima di accendersi una sigaretta ed offrirne una anche a Josh.

"È andato al tabaccaio in paese con Harry e Liam..."

"Liam invece come ti sembra? Niall mi raccontava prima che è un tipo solare ed in gamba."

"Liam mi piace."

"In che senso ti piace?" chiedono gli altri due quasi in coro.

"Nel senso che mi ispira fiducia."

"Solo in quel senso?"

"Idioti."

"Non ci sarebbe niente di male, è un bellissimo ragazzo. Oggi quando l'ho visto con la muta da surf ha fatto un certo effetto pure a me che sono etero, fai tu." spiega Josh mentre butta il suo mozzicone di sigaretta oltre la siepe.

"Forse allora non sei così etero come credi." lo stuzzica Tomlinson.

"Sono etero al 100%, credimi. Domani ho un appuntamento in discoteca con quella della 14." sogghigna Josh.

"Non ci posso credere! Ne hai imbroccata un'altra? Sei davvero incredibile... Chissà la tua ragazza come sarà contenta." dice Niall alzando le braccia al cielo.

Joys Of The WaitressesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora