Hai Pianto Per Me?

10.9K 793 808
                                    




Macchina di Josh

Ore 12:00

-Niall, sto tornando, appena stacchi dobbiamo parlare

Postazione Bagnini

Ore 12:01

Liam fissa lo yatch che sta ormeggiando fuori la baia mentre la sua mente viaggia alla velocità della luce.

Sta pensando alle sere passate in compagnia di Zayn, alle birre, alla Play Station, a quella volta in cui gli ha promesso che gli avrebbe insegnato a nuotare. Credeva di conoscerlo almeno un minimo, ma adesso si sta domandando cosa in realtà ha capito di quel ragazzo. La verità è che si era sentito speciale per lui dopo che avevano fatto sesso quella notte e vederlo così intimo con Harry gli aveva provocato un moto di gelosia che non era riuscito a fermare.

"Payne, vai a fumarti una sigaretta, qui ci penso io." la voce di Steve lo desta dai suoi pensieri.

Liam abbozza un sorriso e si allontana velocemente, il cellulare stretto nella mano destra.

-Ciao Dani, sono in pausa, ci sei?

-Non proprio, sto uscendo. Come sta il tuo amico?

-Nessuno di noi ci ha ancora parlato

-Dopo ti chiamo così mi racconti

Payne sbuffa rumorosamente, odia fare la pausa sigaretta senza avere qualcuno con cui parlare. Scorre la chat di what's app e aggrotta la fronte quando legge la didascalia 'Sta  scrivendo' in quella di Zayn.

-Possiamo parlare Liam?

-E di cosa?

-Del tuo essere incazzato con me senza motivo

-Non sono incazzato con te

-Ah no? Quindi stamattina non sei stato tu ad urlare fuori la finestra di camera mia che sono una troia... Stavamo per picchiarci e non so neanche perché

Payne fissa quella frase, non sa cosa rispondere. In effetti è ancora incazzato nero.

-Non mi va che Harry si comporti così

Scrive di getto, ma poi cancella. Non avrebbe senso.

-Sì, l'ho detto io, ma è stato solo un effetto collaterale

-Un effetto collaterale?

-Ho lasciato perdere Louis perché piace ad Harry, la mia rabbia era rivolta verso di lui, sapevo che insultando te lo avrei ferito, tutto qui.

Zayn sente lo stomaco stringersi, non può essere quello il motivo, non vuole crederci. Quasi è tentato di lasciar perdere ma ormai è troppo tardi, ha già premuto 'Invio' senza riflettere.

-Hai detto stamattina che tra te e Louis c'è ancora qualcosa...

-Mi hai urlato in faccia che a lui di me non importa niente quando non è così, cosa pretendevi, che non dicessi nulla che potesse ferirti?

Liam aspetta la risposta.

-Quindi tra te e Tommo non c'è niente?

-Perché ti interessa così tanto Zayn? Non ve lo tocco il vostro Louis

-Sei proprio un demente Liam

-Eccoci di nuovo con gli insulti

-Sì, te li meriti, perché non hai capito proprio un cazzo di me, nessuno capisce mai niente! Apri quei cazzo di occhi per una buona volta!

Payne aggrotta la fronte leggendo quelle parole.

-Cosa dovrei capire Zayn? Parla chiaro una volta per tutte

Joys Of The WaitressesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora