Camera di Ed
Ore 15:00
"Mando un messaggio a Louis comunque. Se ha già scoperto del trasferimento di Zayn, avrà bisogno di parlarne con qualcuno." mormora Sheeran appoggiando la sigaretta nel posacenere.
"Credo anche io. Sai, mi piacerebbe farci due chiacchiere ma come è noto ormai a tutti non mi sopporta." dice Harry accendendo la tv.
-Lou, dove sei?
-Nella mia camera... Vuota. Zayn se n'è andato.
-Lo hai saputo allora.
-Tu lo sapevi già?
-Zayn me l'ha detto stamattina, l'ho incontrato in lavanderia.
-Faccia come cazzo vuole. Non è più un mio problema.
-Calmati
-Calmati un cazzo Ed. Vada a fanculo.
A Louis non importa minimamente di essere in torto. L'unica cosa che sente dentro di sé è rabbia. Una furia cieca che gli monta addosso sempre di più e che lo sta divorando dall'interno. Si lascia cadere sul letto. Le mani giunte mentre guarda nel vuoto, lo stesso che percepisce all'altezza del petto. Max lo osserva in silenzio dalla porta.
"Puoi entrare..." gli dice Tomlinson sottovoce.
"Non so cosa sia successo di preciso tra te e Zee, ma prima o poi si aggiusterà. Siete come fratelli Louis. Tornerà."
"Non se n'era mai andato."
"C'è una prima volta per tutto purtroppo." sospira Max battendo la mano sulla spalla dell'amico prima di alzarsi e : "Devo andare un attimo da Matth, vuoi venire?" gli chiede.
"No, rimango qui. Vai pure." Tomlinson chiude gli occhi.
"Tommo, se hai bisogno chiamami."
"Lo farò."
Louis si addormenta senza neanche accorgersene pochi minuti dopo.
Servizio Cena
Ristorante
Ore 22:00
Louis e Zayn non si guardano neanche per sbaglio per tutta la durata del servizio, e Tomlinson è sempre più nervoso. Anche canzonare Harry per ogni azione sbagliata che compie è passato in secondo piano. L'unica cosa che gli frulla in testa e il pensiero del suo migliore amico che dorme in un letto che non è il loro.
Tavoli del personale
Ore 22:45
Zayn e Harry sono insieme e Zayn si sta rollando una canna in tutta tranquillità.
"Come è andata stasera? Louis t'ha trattato di merda come sempre?" chiede dopo aver leccato la cartina.
"No, non mi ha praticamente rivolto la parola. Non so se sia un bene o un male in realtà..."
"Direi un bene."
"Che ne dici se andiamo a trovare Liam? Mi ha mandato un messaggio adesso." Harry lo chiede sottovoce, assicurandosi che nessuno possa sentirli.
"Dopo ciò che ho saputo ieri? Meglio di no. Scusa ma il pensiero di vederlo mi fa venire in mente Louis che lo bacia e... Perdonami. Davvero meglio di no."
Harry poggia il cellulare sul tavolo e si avvicina a Zayn.
"Il fatto che a Liam piaccia Louis, non esclude che possa piacergli anche tu Zee... Devi solo farti conoscere." Harry è convinto di ciò che sta dicendo.
STAI LEGGENDO
Joys Of The Waitresses
FanfictionZayn, Louis e Niall lavorano insieme per la stagione estiva al ValleVerde, un albergo tre stelle. Sono inseparabili. Ma cosa succederebbe se ad un tratto arrivassero altri due membri dello staff a rompere il loro equilibrio? LA STORIA È USCITA IN...