Louis vaga senza meta per qualche minuto, la rabbia che piano piano si dissolve, lasciando spazio al senso di colpa. Si dirige stanco verso il Mini Club, che sa essere sempre aperto, e si butta sul primo materassino che trova. Zayn il giorno dopo sarà di Buffet, così lui avrà tutto il tempo per tornare in camera verso le 8 e cambiarsi prima che inizi il turno. Il rumore di un grillo gli fa da sottofondo musicale, e un minuto dopo, Louis finalmente si addormenta, ponendo fine al flusso di pensieri che gli frullano in testa.
Camera di Louis e Zayn
Ore 05:00
Zayn si rigira nel letto più volte prima di decidersi ad alzarsi ed ad andare in bagno. Accesa la luce, si ferma a fissare la sua immagine riflessa allo specchio. Gli occhi arrossati per il pianto e un alone di tristezza a far da cornice. Dopo essersi sciacquato il viso torna a letto e controlla il telefono. Louis non gli ha scritto niente, ma trova un paio di messaggi di Niall in risposta ai suoi.
-Che cazzo ha fatto Louis? È impazzito? Hai bisogno che venga lì?
-Zayn? Perché non rispondi? Spero abbiate chiarito. Aggiornami appena leggi. Ti voglio bene.
Malik sorride tristemente. Se non altro, può ancora contare su Niall. Infatti è a lui che pensa prima di addormentarsi di nuovo.
Sala Ristorante
Servizio di Colazioni
Ore 08:10
Louis scende le scale che portano in cucina sbadigliando. Il collo gli fa dannatamente male e ha le gambe a pezzi. Liam gli ha mandato un messaggio che lui ha bellamente ignorato. Liam Payne, lo stesso ragazzo che piace al suo migliore amico. Il suo flusso di pensieri viene interrotto non appena mette piede in sala.
"Stamattina tutti in ritardo eh? Dove credete di essere?" sbraita Simon passandogli di fianco come un fulmine.
Louis lo guarda stranito, e deve davvero mordersi la lingua per evitare di mandarlo a fanculo. Una parola che potrebbe costargli il licenziamento istantaneo.
Harry, pochi metri più in là, guarda tutta la scena curioso e questo particolare non sfugge a Tomlinson.
"Fatti i cazzi tuoi." lo ammonisce infatti passandogli poi di fianco.
Zayn, che in quel momento sta servendo dei tavoli fuori, sentendo la voce in lontananza di Louis rabbrividisce.
"Quindi, due cappuccini e un latte macchiato?" chiede nuovamente ai clienti della 26.
"No. Un cappuccino e due latte macchiato. E... Se la schiuma del cappuccino puoi farla tiepida. Grazie." dice la donna seria.
"Certamente!" risponde Malik con un sorriso finto, prima di allontanarsi e maledirla a bassa voce. Come se per montare il latte si potesse tenerlo tiepido.
Una volta arrivato in caffetteria, trova Matth intento a preparare qualcosa. Gli accenna subito un sorriso.
"Ehi Zayn. Dammi un secondo, faccio l'ultimo caffè americano e ti lascio il posto."
"Grazie mille per stamattina..." mormora Malik abbassando lo sguardo mortificato.
"Non preoccuparti, tu avresti fatto lo stesso."
"Con la sola differenza che io non arrivo mai in anticipo. Ti ho fatto saltare la colazione..."
"Zee, ormai è andata. Non pensarci più. Capita a tutti."
Matth sorride nuovamente e Zayn gli appoggia la mano sulla spalla prima di vederlo sparire con il vassoio pieno di caffè.
Quando Louis arriva in caffetteria, Zayn se n'è appena andato. Il caso ha voluto che per una manciata di secondi non si incontrassero, o meglio, Louis dopo aver preso la comanda al suo tavolo ha aspettato che Zayn finisse con la macchina del caffè prima di raggiungere la zona bar.
STAI LEGGENDO
Joys Of The Waitresses
FanfictionZayn, Louis e Niall lavorano insieme per la stagione estiva al ValleVerde, un albergo tre stelle. Sono inseparabili. Ma cosa succederebbe se ad un tratto arrivassero altri due membri dello staff a rompere il loro equilibrio? LA STORIA È USCITA IN...