Di Che Tipo Di Problemi Stiamo Parlando?

14.1K 859 2.1K
                                    

Servizio di cena

Sala Ristorante

Ore 19:00

Zayn ha appena finito di preparare la sala esterna insieme a Max e Matth. Louis invece, aiutato suo malgrado da Harry, sta provvedendo al carico dei frighi.

"Sei sicuro di riuscire a non cadere dalle scale riccio?" chiede Tomlinson sghignazzando forte.

"Non sono stupido." risponde Harry serio.

"Non credo tu sia stupido, ma non mi sembri troppo adatto a trasportare casse dell'acqua per delle scale, è un lavoro da uomini..."

"Non cadrò okay? Puoi stare tranquillo. Preferiresti che ci fosse qualcun altro qui con te a trasportate questa roba immagino. Qualcuno più muscoloso di me... Tipo Liam?" mormora Harry facendo il finto ingenuo.

Louis si sente gelare, e : "Cosa stai dicendo?" sbraita.

"Niente, niente. Era solo una domanda. Sta calmo." risponde Harry mentre una cassa di acqua gli sta quasi per scivolare dalla mano.

"Non rovinarti quelle belle mani da principessa mi raccomando." lo liquida Louis incamminandosi verso il piano di sotto. Sa che deve smettere di odiarlo, ma per il momento, proprio non ci riesce.


Tavoli del personale

Ore 19:10

Harry, Zayn e Josh sono seduti allo stesso tavolo come ogni volta. Louis invece è seduto al tavolo con Max.

"Stasera che fai Tommo? Io credo di andare a far un salto in paese, vieni?"

Louis ci pensa un attimo.

"Sono due sere che bevo e il giorno dopo lavoro di merda. Non credo di aver voglia di ripetere l'esperienza anche stasera. Stamattina sono pure arrivato in ritardo. Simon si è incazzato..."

Max prende un sorso d'acqua, quella sera la pasta all'arrabbiata di Josh è davvero piccante.

"Anche Zayn è arrivato in ritardo. Matth gli ha salvato il culo."

Louis aggrotta la fronte, non ne sa niente di quella storia.

"Eh sì. Alle 07:50 doveva ancora mettere gli yogurt in frigo, e apparecchiare tutta la sala esterna. Con l'aiuto di Matth ci è riuscito per un pelo. Ma scusa, non te l'ha raccontato?"

Max realizza solo in quel momento quanto sia strana quella cosa, perché Louis e Zayn non solo sono migliori amici, vivono anche nella stessa camera e di solito nelle ore libere si raccontano ogni cosa. La loro complicità è nota a tutto lo staff.

Louis sta per replicare, ma Simon, comparso da poco alle spalle di Zayn inizia a parlare.

"Ho un avviso per tutti i camerieri. Dopo il servizio vi voglio al piano di sotto per una riunione. Nessuno escluso, capito Tomlinson?"

Louis sta odiando il tono del Maitrê, ma fa un cenno d'assenso con la testa senza dire una parola.


Servizio di cena

Ore 20:30

I bambini della 25 stanno correndo in mezzo alla sala e Louis rischia quasi di cadere andandogli involontariamente addosso.

"Bambini, venite qui. Non si disturbano i lavoratori." dice la madre tranquilla, mentre sorride a Louis, che ovviamente dopo quanto accaduto, la odia.

Harry, che è nei paraggi, segue tutta la scena con lo sguardo, e quando uno dei due bambini si avvicina a lui toccandogli una gamba con la manina minuscola, lui non può far altro che sorridergli gentile prendendolo poi in braccio per riportarlo al tavolo.

Joys Of The WaitressesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora