Il loro bene.

1.6K 94 7
                                    

"Padmé,grazie al cielo stai bene....temevo che mi avessi lasciato...temevo fosse troppo tardi"
Obi-Wan che non aveva mai pianto stava per farlo ed in fondo aveva così tanti motivi per piangere...
"Obi-Wan,non mi sento tanto bene..."
"Ti lasceremo risposare non preoccuparti,andrà tutto bene.
Te lo prometto"
"Luke e Leila come stanno?"
"Stanno bene.
Appena starai meglio li porterò da te"
Il Maestro uscì dalla stanza e lasciò che l'infermiera finisse di controllare le condizioni della donna.
"Obi-Wan,come sta la regina Amidala?"
"Sta bene C3PO,dici a R2-D2 di stare tranquillo,si rimetterà presto"
"Grazie Maestro"
C3PO che era preoccupato e teso come gli altri aveva finalmente avuto una bella notizia.
Non solo i figli del suo padrone erano vivi ma anche sua moglie lo era.
Per la prima volta dopo tanto tempo sembrava che le cose stessero tornando ad andare nel verso giusto.
Adesso anche i corridoi che prima sembravano spenti e senza vita si stavano illuminando pensava mentre si dirigeva da R2.
"R2-D2,la regina e i suoi figli stanno bene"
****
"Obi-Wan,la regina tu hai salvato.
Bravo sei stato,adesso sperare solo possiamo.
Ciò che accadrà è da scoprire...
Tutti felici siamo ma dimenticare non dobbiamo che i due figli del tuo Padawan sono..."
"Lo so,il loro destino è da vedere...spero solo che sia diverso da quello che ha vissuto loro padre..."
"Non pensare adesso...hai fatto del tuo meglio...c'è un'altra cosa che sono venuto a dirti"
"Ditemi maestro"
"I bambini...con la loro madre naturale restare non possono...troppo pericoloso sarebbe per tutti....per tenerli al sicuro c'è una sola cosa da fare..." Yoda,avrebbe preferito non dirlo,sapeva che avrebbe rovinato anche quel minimo di felicità che era appena tornata...
"Separarli da lei dobbiamo...."
Non potevano farle questo pensò Obi-Wan,aveva promesso a Padmé che i suoi figli sarebbero rimasti con lei e adesso non poteva portarglieli via..
Le avrebbero fatto altro male...
"Maestro deve esserci un altro modo!"
"Non c'è mio giovane amico,non esiste altro modo per proteggerli da ciò che sta per avvenire"
"Cosa sta per avvenire maestro?"
La tristezza cresceva negli occhi di Yoda,che per la prima volta sentiva che sarebbe stato meglio non dire la verità.
"Non possiamo lasciare che Padmé rimanga alla luce,la troverebbe.
Dobbiamo far sì che non si accorga di nulla...deve sparire senza lasciare più tracce.
Nessuno deve dubitare che lei sia..."
"Volete inscenare la sua morte non è così?"
"Purtroppo si" non avevano altra alternativa .
"E di lei cosa ne sarà?
Dove passerà il resto dei suoi giorni?
Le faremo già abbastanza male...non credo sia giusto.."
"La manderemo in un sistema remoto e vi passerà il resto della su vita.
Non c'è nulla da poter fare."
"Resto della sua vita" pensò Obi-Wan,
"Sistema remoto","nessuna traccia"...
Volevano eliminarla,di lei non doveva esistere più nulla...
No,non poteva farle questo.
Tutto,ma non questo...
"Mi spiace,ma è deciso,non c'è niente che tu possa fare per evitare questa separazione.." continuò Yoda,
"Le loro strade devono dividersi è per il loro bene e per il bene di tutti noi.."
Chi erano per decidere cosa era giusto per il loro bene?
Chi erano loro per separare una donna che aveva perso tutto dall'unica cosa che le era rimasta?
Padmé Amidala regina di Naboo aveva solo i suoi figli,e a breve gli sarebbero stati portati via per sempre..
"Ho preparato un finto funerale,è stata creata una finta Padmé alla quale verrà applicata una pancia finta,in modo che..."
"In modo che lui pensi che siano morti entrambi,lo so"
"Non saprà mai di aver due figli e non saprà mai che su moglie è ancora viva Obi-Wan"
"Lo so" disse quest'ultimo.
Quelle sue parole potevano venire interpretate in due modi diversi:
potevano voler dire che per lui era la cosa giusta e che era certo che la verità sarebbe rimasta un segreto,oppure che purtroppo lui,padre dei due,non lo avrebbe mai saputo.
Mentre parlavano i due avevano percorso molti corridoi arrivando senza rendersene conto fuori alla stanza dei bambini.
Obi-Wan li guardò e consapevole di ciò che sarebbe accaduto loro,sospirò.

The Chosen One [Da Revisionare]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora