"Da pianeta a pianeta"

1K 80 10
                                    

Per tre anni i Ribelli dovettero nascondersi dall'Impero,vagando da pianeta a pianeta e cercando un posto dove difficilmente sarebbero stati trovati.
Dart Fener però non si arrendeva e provava in tutti i modi a rintracciarli.
Aveva inviato sonde ovunque.
Su tutti i pianeti c'era una sua sonda in cerca di forme umane.
Il suo pensiero fisso in quegli anni fu trovare i Ribelli e dare una risposta alle sue domande.
Non c'era momento in cui non si tormentasse sul capire chi fosse a bordo del caccia e perché Obi-Wan ci tenesse così tanto.
Quello che una volta era il suo Maestro non aveva mai tenuto a nessuno in vita sua.
Era una persona timida e riservata che non riuscì mai a essere legata sentimentalmente a qualcuno.
L'unica persona alla quale si era affezionata tanto nel corso della sua vita era lui.
Aveva tenuto veramente solo ad Anakin.
E di conseguenza quando lui si era sposato a Padmé.
Le aveva voluto bene,ma adesso lei era morta.
Dart Fener sapeva che se avesse scoperto chi era a bordo di quella astronave avrebbe potuto usarlo contro di Obi-Wan.
Tutti i tentativi di ricerca sembrarono inutili finché un giorno dopo tre anni di ricerca qualcosa li condusse sulla buona strada...
***
"Signore" disse uno dei soldati Ribelli "c'è qualcosa li fuori"
"Vado a controllare" disse Luke.
Pur di non farsi trovare si erano rifugiati su pianeti disabitati e quasi invivibili.
Questa volta erano su Hoth,un pianeta con temperature gelide che lo rendeva uno dei pianeti più sconsigliati della galassia.
Luke uscì ben coperto in cerca della sonda.
Improvvisamente mentre era in esplorazione qualcosa lo colpì facendogli perdere i sensi.
Quando si svegliò si ritrovò nella tana di un Wampa,un animale carnivoro e alieno di quel pianeta.
Tramite le sue abilità Jedi riuscì a liberarsi e a scappare ma dopo ore e ore di cammino svenì per lo scarso calore corporeo.
Han Solo che per la seconda volta aveva deciso di andare via,vedendo Leila molto preoccupata decise di cercarlo.
In quei tre anni Han e Chewbacca non avevano fatto altro che discutere sulla decisione di andare via o meno,Luke era stato allenato da Obi-Wan diventando molto forte e Padmé e Leila invece si erano conosciute bene diventando molte amiche.
Più lei guardava sua figlia più si rendeva conto di quanto fossero simili.
In molti sui gesti le sembrava di vedere proprio se stessa.
Anche Obi-Wan la pensava come lei.
Riteneva che Leila avesse ereditato il suo carattere combattivo e insistente,dalla madre.
Così come la saggezza,il cuore dolce e premuroso,le gentilezza e sopratutto la smisurata bellezza.
Oh si,Leila era bella,bella come la madre.
Quando Han decise di avventurarsi da solo nella ricerca di Luke,Padmé e Obi-Wan non furono molto d'accordo.
Prima di andare Han baciò Leila,la quale però lo respinse.
Una volta trovato Luke in fin di vita,il ragazzo se ne prese cura per tutta la notte riportandolo alla base il giorno dopo.
Tornati alla base,Obi-Wan e Padmé furono sollevati.
Luke dovette riposare per qualche giorno e al suo risveglio successe qualcosa di inaspettato.
Come al solito il giovane Solo si divertiva a provocare Leila così lei per accettare una sua provocazione baciò Luke avanti a lui.
Luke ne fu contento,aveva sempre avuto un debole per lei,quindi quella non poteva essere che una bella cosa...ma se lei avesse saputo la verità probabilmente non avrebbe nemmeno lontanamente immaginato di farlo.
Baciare suo fratello non entrava nei suoi piani.
Padmé e Obi-Wan fortunatamente non ne furono al corrente,come non furono al corrente della "cotta" di Luke per Leila,che sarebbe stata una cosa abbastanza imbarazzante da sapere...
Prima che i Ribelli potessero gioire per il ritorno di Luke,un altro allarme sonda fu avvistata in superficie.
Questa volta la minaccia era reale.
Han e Chewbacca la distrussero ma non prima che lei fosse riuscita ad inviare le immagini alla base dell'Impero.
Dart Fener che vide quelle immagini sapeva di averli individuati e iniziò a preparare le sue truppe per attaccare.
Nel minor tempo possibile organizzò i suoi uomini e li fece partire per Hoth.
Una parte di lui sapeva di averli in pugno perché loro ormai erano in trappola mentre l'altra era certa che li avrebbe persi ancora una volta in qualche modo.
Sapeva che sarebbero riusciti a salvarsi,come sempre.

The Chosen One [Da Revisionare]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora