Durante quei 19 anni che erano passati dalla nascita di Luke e Leila,Padmé e Obi-Wan ne avevano passate davvero tante,ma fortunatamente le avevano superate tutte.
Negli ultimi tempi sembrava che le disgrazie fossero finite e che finalmente almeno apparentemente nelle loro vite si fosse ristabilita "la pace".
Adesso entrambi avevano passato gli ultimi 5 anni a Tatooine provando più volte a convincere la nuova "famiglia" di Luke a raccontare lui la sua vera natura.
Non per forza avrebbe dovuto sapere l'identità del padre,ma almeno avrebbe potuto sapere che in lui scorreva sangue di Jedi.
Niente,ogni volta la famiglia si opponeva dicendo che non avrebbero accettato di far diventare loro nipote come il padre,"un pazzo che è diventato un un killer",l'impressione che avevano su Obi-Wan poi non aiutava di certo le cose.
"Tu sei matto,vuoi davvero assumerti questa responsabilità sapendo di aver fallito la prima volta?" gli dicevano.
E infine avevano da ridire anche su Padmé.
"Tu,vuoi far diventare tuo figlio come tuo marito,vuoi davvero che gli accada questo?"
Tutto sommato però Padmé e Obi-Wan erano consapevoli che nonostante i loro pregiudizi,i due avessero protetto e amato il piccolo.
Per quanto riguarda Leila,lei era cresciuta sotto la custodia attenta del Viceré Organa e di sua moglie.
Inoltre con lei erano rimasti R2-D2 e C3PO che negli anni le avevano fatto da aiutanti e protettori,nascondendogli però la verità sulla loro famiglia e custodendo il segreto degli Skywalker.
Quindi la scelta che Padmé aveva fatto circa 20 anni prima aveva dato i suoi frutti e si era mostrata come la decisione giusta.
Tutto andò secondo i piani finché...
Finché un giorno accadde qualcosa che stava per sconvolgere tutto e per riportare alla luce vecchi ricordi.
Luke e Leila stavano per scoprire una verità che non avrebbero mai e poi mai potuto nemmeno lontanamente immaginare e che forse non avrebbero mai potuto accettare.
***
Leila Amidala Skywalker (Organa) fu un membro molto significativo del Senato Galattico fin quando Palpatine,meglio conosciuto da noi tutti come Lord Sidious,lo sciolse.
Stanca delle oppressioni da parte dell'Impero si unì all'Alleanza Ribelle della quale poi divenne guida.
Aveva ottenuto tramite delle ricerche le coordinate del nascondiglio segreto della Morte Nera,la più potente e grande arma dell'Impero.
Quando l'Impero assaltò la base di Leila e dei suoi alleati,lei fece in modo di mettere al sicuro i piani ottenuti.
Affidò i piani ad un droide di sua conoscenza,R2-D2,il quale con l'aiuto del suo amico di vecchia data C3PO partì con un messaggio da consegnare.
I due fortunatamente riuscirono a lasciare la base prima che fosse troppo tardi e a mettersi in salvo.
Cosa che però non accadde a Leila,la quale fu catturata dall'Impero e successivamente torturata con l'unico intento di farla confessare.
R2-D2 e C3PO riuscirono ad arrivare sani e salvi su un pianeta,ma lì sfortunatamente furono catturati da venditori ambulanti di droidi che li portarono con loro con l'intenzione di venderli.
Quella che per loro poteva significare una sfortuna in realtà si rivelò un colpo di fortuna.
Tutto non volendo andava secondo il verso giusto.
Una volta atterrati,i due si resero conto di essere su un pianeta familiare.
Erano a Tatooine.
"Che mi venga un colpo" esclamò C3PO,erano proprio avanti la sua vecchia casa.
R2-D2 parlò usando la sua lingua indecifrabile alle persone chiedendosi anche lui come fosse possibile.
Gli venne un colpo,era tutto come lo avevano lasciato molti ma molti anni prima.
Quella era proprio casa di C3PO.
Era ancora possibile vedere la tomba della sua vecchia padrona,la signora Skywalker che lui ricordava con tanto affetto.
Lei lo aveva accudito e non aveva mai nemmeno minimamente pensato di vederlo durante il periodo di assenza del figlio Anakin,lui era sempre stato considerato come una parte della famiglia dalla signora.
Gli acquirenti cercavano droidi che parlassero una lingua specifica e fortunatamente C3PO era stato programmato per parlare molte lingue compreso quella perciò fece in modo di venir scelto da un ragazzo che si occupava della selezione.
Il suo amico però non era stato scelto,ma un guasto in un altro droide fece si che lui sfruttasse l'occasione per far prendere anche R2-D2 e infatti così accadde.
Se erano lì c'era un motivo.
Se erano in quella casa voleva dire che da qualche parte doveva esserci anche Luke.
"Venite con me" gli disse il ragazzo dai capelli biondi e gli occhi azzurri.
"Io sono C3PO signore e lui è R2-D2" disse lui concentrato ad ammirare come la casa fosse rimasta la stessa.
"Piacere,io sono Luke Skywalker"
Ci fu un momento di silenzio,poi i due droidi si guardarono.
L'avevano trovato ed era proprio lui.
Era il signorino Luke fratello di Leila e loro nuovo padrone,solo che questa volta era un pochettino cresciuto dall'ultima volta che lo avevano visto.
STAI LEGGENDO
The Chosen One [Da Revisionare]
FanfictionSe Padmé Amidala,regina di Naboo,non fosse morta cosa sarebbe successo? Anakin Skywalker,il Prescelto,avrebbe comunque scelto il lato Oscuro diventando così Dart Fener o sarebbe rimasto con lei diventando un Maestro Jedi e l'avrebbe aiutata a cresce...