"...Un giorno."

1.3K 100 19
                                    

"Luke,Leila,vostra madre vi vuole bene.
Voglio che lo ricordiate sempre.
Qualsiasi cosa accada io sarò con voi.
Non importa dove sarò o dove voi sarete,siamo una famiglia e lo rimarremo fino alla fine."
Quella sera Padmé non riusciva a dormire,ogni volta che chiudeva gli occhi vedeva Luke e Leila.
Erano così belli,per lei erano le creature più belle che potessero esserci.
Da piccola aveva sognato spesso come sarebbe stata la sua vita da madre.
Aveva sognato di incontrare un bel ragazzo,di conoscere tutto di lui per poi innamorarsene follemente,di rimanere notti intere a parlarci abbracciati e di stare insieme per sempre.
Ma purtroppo nulla di ciò che aveva previsto andò come si immaginava,o almeno non tutto.
Immaginò di incontrare un bel ragazzo e beh ne aveva trovato uno davvero bello,più che un ragazzo però quando lo conobbe era un bambino.
Nei suoi desideri conosceva tutto di lui...ma nella realtà non andò esattamente così.
Lei conobbe così poco di quel ragazzo,non sapeva niente di lui se non il nome...
Quel poco però non dimentichiamoci che bastò per farla innamorare...quei due occhi azzurri,quei capelli biondi e quel sorriso furbo ma gentile e altruista avrebbero fatto innamorare chiunque.
Non c'era nulla da fare,aveva perso la testa per un bambino più piccolo di lei.
Sognava di passare notti intere insieme...si,passò con lui delle notti ma non furono poi così tante.
Era un Jedi non gli era concesso innamorarsi di qualcuno,figuriamoci sposarlo..
Ma lui lo aveva fatto lo stesso,aveva sposato Padmé pur sapendo che avrebbe infranto le regole.
Per quanto riguarda "l'essere felici per sempre"...non andò per niente così.
Forse quella fu la cosa che andò peggio di come non aveva previsto.
Furono felici questo è vero ma purtroppo non per sempre.
Aveva fantasticato anche su quanto sarebbe stato bello essere madre sia prima che dopo il matrimonio.
Dopo aver sposato Anakin sapeva che essere madre sarebbe stata la seconda cosa migliore che gli sarebbe potuta capitare.
Aveva l'uomo della sua vita e avere un figlio con lui sarebbe stato il finale di una comunque,in ogni caso,splendida storia.
Ma la storia si trasformò in un qualcosa di terribile.
L'uomo che amava adesso era chissà dove a compiere chissà quale catastrofe e i due figli che aveva avuto con lui non l'avrebbero mai conosciuto così come non avrebbero mai conosciuto lei.
Persa nei suoi pensieri si erano fatte le 5 del mattino e non aveva chiuso occhio.
Verso le 7 Obi-Wan andò a chiamarla affinché finisse di preparare le sue cose perché sarebbero partiti a breve.
Avrebbe voluto salutare ma non le era concesso parlare con nessuno perciò andò via come un fantasma.
Da quel giorno quello sarebbe stata,un fantasma.
Mentre abbandonava il castello si chiedeva quando vi avrebbe fatto ritorno,se vi avrebbe fatto ritorno e sopratutto con chi...
"È il momento di dire addio a Leila" la voce di Obi-Wan trasmetteva sofferenza e agitazione...
"Va bene" disse Padmé sul punto di una scenata senza precedenti...
"Leila,figlia mia,ovunque tu sarai io sarò.
La mamma ti vuole bene."
La prese in braccio e le baciò la fronte.
Tremante la porse al generale Organa,anche lui era triste immaginando quanto potesse essere difficile.
Lui e sua moglie avrebbero avuto la bambina che avevano sempre sognato ma lei invece l'avrebbe persa..
"Ci prenderemo cura di lei Padmé,te lo giuro sulla mia famiglia.
La tratteremo come avresti fatto tu.
Non le mancherà mai affetto"
"Lei è la cosa più preziosa che ho,la affido a voi,non deludetemi" disse.
Ormai stava sul per mollare e correre via.
Non riusciva a guardarla andare via...
Il viceré stava salendo sulla sua nave quando si girò e la guardò,sapeva che probabilmente non l'avrebbe più vista perciò le disse,
"Abbi cura di te...so che saresti stata una mamma eccezionale...ne sono certo.
Ti meriti tutta la felicità che questa vita non ti ha concesso Padmé"
Scoppiò a piangere come non mai prima d'ora.
Organa stava tornando da lei ma il maestro Yoda che era con loro gli disse di andare..
Eseguì gli ordini e a malincuore partì.
Per quanto Obi-Wan fosse bravo a non cedere ai sentimenti non riuscì a guardare quella scena perché gli si spezzava sempre di più il cuore ogni secondo che passava..
Infine dovevano affidare Luke alla sua "nuova famiglia".
Una volta arrivati a Tatooine,Yoda disse,
"Qui i nostri percorsi si dividono Obi-Wan.
Rimanere nell'ombra tu devi.
Un bravo Maestro Jedi tu sei diventato.
Bene veglierai sul piccolo io so.
Questo non mi preoccupa.
Molta cura di lei devi avere,il suo cuore spezzato è.
Tanto,troppo dolore tormenta la sua anima.
Così come tormenta la tua.
Di dimenticare non ti chiedo ma che tu riparta da zero desidero"
"Grazie Maestro,per tutto"
"Grazie a te giovane amico"
Quando fu il turno di Pamdé lei credeva in un discorso speciale,uno dei soliti soliti dialoghi da Maestri Jedi,ma invece lui non le disse nulla.
L'abbracciò semplicemente.
In quel caso le parole non servivano.
Non bastavano 1000 parole.
Il silenzio avrebbe fatto meglio di quanto qualsiasi cosa avesse potuto fare.
Li guardò per un'ultima volta e partì senza che nessuno sapesse dove sarebbe andato..
Era davvero la fine penso Obì-Wan.
"Andiamo"
Arrivati a casa di Owen,fratellastro di Anakin,Padmé sentiva che non c'era altro da fare.
"Luke,ascoltami Luke,prenditi cura di tua sorella,Luke,io...so che sarai un eroe,come lo era tuo padre"
Lo baciò come aveva fatto con Leila e scappò correndo più veloce della luce.
Obi-Wan porse il bimbo a Owen e disse,
"Non preoccupatevi per lei"
"Starà bene?" chiese Beru moglie di Owen preoccupata,
"Non lo so" affermò Obi-Wan provando un profondo sconforto nel guardarla correre..
"Addio" concluse.
Guardò Luke per l'ultima volta e anche lui lo baciò.
"Fa che il tuo destino sia brillante e intenso come quella stella,lì c'è inciso l'amore della tua famiglia per te e tua sorella"
Obi-Wan iniziò a correre alla ricerca di Padmé,sapeva che l'avrebbe trovata,era certo che l'avrebbe trovata,questo non lo preoccupava minimamente perché lei non avrebbe potuto andare lontano...ma sapeva anche che forse sarebbe stata lei a non ritrovare più se stessa dopo quel giorno.

Si conclude così la parte riguardante i Prequel,i prossimi capitoli saranno in parte collegati alla storia originale.
Spero che la lettura via sia piaciuta.
Un bacio.

The Chosen One [Da Revisionare]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora