Mentre Luke e Obi-Wan si dirigevano alla base della seconda Morte Nera,quest'ultimo si chiedeva verso cosa sarebbe andato.
Non era la prima volta che affrontava Anakin.
Questo era ovvio.
Ma sentiva che questa volta sarebbe stato diverso.
Luke ormai sapeva la verità,sapeva quasi tutta la storia e tentava disperatamente di svegliarsi credendo che quello fosse un incubo.
Affrontare suo padre non sarebbe stato facile.
Lo odiava con tutto se stesso per il male che aveva causato.
Aveva recato così tanto dolore a quella famiglia che aveva distrutto tutto rovinando la vita delle persone che amava.
Obi-Wan era tormentato dai rimorsi,Padmé mangiata dal dolore,Yoda era deluso e ferito,Leila sbalordita e perplessa e lui,Luke,era completamente senza parole.
Mentre suo padre aveva passato gli ultimi anni a distruggere ogni cosa,loro erano stati costretti a nascondersi per non farsi trovare.
E adesso capiva quanto fosse costata quella scelta alla madre.
Nascondersi per il resto della vita,con la paura che qualcuno potesse farle del male o uccidere i suoi figli....
Erano ormai arrivati alla base quando uno degli ufficiali li condusse a Dart Fener.
"Signore questi due si sono consegnati"
Dart Fener non fu sorpreso di vedere Luke,ma rimase sorpreso nel vedere Obi-Wan dietro di lui.
"Cercate gli altri..." disse,
"...Kenobi,anche tu qui?"
"Si,non potevo perdermi questo momento.
Sono anni che lo aspetto"
"Come dimenticare,tu quando vuoi qualcosa sei disposto ad aspettare anche tutta la vita"
"Si,perciò ho aspettato te"
Dart Fener rise ironicamente,
"..."Aspettare me" tu sei essere davvero pazzo per presentarti qui pretendendo che rinunci a tutto quello che ho costruito"
"Tutto ciò che hai costruito è basato sul dolore.
Il tuo impero è forgiato sulla morte,la disperazione e la rabbia.
Tu non hai mai voluto costruire questo.
Tu volevi di più"
"Ho avuto di più,ho tutto questo" disse lui spalancando le braccia e mostrando la base.
"Non è questo ciò che vuoi" ribattè Obi-Wan.
"Tu non sai niente.
Tu non mi conosci.
Non mi hai mai conosciuto.
Per colpa tua ho perso tutto.
Ho perso la persona alla quale tenevo di più al mondo,ma adesso mio figlio riempirà il suo posto al mio fianco" disse Anakin indicando Luke.
Luke rimase perplesso,la persona alla quale teneva di più al mondo,era la moglie.
Quindi Padmé,sua madre.
E sua madre era ancora viva.
"Tu non sei mio padre.
Anakin Skywalker lo era" disse pieno di rabbia e dolore.
"Ahhh ragazzo...quel nome non ha più valore per me da tanto tempo.
Sono anni ormai che quel nome non ha più nessun effetto su di me.
Quel nome è morto così come la persona che lo portava.
Venite con me,Lord Sidious vuole conoscere mio figlio"
"Non lo avrai mai dalla tua parte..." disse Obi-Wan,
"...è buono così come lo eri tu!"
Dart Fener si girò e afferrò Obi-Wan per il collo sollevandolo dal pavimento.
"Credi davvero che dopo tutti questi anni ti risparmierò la vita?
Lo credi davvero?"
"No...credo che risparmierai la mia,ma quella di tuo figlio si.
Ne sono certo"
Non gli diede il tempo di parlare e li portò entrambi nella stanza del suo signore.
"Obi-Wan"
"Lord Sidious"
"È un piacere"
"Non posso dire che per me sia lo stesso"
"Cosa si prova a rivedere ancora una volta il tuo vecchio allievo?
Cosa si prova a sapere che questa volta porterà a termine la sua missione?"
Obi-Wan sorrise.
"Se intendi la missione di uccidermi,sappi che lo ha già fatto il giorno in cui se ne è andato per seguire te.
Io sono già morto quel giorno"
Nessuno poté vedere gli occhi di Anakin che in quel momento per uno strano motivo abbassò la testa.
"Non credere di intimidirlo.
Ciò che dici non conta più niente per lui"
"Hai ragione,per lui non conta più nulla...ma per Anakin si"
Uno scatto di rabbia colpì Dart Fener,ma prima che potesse fare qualcosa Dart Sidious lo fermò.
"Non lo farai cedere.
Cederete voi ora che i vostri amici moriranno uno per uno"
Luke e Obi-Wan si guardarono.
"Andiamo pensavate sul serio che avreste potuto farcela?
È stato tutto un mio piano.
Mi meraviglio di te vecchio Jedi.
Saresti dovuto arrivarci ma a quanto pare..."
"A quanto pare moriranno tutti" concluse Dart Fener,tornato serio e spaventoso.
I suoi occhi erano puntati sul figlio che era rimasto immobile ad ascoltare.
"Allora cosa si prova ad affrontare il tuo vecchio migliore amico Obi-Wan?
Aspetto ancora una tua risposta..." disse il Maestro Sith.
"..anzi non rispondermi.
La tua possibilità di parlare è finita molto tempo fa" affermò lui mentre tutto rimaneva immobile.
Il silenzio era spaventoso.
Era l'inizio di una guerra.
Della peggiore guerra che fosse mai stata fatta.
Adesso erano Obi-Wan e Luke contro Dart Fener.
STAI LEGGENDO
The Chosen One [Da Revisionare]
FanficSe Padmé Amidala,regina di Naboo,non fosse morta cosa sarebbe successo? Anakin Skywalker,il Prescelto,avrebbe comunque scelto il lato Oscuro diventando così Dart Fener o sarebbe rimasto con lei diventando un Maestro Jedi e l'avrebbe aiutata a cresce...