"Padron Luke noi siamo qui perché abbiamo un compito da portare a termine"
C3PO sapeva che in qualunque caso non avrebbe dovuto dire troppo al ragazzo.
"Quale compito?" chiese lui intento a pulire R2-D2.
"Io e R2 siamo scappati dalla base dei Ribelli con un messaggio,il quale contiene delle informazioni sulla Morte Nera"
"Cosa dice questo messaggio?" chiese il giovane.
"Non lo so,lasciate che R2 ce lo mostri" disse il droide facendo segno all'amico di mostrare il messaggio.
R2 iniziò a trasmettere un ologramma dove a parlare era la principessa Leila.
Il suo era un messaggio di appello per un certo Maestro Kenobi.
Il quale secondo il messaggio era l'unico in grado di evitare che le notizie finissero in mani sbagliate.
"Maestro Kenobi?,voi lo conoscete?"chiese ai droidi.
I due non potevano ammettere di conoscere il Maestro altrimenti il ragazzo avrebbe voluto sapere sempre di più.
R2 disse a C3PO di non svelare nulla e allora lui così fece.
"No,noi non conosciamo nessun Maestro Kenobi" rispose titubante C3PO.
"Io conosco solo un certo Ben Kenobi,vive qui a Tatooine in un posto solitario situato tra le rocce del deserto"
È lui pensarono insieme C3PO e R2-D2.
Ma adesso come avrebbero fatto a portare il ragazzo da lui senza insospettirlo?
Non avevano molto tempo a disposizione per elaborare un piano e allora gli dissero che avrebbero dovuto tentare e che magari avrebbero trovato la persona che stavano cercando.
Luke disse al padre che doveva accompagnare i due droidi da un certo Maestro Kenobi e lui non solo gli proibì di andarci ma lo costrinse anche a cacciarli.
C3PO e R2-D2 iniziarono la ricerca del Maestro da soli,ma poi furono raggiunti dal giovane Skywalker che voleva aiutarli e voleva scoprire di più su quella storia.
Mentre vagavano per il deserto di Tatooine i tre furono attaccati da un gruppo di Sabbipodi che fortunatamente furono respinti dal Maestro Kenobi.
C3PO riconobbe subito il suo vecchio amico che non era cambiato per niente.
"Grazie di averci aiutati Signor Ben Kenobi.
Noi stiamo cercando un certo Obi-Wan lo conoscete?" chiese Luke.
Obi-Wan accennò una risata,"si lo conosco,è buffo,è da tanto che non sento pronunciare quel nome"
"Conoscete Obi-Wan Kenobi?"
"Certo,sono io"
La faccia di Luke scolorì.
Perché mai lui avrebbe dovuto fingere di essere un altra persona?
Per quale motivo adesso di chiamava Ben?
Il ragazzo guardò C3PO e R2-D2 che non sembravano essere molto sorpresi della notizia...
Obi-Wan fece segno ai due di non parlare per il momento,ma sorrise ad entrambi.
Era felice di averli ritrovati dopo così tanto tempo ed era ancora più contento di portarli da una loro vecchia amica che sicuramente sarebbe stata felice di vederli.
Allora li portò con lui nella sua casa solitaria e sperduta sapendo che se erano li c'era un motivo.
Una volta arrivati aprì la porta e fece accomodare il ragazzo che mentre si accomodava sentì cantare una donna dalla cucina.
Obi-Wan li lasciò per un secondo ed andò in quella stanza,
"Vieni" disse e la strana voce terminò il canto avviandosi con lui in salotto.
Una volta arrivata vide R2-D2 e C3PO accompagnati da un bellissimo ragazzo.
Bello proprio come lo era il suo.
Il giovane era suo figlio ed era proprio lì in casa sua.
Quella volta niente avrebbe potuto rovinare il momento perché dopo 19 anni di attesa una delle sue preghiere era stata ascoltata e realizzata.
"Luke" disse lei piena di gioia.
"Perdonatemi signora ma io non credo di conoscervi" la faccia del figlio era diventata imbarazzata.
Padmé guardò Obi-Wan che dall'espressione era contento tanto quanto lei.
"Mia signora,siamo qui perché abbiamo un messaggio per Obi-Wan" disse C3PO.
"Mia signora?" la faccia di Luke divenne perplessa.
"Lei era la Regina di Naboo giovanotto" rispose C3PO
"E tu la conosci?"
"Certo che la conosco,è una nostra vecchia amica" riferì indicando R2.
Padmé arrossì ricordando di non essere più da molto Regina,così come non era più Senatrice o moglie e purtroppo nemmeno madre.
R2-D2 ricordò a tutti che non c'era tempo per parlare e che era importante trasmettere subito il messaggio.
"Oh certo,R2 mostraci cosa dobbiamo sapere" disse Obi-Wan e lui iniziò a mostrare loro ciò che aveva da dirgli.
STAI LEGGENDO
The Chosen One [Da Revisionare]
FanfictionSe Padmé Amidala,regina di Naboo,non fosse morta cosa sarebbe successo? Anakin Skywalker,il Prescelto,avrebbe comunque scelto il lato Oscuro diventando così Dart Fener o sarebbe rimasto con lei diventando un Maestro Jedi e l'avrebbe aiutata a cresce...