"E adesso dove andiamo?"
"Ci serve un passaggio per la base spaziale di Alderaan"
"Dove possiamo trovare un passaggio?"
"Li" disse Obi-Wan indicando un bar.
"Lasciate parlare me,Padmé occupati di loro."
"Non preoccuparti Luke andrà tutto bene" disse la donna senza riuscire a guardare il figlio negli occhi.
Luke iniziava ad avere dei dubbi su quella donna,a domandarsi chi fosse,come facesse a sapere anche lei tante cose su suo padre e perché fosse con Obi-Wan.
Tutte cose che avrebbe dovuto scoprire piano piano.
"Ragazzo,so che puoi portarci ad Alderaan" disse Obi-Wan ad un tizio seduto al bar.
"Senti chi ti fa credere che io possa portarti su quella base spaziale?
E poi chi sei,cosa vuoi da me?" rispose il giovane.
"Voglio che porti me,altre due persone e de droidi con te" disse indicando il resto della sua "squadra" di soccorso.
"Dovrete pagarmi e non vi costerà poco"
"Va bene"
"Comunque io sono Han Solo e lui è il mio vice,Chewbacca"
"Io sono Obi-Wan"
"Senti,ci vediamo tra 30 minuti alla mia nave,sarà meglio per te aver portato i soldi altrimenti questo accordo salta"
"Non preoccuparti,tieniti pronto a partire" disse Obi-Wan e sparì seguito dagli altri quattro.
Una volta usciti disse agli altri quanti soldi avrebbero dovuto racimolare,
"Obi-Wan non possiamo trovare tutti questi soldi" disse Padmé,
"Non abbiamo altra scelta"
"Io posso vendere il mio sprinter" disse Luke.
Una volta venduto avevano ottenuto una cifra abbastanza alta ma non a sufficienza.
"Ce li faremo bastare,su andiamo" disse Obi-Wan.
Han Solo comandante del Millennium Falcon aveva un debito con Jabba The Hutt perciò quando gli si presentò l'occasione di ripagarlo senza troppi sforzi accettò.
Luke e gli altri erano quasi arrivati sulla nave quando furono attaccati,l'Impero li aveva trovati e dovevano partire immediatamente.
Han e Chewbacca partirono subito dando inizio al primo viaggio di Luke nello spazio.
Padmé,Obi-Wan e gli altri avevano viaggiato già molte volte mentre Luke no.
"Lui è il mio vice Chewbacca e io sono Han"
"Loro sono C3PO,R2-D2,Luke e Padmé"
"È un piacere Padmé,non ci siamo già conosciuti noi due?" disse Han pensando di poter fare colpo sulla bella donna.
"No,credo proprio di no" disse lei senza darci molto peso.
C3PO scoppiò in una risata,sapeva che Padmé non gli avrebbe mai dato corda perché lui non era il suo tipo e sopratutto perché non era Anakin.
Per il resto del viaggio Obi-Wan iniziò ad insegnare a Luke l'arte Jedi.
Lui sembrava apprenderla senza difficoltà così come faceva suo padre.
Per loro era come un gioco.
Sbagliata la prima e la seconda volta la terza era quella fortunata.
Padmé mentre guardava il figlio allenarsi si rendeva conto di quanto assomigliasse al padre.
Erano identici.
Improvvisamente poi alla base spaziale Alderaan.
***
"Dimmi dove si nascondono gli altri Ribelli e dimmi dove hai mandato i droidi" disse Dart Fener.
"Non lo saprai mai" affermò Leila.
Era buffo,avevano lo stesso carattere testardo,la stessa forza e lo stesso coraggio ma non sapevano ancora di essere più simili di quanto pensassero.
"Se non parli sarò costretto a distruggere il tuo pianeta"
Leila si rese conto che le armi erano pronte a far fuoco su Alderaan.
"Non provarci!"rispose.
"Parla"
"Va bene,non sono lì sono in un pianeta di un sistema più remoto,liberami e ti dirò il nome"disse Leila.
Dart Fener rise e fece cenno di colpire Alderaan.
"Noooo!!!" Leila urlò.
Tutta la sua famiglia era ancora lì.
Probabilmente adesso era tardi e li aveva presi per sempre.
Non poteva immaginare che una parte della sua vera famiglia stava andando lì per salvarla mentre l'altra tentava di farle del male.
"Davvero credevi che ci sarei cascato?
Sei furba ma non quanto credi" disse Dart Fener,
"Portatela via,vedrò di ottenere risposte in un altro modo"
Aveva intenzione di torturala fino a farla parlare tralasciando il fatto che lei avendo la sua stessa audacia non avrebbe mai ceduto.
****
"Quello è Alderaan lo riconosco" disse Han.
"Lo sento Padmé" disse Obi-Wan.
Tutti lo guardarono stupiti.
Non avevano capito cosa volesse dire.
"È lì" concluse.
Il cuore di Padmé non si sentiva pronto a rivederlo ma doveva salvare sua figlia ed avrebbe fatto di tutto pur di riuscirci.
"Non dovete venire per forza con noi se non volete" le disse C3PO.
"Devo esserci,io....voglio esserci"
Gli sguardi di Obi-Wan e Padmé si incrociarono.
In un secondo la nave fu attratta dal campo d'energia della base,non riuscivano più a tornare in dietro.
"E adesso?" chiese Luke.
"E adesso entriamo"
Padmé si avvicinò ad Obi-Wan e gli sfiorò la mano.
Sapeva che dopo 20 anni lo avrebbe rivisto completamente divorato dal lato Oscuro e che non sarebbe stato facile rimanere lucidi ne per lei ne per Obi-Wan.
Obi-Wan ritrovava ancora una volta un vecchio amico e lei invece per la prima volta dopo tanto il marito e padre dei suoi figli.
STAI LEGGENDO
The Chosen One [Da Revisionare]
FanfictionSe Padmé Amidala,regina di Naboo,non fosse morta cosa sarebbe successo? Anakin Skywalker,il Prescelto,avrebbe comunque scelto il lato Oscuro diventando così Dart Fener o sarebbe rimasto con lei diventando un Maestro Jedi e l'avrebbe aiutata a cresce...