Ancora una volta.

1.2K 91 5
                                    

"'Non era un sogno" urlò Padmé alzandosi di colpo.
Due secondi prima stava dormendo e adesso era sveglia come se lo fosse stata da ore.
Obi-Wan sentendola urlare aprì velocemente la porta e piombò nella stanza preoccupato.
"Cosa è successo Padmé,stai bene?"
"Obi-Wan...devo raccontarti una cosa"
"Sei tutta sudata e ti vedo agitata cosa è accaduto?"
"La vera domanda è se è accaduto"
***
"Dove mi trovo?,che posto è questo?"
Era tutto buio e nessuno sarebbe stato in grado di riconoscere niente,si distinguevano solo le sagome di qualche albero e delle rocce.
C'erano tante rocce ma la terra pareva troppo sottile per essere un posto di pianura o montagna.
Era sicuramente deserto sotto i suoi piedi.
Però poi il deserto sembrava diventare acqua,per poi sembrare erba,oppure sembrava essere cemento.
Era difficile camminare in quella oscurità,anche perché davvero non era possibile distinguere nulla nemmeno il luogo dove si trovava.
Non rimaneva altro che camminare e infatti così fece.
Camminando si trovò di fronte alla finestra di una piccola casa,era buio quindi non riuscì a distinguere come fosse esternamente.
Vide all'interno della stanza una donna dormire ai piedi del letto.
Era illuminata da poca luce ma la sua espressione stanca si intravedeva comunque.
Mentre osservava la donna capì chi fosse,dalla collana che portava al collo.
Era un ciondolo,lo riconobbe con non poche difficoltà ma lo riconobbe.
Indietreggiò subito rischiando di cadere o di inciampare.
Tutto sembrava diventare più scuro di prima ed infatti era più che impossibile camminare.
Si faceva fatica nel muoversi.
Mentre camminava cercando di andare via sentì il bisogno di girarsi,sentì che doveva farlo.
Una voleva girato vide in lontananza quella donna,era affacciata alla finestra e aveva gli occhi puntati su di lui.
Vide con quanta difficoltà lei cercasse di metterlo a fuoco per capire ma lui sapeva che non sarebbe mai stata in grado di capire chi fosse.
Lui sapeva che lei non lo avrebbe riconosciuto.
Così scappò via passando per gli alberi.
Mentre fuggiva si chiedeva che posto fosse quello e come avesse fatto ad arrivarci.
Pur impegnandosi,non riusciva a distinguere le cose reali e quelle non.
Non riuscì a capire dove si trovasse e perché anche Padmé fosse lì.
Magari era morto ed era in paradiso oppure era morto e si trovava all'inferno,ma non riusciva a trovare una spiegazione che gli sembrasse abbastanza adeguata.
D'un tratto poi si svegliò.
Erano anni che non aveva incubi.
"Mio signore state bene?"
"si,sto bene"
"Vi ho sentito parlare perciò mi sono permesso di entrare.."
"Cosa ho detto?"
"Avete semplicemente fatto un nome..."
"Quale nome?"
"Avete detto Padmé"
"Va bene,ora va,voglio restare da solo"
"Ai vostri ordini mio signore"
Lo stormtrooper fece un "inchino" e se ne andò.
Non poteva aver detto veramente Padmé.
Erano anni che non la nominava o pensava.
Ci aveva messo una pietra sopra il giorno in cui giurò di uccidere Obi-Wan e da quel giorno non l'aveva ne più immaginata,ne pensata e sopratutto non aveva più pianto per la sua morte.
Aveva deciso di dimenticarla,perché altrimenti sarebbe stato debole,e lo aveva fatto.
Almeno lui così credeva,credeva di averla dimenticata ma in realtà l'aveva solo nascosta nell'angolo più remoto della sua memoria.
Lei era sempre lì.
Sepolta tra i ricordi della sua vita passata viveva eternamente.
Ciò che più lo rendeva perplesso era il fatto che quel sogno sembrava così reale.
L'ultima volta che aveva fatto un sogno del genere era una premonizione,la premonizione della morte di Pamdé.
Ma ora era morta,come poteva prevedere di incontrarla di nuovo?
Non poteva essere una premonizione perché lei non c'era più,ma non poteva essere nemmeno un sogno perché era troppo reale.
Se non era un sogno e nemmeno una premonizione cosa poteva essere?
Niente aveva senso.
Si sforzava di ricordare le cose reali nella sua "visione" ma non tutto poteva essere etichettato con reale.
Molte cose erano astratte.
Molte sensazioni non erano umane.
L'unica cosa certa era Padmé.
"Ma se fosse ancora veramente lei e fosse viva potrei trovarla.
Obi-Wan sarà con lei.
Ma il bambino?
Se lei è viva allora anche mio figlio lo è"
Se lo avesse detto al suo Maestro avrebbe potuto farli cercare,magari li avrebbero anche trovati ma se li avessero trovati Sidious avrebbe ucciso Obi-Wan e lui non poteva permetterlo.
Doveva essere lui ad ucciderlo e nessun altro..doveva farlo da solo.
Decise di accantonare l'idea di cercarli.
Era sicuro che lei fosse morta e niente lo convinse che valesse la pena perdere tempo.
Sapeva che in qualunque caso avrebbe saputo la verità perché sarebbe stato Obi-Wan ad andare da lui,prima o poi.

The Chosen One [Da Revisionare]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora