"Si!"

1.1K 70 58
                                    

"Sei bellissima Leila"
"Madre,grazie..."
"Non essere agitata piccola mia,andrà tutto bene"
"Anche tu eri agitata il giorno del tuo matrimonio?"
"Dipende,quale dei due?" disse Padmé ridendo.
"Quando sposai per la prima volta tuo padre,ero ancora una ragazza e probabilmente la notizia di aspettare un figlio aveva messo in agitazione entrambi.
Sposarci sembrava l'unico modo per trovare un equilibrio.
Una nascita inaspettata da un amore impossibile...questa era la nostra storia.
Tutto era impossibile.
Ma invece,vedi come è finita.
Siete nati tu e Luke e alla fine in qualche modo ce l'abbiamo fatta tutti" disse sorridendo e portando lo sguardo su suo marito che era con Obi-Wan.
Leila guardò il padre e disse,
"Se tu lo avessi saputo,lo avresti mai fatto?"domandò la ragazza fissando la madre.
"Figlia mia," rispose lei prendendole le mani.
"...se avessi saputo cosa sarebbe accaduto dopo quel folle gesto,mi chiedi cosa avrei fatto.
La risposta più ovvia sarebbe,evitare tutte le conseguenze non sposando Anakin.
Quante cose si sarebbero evitate,quanto dolore,quanta sofferenza,quanto male avrei potuto evitare.
Molte persone sarebbero ancora qui,molte cose sarebbero ancora al loro posto e tutto probabilmente sarebbe stato secondo i "piani" di chissà chi.
Se non ci fossimo mai sposati,probabilmente,la profezia si sarebbe avverata comunque.
Solo che sarebbe stato meno lento e meno difficile per tutti.
Tu e Luke forse avreste avuto la vita che vi meritavate,Obi-Wan avrebbe avuto la pace che sognava e niente di quelle cose orribili si sarebbero verificate..." affermò Padmé con gli occhi pieni di tristezza e una voce triste.
"E di te e papà cosa ne sarebbe stato?"
"Questo non lo so..." disse guardando ancora una volta Anakin.
"...probabilmente avremmo continuato ad amarci di nascosto,avremmo continuato a farlo almeno finché qualcuno non ci avesse scoperti.
Dopo di che ciò che sarebbe potuto accadere rimane soltanto un mistero al quale non c'è una risposta..."
"E invece tu madre,non hai mai pensato a cambiare quel giorno.
Non c'hai mai nemmeno minimamente ripensato.." disse Leila sorridendo.
"Come avrei potuto ripensarci Leila?
Se lo avessi fatto probabilmente voi non sareste qui,adesso.
Probabilmente "l'oggi" di ora non ci sarebbe mai stato,oppure sarebbe stato diverso.
Avrebbe potuto esserci un futuro migliore così come uno peggiore,io non lo so..."
"Ma tu invece di prendere la strada più facile avresti comunque scelto quella più difficile" disse Leila.
"Chiamalo egoismo,ma si.
Odio me stessa per questo,ma non cambierei nulla.
Purtroppo tutti noi abbiamo un lato oscuro e forse questo è il mio.
Probabilmente per cieco egoismo,lascerei le cose esattamente come sono andate solo per non perdere tuo padre e voi.
E lo so sarà anche la cosa peggiore che io abbia mai pensato o detto...potrei evitare tanto di ciò che è accaduto,se non tutto,ma non lo farei..
Per me.
Perdonami so che è orribile da ascoltare..."
"Tutti al posto tuo avremmo fatto lo stesso.
Si chiama "amore".
"Quando ami qualcuno non hai scelta,l'amore ti nega ogni scelta"
Me lo hai detto tu." rispose Leila stringendole le mani.
"Oh bambina mia!" urlò Padmé abbracciandola.
"Dai Leila è il momento"
"Ho paura"
"È normale,ma andrò tutto bene"
"Leila..."
"Papà!" urlò lei gettandosi contro il padre per abbracciarlo.
"Tesoro,se non va bene,posso sempre uccidere Han!" disse lui ridendo.
"Anakin!" urlò Padmé mentre Leila sorrise.
"Ti voglio bene" gli disse Leila.
"Anche io" rispose lui.
"E ora andiamo che Han ha già aspettato parecchio!"
"Mamma!"disse lei girandosi mentre si avviava,
"Si tesoro!"
"Non mi hai più risposto,la seconda volta che ti sei sposata eri agitata?"
"Leila,dopo più di 20 anni dalla prima volta ero agitata esattamente come lo ero quella volta.
Quindi si,5 anni fa ero agitata esattamente come lo sei tu ora"
"È passato già così tanto?"
"Figlia mia,non è colpa nostra se Han ci ha messo così tanto a decidere di sposarti!"disse Anakin.
"Papà!" urlò Leila girandosi verso di lui.
"Scusa scusa andiamo" rispose lui ridendo.
Allora insieme si diressero all'altare.
"Dov'è Luke?" chiese lei girandosi per trovarlo.
"Sono qui" rispose lui utilizzando la forza del pensiero.
Leila allora si girò e vide Luke con la sua ragazza,Mara.
I due erano seduti al fianco di Padmé,dove vi era ancora un posto vuoto per Anakin.
"Sei pronta Leila?"
"Si padre,sono pronta" disse lei sorridendo.
"Allora andiamo"rispose lui continuando il viale.
Questa volta a sposarli era Obi-Wan.
Leila aveva chiesto esplicitamente che Obi-Wan,angelo custode della sua famiglia,la sposasse con Han.
Una volta avanti al Maestro lui le disse,
"Leila,sono così orgoglioso di te e tuo fratello"
"Obi-Wan,grazie per tutto"
"Grazie a te" rispose lei abbracciandolo.
"E adesso...futura signora Solo dobbiamo procedere.
Fai un bel respiro"
Dopo ciò la musica partì facendo strada alla sposa,che si unì al suo futuro marito.
Da quel giorno,Leila avrebbe avuto la vita che desiderava.
La sua famiglia era unita e felice,come da anni sarebbe dovuto essere.
Doveva solo dire "si".
La cerimonia iniziò e Anakin dopo aver lasciato sua figlia nelle mani di Han si diresse al suo posto.
"Tu,Leila Skywalker vuoi sposare Han Solo?"
"Si,lo voglio"
"Tu,Han Solo vuoi sposare Leila Skywalker?"
"Si,lo voglio"
Padmé scoppiò in lacrime per la commozione.
La sua bambina si stava sposando e Luke era finalmente felice.
Il futuro che aveva sempre immaginato per lei e le persone che amava si era avverato.
Tra qualche anno,avrebbe avuto anche dei nipoti ai quali avrebbe raccontato la storia di un uomo,un uomo bravo che aveva commesso degli errori in passato ma che era riuscito in qualche modo a rimettere le cose a posto,con il tempo.
Era stato accolto ancora una volta,aveva chiesto perdono,era cambiato e aveva trovato la sua strada.
Adesso quell'uomo era felice e aveva tutto quello che voleva.
Una famiglia,la pace e un fratello,Obi-Wan.
Il quale era stato come un padre per i suoi figli e come un marito per sua moglie,difendendoli da tutti come avrebbe fatto lui.
"Puoi baciare la sposa" disse Obi-Wan e Han baciò Leila,mettendo fine alla cerimonia.

The Chosen One [Da Revisionare]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora