Alderaan.

1.2K 89 6
                                    

"Non è possibile Padmé,io ero sveglio.
Sono stato tutta la notte sveglio..."
"Sveglio? Ma se dormivi!"
"No Padmé io la notte non dormo quasi mai..."
"Sei per caso impazzito...mentre io dormo cosa fai?"
"Perché tu dormi Padmé?
Non mentire...sono anni che ti ascolto piangere tutte le sere...e quello che non sai è che mentre tu credi che dorma io ti ascolto.
Ogni notte ormai,da quanti anni viviamo insieme" disse lui stanco di far finta di nulla.
"Oh....io....non credevo.."
"Il tuo dolore è anche il mio"
Lei non rispose,non sapeva cosa dirgli,erano passati così tanti anni che non riusciva quasi più a piangere.
Aveva esaurito anche le lacrime oltre alla speranza.
"Non poteva essere lui,non ha un'armatura e una maschera,forse hai visto male,d'altronde era solo un sogno."
"No!" rispose Padmé quasi furiosa.
"Non era solo un sogno,io l'ho sentito,ho avvertito la sensazione che ho provato quel giorno.
Devi credermi non so con certezza chi ci fosse sotto la maschera ma so che probabilmente era lui"
"Padmé come puoi dire di non esserne certa e affermare che ci si lui sotto?"
"Ho detto che non sono certa infatti" rispose.
"Basta io ci rinuncio,stai delirando"
"No Obi-Wan ascoltami dammi retta è vero"
Obi-Wan la afferrò per un braccio e la avvicinò a sé,
"Se questo come hai detto tu è vero,sai che vuol dire?
Vuol dire che ti ha trovata,che ti verrà a cercare e per te sarà la fine.
Se sa che sei viva saprà che anche Luke è vivo e non si arrenderà mai finché non avrà trovato suo figlio.
E sappiamo entrambi che trovato Luke saprà anche di Leila...
Quando questo accadrà sarà troppo tardi per tutti noi...
Se ti ha trovato sei in pericolo"
Sembrò che Padmé fosse tornata sul mondo reale,non aveva pensato a questo,non ci aveva proprio pensato.
Se era tutto vero e quella "persona" del sogno era Anakin era un pericolo e cosa più grave Luke e Leila erano in pericolo.
"Domani partirai" disse Obi-Wan.
"Cosa?
Per andare dove?" domandò sconvolta.
"Per Alderaan,li sarai al sicuro almeno spero."
"Non posso andare ad Alderaan,non voglio"
"Ti ci porterò con la forza se devo,tu da domani vivrai li" rispose con durezza Obi-Wan.
Gli sembrava che Padmé non si rendesse conto del casino in cui si erano cacciati.
"E tu cosa farai?
Verrai con me?"
"Io rimarrò qui,in caso venisse a cercarti.
Se dovesse venire lo affronterò."
"Non puoi affrontarlo da solo...lui ti..." non aveva il coraggio di finire la frase..
"Se dovesse accadermi qualcosa so che ti prenderai cura di Luke e Leila,so che saranno in buone mani"
"Non posso permettere che ti accada qualcosa...dopo tutto quello che hai fatto per me non posso lasciarti solo.
Non puoi vincere questa battaglia Obi-Wan,non puoi.
Lui è più forte di te e userà il bene che hai provato per lui come arma per distruggerti."
"Qui ti sbagli,questa è la mia battaglia.
Devo riprendere questa cosa da dove l'ho lasciata.
Devo finire quello che ho iniziato.
Lo devo a me ed ad Anakin.
Deve esserci una fine,qualunque essa sia."
"Non voglio andare via senza di te,quanto tempo dovrò stare via?" chiese lei dispiaciuta di doverlo lasciare.
Erano diventati molto amici.
Avrebbe voluto avere più tempo per conoscerlo meglio.
Avrebbe voluto dirgli che per lei lui non aveva colpe,perché aveva fatto tutto ciò che poteva per Anakin.
Insomma avrebbe voluto fargli capire che era inutile attribuirsi un colpa che non aveva.
Avrebbe voluto dirgli tante cose.
"Non so,esattamente il tempo che sarà necessario" rispose Obi-Wan con un'espressione pensante...
"Quanto può essere il tempo necessario secondo te?" domandò lei.
"Una settimana forse,un mese,un anno,qualche anno,molti anni o anche tutta la vita..."
"Tutta la vita?!" la voce di Padmé era afflitta.
"Si,tutta la vita."

The Chosen One [Da Revisionare]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora