"Corri!"

1.1K 81 29
                                    

Una volta che la nave fu tirata a bordo,Obi-Wan,Luke e Han Solo si travestirono da stormtrooper in modo da passare inosservati.
Quando tre assaltatori Imperiali entrano per controllare chi fosse a bordo della nave,loro li misero fuori gioco.
Facendo così si garantirono la copertura perfetta per arrivare fino alla sala di controllo.
Si fecero strada tutti e sette fino alla torre di controllo e li le loro strade si divisero .
"Io devo andare" disse Obi-Wan guardando Padmé.
"Io vengo con te" disse lei.
"Tu resti qui con loro,è troppo pericoloso"
"Non ti lascerò andare da solo anche questa volta"
Obi-Wan che sapeva di non poterla convincere chiese usando la mente a Luke di essere pronto a mantenere la donna.
Padmé non poté opporre resistenza quando fu presa da Luke mentre Obi-Wan riusciva ad uscire chiudendo la porta avanti a lui.
"Obi-Wan!" urlò lei.
C'era riuscito,era andato via un'altra volta.
"Si farà uccidere ne sono sicura" la rabbia sul viso di Padmé aumentava.
"Dobbiamo trovare la ragazza" disse C3PO.
La rabbia passò in secondo piano e Padmé si rese conto che c'era qualcosa di più importante.
"Io vado,voi rimanete qui" disse armando la sua pistola.
"Non credo proprio che voi siate in grado di usare una di quelle" affermò Han Solo.
Lei sorrise,
"Oh ragazzo tu non credi molte cose"disse lei prima di sparare all'interruttore che avrebbe permesso l'apertura della porta dall'esterno.
"R2 trova la Principessa" disse guardandolo.
"Mia signora è nella stanza di detenzione numero 24"
Videro tutti l'ologramma della Principessa,Han rimase abbagliato da tanta bellezza così come Luke che sembrava aver visto una dea.
Padmé nella ragazza ci vedeva se stessa qualche anno prima.
"Dobbiamo trovare un modo per arrivarci senza destare troppi sospetti" disse Luke.
"Ho un'idea" disse Han.
"Senti amico è per una buona causa,dobbiamo salvare una ricca ragazza vedrai che ci ripagheranno" disse prima di mettere le manette a Chewbacca.
La donna si girò e si incamminò.
Han Solo e Luke si guardarono sconvolti,
"Ma tu la conosci?" chiese Han.
"No,ma ho capito che sfidarla non è una buona idea" disse Luke incamminandosi dopo di lei.
"Voi non aprite a nessuno" disse poi rivolto ai due droidi.
Chewbacca e Han si avviarono insieme agli altri mentre R2 e C3PO chiudevano ancora una volta la porta.
Adesso bisognava trovare Leila.
Mentre si aggiravano Padmé era nascosta sotto il mantello e tentava di non farsi vedere nascosta dietro Chewbacca.
Fortunatamente il travestimento gli permise di arrivare alla camere di detenzione.
Una volta dentro la stanza principale Padmé uscì allo scoperto sparando a tutti gli assaltatori,uccidendoli.
Qualcuno di loro però riuscì ad attivare l'allarme che Han cercò inutilmente di disattivare.
Nel frattempo Luke e Padmé cercavano la camera da aprire.
Una volta trovata la numero 24,Padmé non entrò e fece entrare solo Luke.
"Principessa"
Leila che era stesa si alzò,
"Sei troppo basso per essere un assaltatore" gli disse.
"Oh scusate" si tolse la maschera,
"Siamo qui per portarla via venite con noi"
Senza troppi indugi lei lo seguì.
Una volta fuori guardò la donna con occhi sorpresi,la ricordava e sapeva di conoscerla in qualche modo.
"Ma lei è..."
"Mi scusi ma non abbiamo tempo per le chiacchiere" intervenì Han Solo.
"Non abbiamo vie d'uscita" disse Luke.
"C'è sempre una via di uscita" disse Padmé alzando l'apertura del condotto di smaltimento rifiuti.
Mentre rispondevano al fuoco nemico che ormai era molto forte riuscirono ad entrare nel condotto.
Una volta dentro caddero nel tritati-rifiuti,che dopo poco si attivò.
Tutti iniziarono a temere il peggio.
"Non abbiamo via di uscita" disse Han Solo.
"Tutti molto pessimisti" disse Padmé che poi provò a contattare R2.
"R2 ferma il trita-rifiuti" ma non ricevette nessuna risposta.
"Moriremo qui" affermò Chewbacca nella sua lingua.
"Oh certo che no amico mio.
Almeno spero" concluse Han.
Nel frattempo tentavano in tutti i modi di bloccare le pareti che si stavano rimpicciolendo sempre di più.
"R2,fa qualcosa se mi senti"
niente non riceveva risposta.
Riprovò che ormai mancava poco all'essere ridotti in poltiglia.
"Ci perdoni signora avevamo avuto un problema da risolvere" disse C3PO mentre R2 si occupava di bloccare il trita-rifiuti.
Una volta bloccato Padmé li ringraziò.
E vide come Leila e Luke fosse felici di avercela fatta.
Leila abbracciò sia Han che l'aveva aiutata in quel momento che Luke perché l'aveva salvata in precedenza.
Poi si rivolse alla donna guardandola molto attentamente come se volesse ricordare chi fosse.
"Usciamo di qui" affermò lei muovendosi in modo da non darle il tempo per riconoscerla.
Una volta usciti iniziarono a cercare la via giusta per arrivare alla nave e partire.
Erano quasi arrivati quando Padmé si bloccò nel vedere due uomini combattere.
Uno aveva un mantello e l'altro un'armatura e una maschera che a lei sembravano già visti.
****
Obi-Wan che aveva cercato in lungo e in largo Dart Fener lo aveva trovato.
Ora erano davvero faccia a faccia.
"Questa volta non hai scampo" gli disse l'avversario.
"Non mi ucciderai nemmeno questa volta" rispose lui,ma sapeva di essere debole.
Adesso che lo vedeva da vicino si sentiva colpevole per ciò che gli era accaduto,in quegli anni aveva provato a dimenticare e a darsi pace ma non c'era riuscito.
Anakin Skywalker era stato davvero la sua più grande rovina.
I due iniziarono a combattere.
"Questa volta sono io il Maestro" disse Dart Fener.
"Lo vedremo" rispose il Maestro Kenobi.
Il Cavaliere Jedi era meno potente rispetto al suo nemico e infatti non avrebbe potuto resistere molto ancora perché stava lottando contro la pura Forza Oscura.
Mentre combatteva sentì di essere osservato.
Si girò e vide Padmé che li stava guardando.
Avrebbe voluto correre ad aiutarla ma urlò solo "Corriii!"
Dart Fener che si stava preparando per colpire Obi-Wan durante la sua distrazione sentì la presenza di qualcuno di familiare e si girò per vedere chi fosse.
Guardando non vide nessuno perché Padmé aveva ripreso a correre convinta da C3PO ed era scappata nella nave.
Rimaneva il fatto che Dart Fener avesse capito che qualcuno pochi secondi prima c'era.
Quando riportò gli occhi su Obi-Wan un colpo di pistola alla mano fece si che perdesse la spada e fu distratto abbastanza a lungo da far correre via il Jedi.
Era stata Padmé a sparare.
Non avrebbe perso anche Obi-Wan.
Non quel giorno che aveva ritrovato i suoi due figli.
Fortunatamente riuscirono a partire grazie ad Obi-Wan che aveva disattivato gli scudi.
"Signore stanno scappando" disse un generale della flotta Imperiale al Maestro Sith.
"Volete che li faccia fermare?" il generale si preparò per fare segno ai suoi di partire.
"No,lasciateli andare" disse lui.
Tutti rimasero scioccati da quella risposta.
"Ai vostri ordini"
Dart Fener si girò e se ne andò.
I suoi lo videro percorrere tutto il corridoio senza mai voltarsi e mentre di lui nell'ombra si riconosceva solo il mantello tutti erano preoccupati di cosa sarebbe successo dopo...
Il Millennium Falcon una volta nello spazio era al sicuro.
Padmé si andò a sedere e fu seguita da Obi-Wan.
Mentre tutti a bordo li guardavano con occhi perplessi non capendo cosa fosse accaduto,C3PO e R2-D2 le andarono vicino.
Immaginavano cosa avesse potuto provare in quei 10 secondi perché anche loro nel rivederlo avevano provato qualcosa.
C3PO forse aveva provato più di R2-D2.
Per lui Anakin non fu mai semplicemente un padrone, C3PO gli doveva la vita ma sapeva che adesso lui sarebbe stato il primo a cercare di togliergliela.
Obi-Wan senza dire niente si sedette vicino Padmé e l'abbracciò soltanto...

Spazio Autrice:
Perdonate l'intrusione ma volevo solo condividere con voi il mio immenso dolore nel guardare Anakin che piange...
Ogni volta che vedo questa scena una parte di me va in mille pezzi...💔

The Chosen One [Da Revisionare]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora