Dart Fener rimase scombussolato da quella rivelazione.
Una parte di lui aveva sempre temuto fosse qualcuno in qualche modo legato al suo passato.
Molti anni prima aveva fantasticato su cosa sarebbe potuto accadere se Padmé non fosse morta o se non lo fosse il figlio...
ma non aveva mai pensato che entrambi sarebbero potuti essere vivi.
Adesso che aveva saputo del figlio,si domandava se fosse sopravvissuta anche la moglie...
A questo punto tutto ciò in cui aveva creduto in 23 anni poteva essere frutto di una costruzione,poteva essere ciò che avevano voluto fargli credere..
Ma come scoprirlo?
Semplice.
A salvare quelle persone oltre Obi-Wan sarebbe venuto anche il giovane ragazzo Jedi.
Così avrebbe preso due piccioni con una fava.
Però pensandoci bene,adesso non c'era più motivo per uccidere Obi-Wan..
Se Luke era vivo magari lo era anche lei,quindi perché ucciderlo?
L'Imperatore aveva sfruttato il suo dolore in questi anni rendendolo insensibile,ma adesso cosa poteva sfruttare?
Adesso che Anakin sapeva di avere ancora il figlio,in qualche parte di lui si era riaccesa la speranza...
Lord Sidious non poteva permettere che quella speranza rovinasse tutto..quindi avrebbe dovuto trovare un modo per non perdere il suo allievo.
Ma cosa lo avrebbe tenuto al suo fianco?
Dart Fener odiava ancora Obi-Wan per averlo tradito,aver messo contro di lui la moglie e avergli nascosto la verità...ma forse lo avrebbe risparmiato una volta giunti al momento finale e la cosa non era nei piani.
Quando Lord Sidious rimase solo,pensò più e più volte a come impedire che ciò sarebbe avvenuto se i suoi sospetti si fossero avverati e alla fine riuscì a trovare un modo...
"C'è una sola cosa da fare...
uccidere Padmé Amidala,ma questa volta davvero"
Nessuno oltre lui era in quella stanza.
Nemmeno il suo allievo che ormai si fidava ciecamente di lui.
***
Luke si stava allenando come faceva sempre,poi improvvisamente in una visione vide Leila e Padmé in pericolo.
Questa volta però fu diversa dalle altre..
Le vide come se fossero reali e non più una creazione della sua mente.
"Obi-Wan,devo andare a salvare i miei amici"
"Terminato l'addestramento tu non hai"
"Maestro Yoda,tornerò ma devo salvarli,altrimenti li uccideranno"
"Luke" la voce di Obi-Wan era preoccupata,
"Dart Fener non completò mai l'addestramento e questo facilitò al lato Oscuro di sedurlo..."
"Tornerò ve lo prometto e finiremo l'addestramento" disse il giovane mentre si preparava a partire con R2.
"Luke tu non sei pronto ad affrontarlo"
"Maestro,io non lascerò i miei amici"
disse e salì a bordo del suo caccia,
"Io vado con lui!" disse Obi-Wan mentre iniziava a incamminarsi..
"No,Obi-Wan.
Deve affrontarlo da solo" gli disse il suo Maestro impedendogli di proseguire.
"Ma Maestro,Padmé...lei non posso lasciarla.."
"Non preoccuparti per lei,adesso è il suo momento...tocca a lei scrivere il suo destino"
"Non può affrontare Anakin!"
"Obi-Wan,se tu vai con lui,Dart Fener come debolezza ti userà.
Che tutti e due andate si aspetta.
Del suo piano fa parte"
Luke nel frattempo mentre i due parlavano li salutò e partì verso la Città delle Nuvole.
Obi-Wan si rese conto che ormai quella non era più la sua battaglia.
La sua battaglia era affrontare Anakin,non salvare un figlio dal padre.
Se adesso fosse andato con lui avrebbe solo rischiato di complicare le cose.
Luke era diventato grande e doveva affrontare la verità da solo.
Adesso era il suo momento.
La sua era una vita che a breve sarebbe stata sconvolta per sempre.
Tutto stava per avere un senso,dopo anni e anni di domande.
"La Forza sarà con te,sempre" dissero entrambi guardando Luke andare via.
"Luke,io credo in te" aggiunse Obi-Wan parlandogli con la forza della mente.
Luke gli rispose,
"Grazie Maestro,non ti deluderò"
"Ne sono certo" concluse il grande Maestro Kenobi che negli ultimi anni era stato per lui la figura più vicina ad un padre.
STAI LEGGENDO
The Chosen One [Da Revisionare]
FanfictionSe Padmé Amidala,regina di Naboo,non fosse morta cosa sarebbe successo? Anakin Skywalker,il Prescelto,avrebbe comunque scelto il lato Oscuro diventando così Dart Fener o sarebbe rimasto con lei diventando un Maestro Jedi e l'avrebbe aiutata a cresce...