Quel mattino stranamente c'erano i raggi del sole che entravano dalla finestra.
Tutti quelli che avevano previsto una forte pioggia si erano sbagliati.
Anche Padmé si era sbagliata e la cosa era abbastanza inusuale.
Di solito non sbagliava mai nel riconoscere queste cose.
Con calma scese dal letto e si preparò una bella colazione.
Una volta che ebbe finito di preparare le uova iniziò a preparare un bel caffè.
Adorava al mattino bere il caffè perché le faceva iniziare bene la giornata.
Aveva appena sistemato la tavola con della frutta frasca,del latte e con dei dolcetti fatti da lei quando qualcuno bussò alla porta.
Si chiese chi sarebbe potrebbe essere a quell'ora del mattino sapendo che ad Alderaan la maggior parte degli abitanti preferiva alzarsi ad un orario meno mattiniero.
Infondo erano solamente le 7 e 30 ed il sole stava ancora finendo di sorgere.
"Arrivo,solo un momento" rispose alla persona che aveva appena bussato alla sua porta mentre cercava di togliere il caffè dal fuoco perché altrimenti lo avrebbe bruciato.
"Eccomi" andò ad aprire.
"Scusi,sono un vecchio amico e mi chiedevo se ci fosse anche per me un po di caffè?" disse lui sorridente ancora sull'uscio della porta.
"Obi-Wan!" lei non riuscì a trattenere la sua gioia e gli saltò addosso per abbracciarlo forte.
Obi-Wan che non se lo aspettava stava per cadere ma riuscì a trovare l'equilibrio molto in fretta per evitare una catastrofica caduta.
"Oh Padmé" gli disse mentre anche lui la stringeva forte.
Le era mancata così tanto,così come lui era mancato tanto a lei.
"Pensavo che non ti avrei più rivisto...io...pensavo che ti fosse accaduto qualcosa...non ho più avuto tue notizie da..."
"Lo so,è da tanto"rispose con aria dispiaciuta.
"Sono così contenta che tu sia qui,non immagini nemmeno quanto questo mi faccia piacere,sono davvero al settimo cielo...scusami che sbadata sto parlando troppo,ma entra accomodati non rimanere lì fuori"
Obi-Wan le sorrise.
Vide che in lei c'era ancora la stessa luce che aveva visto l'ultima volta e per lui non c'era gioia più grande.
"Ti va di fare colazione oppure vuoi risposare?"
"Padmé..."
"Oh no,non dirmi che non puoi mangiare dolci...perchè questa volta mi offendo sul serio" disse scherzando.
"Padmé ascolta..."
"No ti prego non dire che te ne andrai ancora e che sei venuto solo a salutarmi,non dirmi che stai per ripartire Obi-Wan..."
"Mi fai finire di parlare o devo aspettare che tocchi al mio turno per finire la frase?Non preoccuparti non sto per andare via,sono qui per restare"
"Siiiii!" urlò felice come poche volte le era successo di essere in quegli anni.
"Rimarrai qui con me" disse lei.
"No...troverò un'altra sistemazione...non voglio essere di troppo..." disse lui.
"Non se ne parla proprio,tu resti qui e su questo non si discute Obi-Wan.
Non accetterò un no come risposta" il suo fare era falsamente minaccioso.
"Ohhh,va bene regina Amidala,non mi oppongo altrimenti lei potrebbe farmi giustiziare!" e fece un inchino.
Lei che era in cucina gli lanciò uno straccio che era appeso sulla credenza.
"Mi stai prendendo in giro per caso?" disse ridendo.
"No,non oserei mai e poi mai" rispose lui e i due iniziarono a ridere.
Insieme passarono il resto della giornata a parlare degli anni che avevano trascorso divisi,Obi-Wan gli raccontava di Luke e lei parlava di Leila.
Lui era rimasto a Tatooine e lei era stata ad Alderaan per circa 4 anni.
"Mi sei mancata Padmé " le disse mentre la donna stava andando a prendere delle coperte con cui sistemare il divano per la notte.
"Anche tu Obi-Wan,anche tu."
Quella notte per la prima volta dopo tanto tempo Padmé sapeva di essere veramente al sicuro.
"Buonanotte Obi-Wan, a domani"
"Notte Padmé"
Ancora non credeva che fosse vero.
Lui era ancora vivo e fortunatamente Anakin non li aveva trovati oppure stava aspettando il momento adatto per uscire allo scoperto,ma in quel momento non voleva pensarci.
Luke e Leila stavano bene così come lei e Obi-Wan.
Magari non stava andando proprio tutto poi così tanto male.
STAI LEGGENDO
The Chosen One [Da Revisionare]
FanfictionSe Padmé Amidala,regina di Naboo,non fosse morta cosa sarebbe successo? Anakin Skywalker,il Prescelto,avrebbe comunque scelto il lato Oscuro diventando così Dart Fener o sarebbe rimasto con lei diventando un Maestro Jedi e l'avrebbe aiutata a cresce...