La Verità. (Prima Parte)

1.1K 87 24
                                    

Il Maestro Yoda quel giorno lì portò a casa sua e una volta dentro gli offrì la cena.
"Obi-Wan,anche lui conosceva mio padre?" chiese Luke,Yoda che lo sentì parlare dalla cucina guardò il suo amico Kenobi e disse,
"Si,tuo padre anche io conoscevo,
un grande Jedi era prima di essere ucciso"
Un velo di tristezza si insinuò negli animi.
"Maestro,io ho allenato il giovane Skywalker adesso tocca a voi concludere l'addestramento" disse Obi-Wan.
"Obi-Wan,dovuto tu non avresti.
Noi non sappiamo..."
"Cosa non sapete?" chiese Luke perplesso.
Yoda e Obi-Wan si guardarono prima di rispondergli.
"Noi...non sappiamo..."
"Non sappiamo se tu sia pronto" disse Obi-Wan.
"Ma io sono pronto!" disse Luke
"Non lo so.." affermò il maestro Yoda.
"Maestro Yoda,gli dobbiamo una possibilità.
Dobbiamo farlo per suo padre Anakin."
Il maestro Yoda abbassò il capo e fece cenno di si.
"Da domani,il tuo addestramento inizia ragazzo.
Non ci deludere" affermò Obi-Wan.
Dal giorno dopo,Luke iniziò ad allenarsi senza sosta.
Obi-Wan e il Maestro Yoda lo allenavano duramente,ma lui non riusciva a concentrarsi.
Pensava a Leila e qualche volta gli capitava di sognare che fosse in pericolo.
Non riusciva a essere completamente concentrato e ciò non gli permetteva di svolgere al meglio il suo allenamento.
"Concentrati Luke" gli ripeteva Obi-Wan.
"Luke fare o non fare,esiste.
Provare non esiste."
Per quanto Luke si impegnasse non riusciva a togliersi Leila dalla testa...e nemmeno Padmé.
Stranamente da quando era lì la pensava spesso,chiedendosi come stava.
Un giorno sentì parlare di lei i due Maestri.
"Dov'è Padmé?"
"Maestro non lo so,ma sta bene"
"Che stia bene sono contento"
"Hai superato il tuo dolore Obi-Wan?"
"No Maestro"
"Colpa tua non è"
Luke non capiva,non era colpa di Obi-Wan,non era colpa sua se suo padre era stato assassinato.
Non era stato lui ad assassinare Anakin Skywalker,era stato Dart Fener.
****
Dopo essere partiti Han Solo e gli altri cercando di fuggire dai loro nemici si erano rifugiati in una "grotta" che alla fine scoprirono  fosse la bocca di una lumaca spaziale.
Scappati dal pericolo riuscirono ad arrivare alla Città delle Nuvole.
Città di Lando Calrissian,un vecchio amico di Han,il quale li accolse nel suo palazzo.
Tutti entrano nel palazzo,ma Padmé sentì di dover entrare per ultima senza essere vista.
Una parte di lei aveva avvertito un pericolo avvicinarsi.
Perciò nessuno della città oltre gli altri suoi amici seppe della sua presenza.
Purtroppo però si resero conto troppo tardi che quella fosse effettivamente una trappola come aveva avvertito Padmé.
Quando C3PO si accorse dell'imboscata,prima che potesse avvertire i suoi amici,gli assaltatori fecero in modo che non parlasse facendolo in mille pezzi.
Boba Fett,cacciatore di taglie di Jabba The Hutt,li seguì fino al castello in modo da portare con se Han e scuotere la taglia sulla sua testa.
Nessuno riuscì a trovare C3PO e Leila e Padmé si preoccuparono..
Lando li invitò a cena facendo così scattare la trappola.
Dart Fener arrivato sul pianeta chiese che venissero tutti portati da lui.
Han venne torturato,Leila venne messa nelle segrete mentre Chewbacca e Padmé riuscirono a trovare C3PO prima che venisse sciolto ad alta temperatura e insieme vennero portati nelle segrete.
Una volta che il Wookiee e la donna furono trovati e gettati nelle segrete,provarono a rimontare C3PO che era a pezzi.
Lando riportò Han dai suoi amici dopo averlo fatto torturare.
Han molto deluso dal suo comportamento gli diede un pugno e venne poi colpito ripetutamente dai suoi uomini.
"Han mi dispiace,non avevo altra scelta" gli disse il suo "amico" mentre i suoi uomini lo portavano via.
Nel frattempo Leila e Padmé cercarono di rialzare l'uomo che era a terra.
C3PO era stato appena assemblato anche se non completamente quando tutti vennero portati a Dart Fener.
"Mia signora voi dovete scappare,lui è qui"
"Lui chi?" chiese Leila.
"Signora dovete andare..."
Prima che potesse continuare a parlare,C3PO fece si che le guardie si distraessero un secondo permettendo a Padmé di correre..
La donna corse andando via a nascondersi mentre altre guardie la seguivano.
Leila non capì il bisogno di fuggire,in fondo erano tutti nella stessa situazione quindi perché abbandonarli?
Una volta arrivati nella stanza dove era Dart Fener,gli venne spiegato cosa sarebbe accaduto.
C3PO guardò Dart Fener.
Anche lui lo guardò.
Pensare che il mandante di tutte quelle fosse proprio il suo padrone gli faceva male...
"Signore c'è qualcosa che non va?" gli chiese uno dei suoi uomini vendendo che si era bloccato a guardare il droide.
"No" rispose freddamente.
Fortunatamente nessuno gli disse che uno degli ostaggi era riuscito a scappare perché avevano troppa paura di essere uccisi.
Secondo le loro informazioni c'era solo una donna presente,non due e quindi approfittando del fatto che lui non ne fosse a conoscenza preferirono non dirglielo.
Quel silenzio salvò Padmé,ancora una volta.
Lord Sidious nel tempo era venuto a conoscenza di un altro Jedi,il quale era stato addestrato da Obi-Wan.
Dart Fener capì che era lui la persona alla quale Obi-Wan teneva così tanto.
Seppero inoltre che si chiamava Luke.
Dart Fener credeva che quel ragazzo fosse uno dei superstiti del tempio,o almeno era quello a cui voleva credere...
Luke sarebbe dovuto essere ibernato nella grafite e Dart Fener decise così di fare una prova con Han.
Prima di essere ibernato a Han venne concesso di salutare i suoi amici,
"C3PO vedi di farli uscire da qui" gli sussurrò.
"Trovate la donna" concluse..
"Chewbacca vecchio mio,prenditi cura di Leila"
Quando fu il turno di Leila,lei parlò per prima.
"Ti amo",
prima che potesse rispondere venne preso per essere messo nella macchina di ibernazione...
"Lo so" rispose lui.
Poi venne ibernato.
Dart Fener sapeva che Obi-Wan avrebbe fatto di tutto pur di salvare i suoi amici e pensava che lui e il suo giovane apprendista sarebbero arrivati per salvarli.
Mentre Boba Fett si preparava a partire con Han,Dart Fener vide un ologramma di Lord Sidious che aveva bisogno di parlargli urgentemente..
"La forza Jedi avverto vicina.
La persona che cresce nella luce,colui che che ti tormenta da anni.. è colui che temi sia..."
"Maestro,chi è?" in lui fremeva la voglia ci conoscere chi fosse la persona alla quale Obi-Wan teneva così tanto.
"Tu lo sai,segui il tuo istinto...è esattamente come credi..." ci fu un attimo di pausa.
"È tuo figlio!"  concluse il Sith.
Non poteva essere vero,suo figlio era morto con sua moglie molto anni prima...
Adesso in Anakin sorgeva un dubbio..
"E se anche Padmé fosse ancora viva?"

The Chosen One [Da Revisionare]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora