Luke era sicuro che sarebbe morto,ma fortunatamente durante la caduta riesce ad aggrapparsi a una delle antenne collocate sotto la città.
Ormai devastato dal dolore sia fisico che psicologico fa fatica a reggersi.
Lancia così un disperato appello telepatico,sperando che in qualche modo qualcuno lo senta..
Leila,a bordo del Millennium Falcon diretto verso una nuova mente,lo sentì.
"Luke" disse la ragazza.
"Chewie dobbiamo tornare indietro,c'è Luke che ha bisogno di noi"
"Non possiamo tornare indietro principessa Organa" rispose C3PO.
"Leila ha ragione,torniamo a prenderlo" affermò Padmé con gli occhi puntati su C3PO.
Chewbecca che era al comando del Millenium Falcon invertì la rotta e tornò indietro.
Una volta trovato,lo aiutarono ad entrare nella astronave.
Era in pessime condizioni ma stava bene.
Padmé aiutò Lando a stendere Luke nella camera medica del Falcon,avrebbe voluto curarlo ma non ci riusciva.
Vederlo in quelle condizioni le faceva molto male..
"Luke,ascoltami,possiamo governare insieme" era Dart Fener a parlare telepeticamente con Luke.
Il quale cercava di non pensarci ma la voce diventava sempre più insistente.
"Perché non me lo hai detto Obi-Wan?
Perché?" urlò Luke disperato.
Padmé indietreggiò con le mani alla bocca,come previsto aveva scoperto parte della verità.
"Luke stai bene?" chiese Leila arrivando di corsa.
"Si sto bene" disse lui prima di svenire.
Quando giunsero in una nave ribelle a Luke fu impiantata una mano artificiale.
"È la stessa mano che fu tagliata e impianta ad Anakin" penso Padmé,
"Padron Luke,state bene?"
"Si,C3PO non preoccuparti"
Prima che potesse dire qualcosa C3PO lo abbracciò.
Anche lui aveva temuto per la vita di Luke.
Lui che aveva vissuto in prima persona la difficoltà dell'accettare la verità,immaginava che Luke avesse scoperto qualcosa..ma non gli chiese nulla.
Sapeva che con il tempo tutto il resto della storia lo avrebbe saputo da se.
Si avvicinarono tutti alla vetrata della base quando videro Chewie e Lando partire con il Millennium Falcon nel disperato tentativo di raggiungere Tatooine per salvare Han.
Era lì che Boba Fett lo aveva portato,da Jabba The Hutt.
***
"Senti Chewie mi dispiace,non avrei voluto.."
Disse Lando mentre coopilotava l'astronave con Chewbacca.
Chewie non rispose fece solo cenno di no con la testa,intendeva che non importava ormai,che non doveva dispiacersi.
Se c'era una cosa che aveva imparato in quegli anni da Han,era che lui non mollava mai.
Doveva la sua vita ad Han che lo aveva salvato e adesso toccava a lui salvarlo.
Avrebbe fatto di tutto per salvarlo.
E avrebbe aspettato tutto il tempo necessario per riportarlo a casa.
Viaggiarono nello spazio per qualche ora poi arrivarono a Tatooine,scesero dall'astronave e iniziarono a cercare il covo di Jabba The Hutt.
Non fu difficile individuarlo,una persona spregevole come lui non era difficile da trovare e poi Chewbacca lo conosceva molto bene.
Erano nascosti dietro una roccia quando il Wookiee prese la sua balestra..
"Cosa intendi fare?
Non puoi salvarlo,non oggi.."
Lui ignorando quelle parole continuò a camminare...
Lando che era dietro di lui,gli si mise davanti.
"Senti,non so cosa tu abbia intenzione di fare,ma non ti lascerò andare lì dentro per farti ammazzare.
Vuoi riavere Han,tutti lo rivogliamo,ma non lo riavrai di certo facendoti uccidere"
Chewbacca era combattuto.
Avrebbe voluto riportare il suo amico a casa con lui quel giorno stesso...ma sapeva che non era possibile.
Erano in due contro molti altri,non avrebbero potuto vincere,avrebbero solo potuto provarci.
Provare però non bastava,o riportavano a casa Han,o morivano e lui rimaneva nelle mani a sbagliate.
Quel giorno dovettero arrendersi e tornare a casa,avrebbero dovuto aspettare il momento giusto.
"Han tornerò a riprenderti" pensò Chewie,
"Te lo prometto"
Fu così che risalirono sul Millennium Falcon per tornare alla base,dove avrebbero preparato un piano.
"È la cosa giusta" gli disse Lando mentre lasciavano Tatooine.
***
"Maestro,Luke ha scoperto parte della verità...e io mi sento.."
"In colpa non devi sentirti,per proteggerlo lo hai fatto.
Per salvarle lui e sua sorella hai nascosto loro la verità.
Che sarebbe accaduto prima o poi sapevamo."
"Io sarei dovuto essere con lui..."
"Obi-Wan,tu con lui sei sempre.
Capirà un giorno perché tu hai fatto questo.
Perché io ho fatto questo...e sopratutto perché Padmé ha fatto questo"
STAI LEGGENDO
The Chosen One [Da Revisionare]
FanfictionSe Padmé Amidala,regina di Naboo,non fosse morta cosa sarebbe successo? Anakin Skywalker,il Prescelto,avrebbe comunque scelto il lato Oscuro diventando così Dart Fener o sarebbe rimasto con lei diventando un Maestro Jedi e l'avrebbe aiutata a cresce...