Chewbacca dovette aspettare più del previsto...
Una volta tornati alla base dovettero escogitare un piano.
Il problema era che essendo troppi pochi in qualunque caso non sarebbero usciti vivi da quel palazzo.
Purtroppo prima di partire per salvare Han passarono 6 mesi.
Ogni piano che escogitavano sembrava avere qualche falla da quale parte.
Non era mai perfetto e questa imperfezione come sapevano,avrebbe potuto costare cara a tutti.
Decisero così di aspettare che Luke continuasse l'addestramento da solo per diventare un Jedi a tutti gli effetti.
L'addestramento non fu facile.
Aveva perso la fiducia in Obi-Wan e nel Maestro Yoda.
Si chiedeva perché gli avessero nascosto per anni una cosa così importante.
Da quando aveva scoperto parte della verità aveva troppe domande da fare,ma in quei 6 mesi non vide nessuno dei due per potergli chiedere una risposta.
Adesso voleva sapere tutta la sua storia,pezzo per pezzo,ma ancora non gli era concesso sapere.
Padmé che viveva con lui alla base,sentiva il dovere di raccontargli il resto della verità,ma la convinsero più volte a rimandare.
Obi-Wan che avrebbe voluto presentarsi dal ragazzo per spiegargli tutto non lo fece.
Aveva troppa paura della sua reazione.
Per Luke era stata una bugia,ma per Obi-Wan una verità mancata.
Secondo Luke era stato un male,per Obi-Wan più che un bene.
C'erano così tante cose che il ragazzo purtroppo non avrebbe potuto ancora capire..gli mancavano ancora troppi pezzi per completare il puzzle.
Credeva di aver scoperto la verità ma si sbagliava,la verità era ben più complessa di quello che gli era stato rivelato...
Terminò così in 6 mesi l'addestramento,indirizzato e aiutato da Obi-Wan che a sua insaputa guidava ogni mossa,e quando fu finalmente il momento si preparò insieme agli altri,compreso Padmé,per riportare a casa Han Solo che ormai mancava da troppo tempo.
"Sto vendendo a riprenderti" disse Chewie.
"Amore mio stiamo venendo a salvarti " disse Leila stringendo la mano al Wookiee.
In quei mesi erano diventati molto amici,avevano condiviso il dolore e la tristezza.
Leila nonostante tutto,non aveva mai perso la speranza.
Quella stessa speranza che da generazioni contraddistingueva la famiglia Skywalker.
***
Una volta a Tatooine il piano fu messo in atto.
C3PO e R2-D2 vennero mandati ad informare Jabba che Luke stava arrivando per riprendere Han con l'intenzione di contrattare e inoltre i due droidi gli vennero lasciati come regalo di buona volontà.
Poco dopo il loro arrivo,arrivò anche un cacciatore di taglie intento a consegnare Chewbacca.
Il cacciatore di tagliale di nome Boushh è in realtà Leila.
Nella notte,Leila una volta trovato Han,lo libera.
Finalmente dopo mesi di lunga attesa sembrava che fosse finita.
"Han sono io" disse la ragazza dopo essersi tolta la maschera..
"Io chi?" domandò lui che non riusciva a vedere ancora bene.
Leila lo baciò e lui capì che è proprio lei ed era tornata per salvarlo.
Ma Jabba che aveva già scoperto il loro piano si mostrò a loro e fece imprigionare Han e Chewie aggiungendo Leila alle sue schiave.
Il giorno dopo Luke per un'ultima volta tentò inutilmente ad usare le buone maniere con la creatura.
"Sono qui con le migliori intenzioni,possiamo trovare un'accordo"
"Allora sei tu il famoso Luke.
Non intendo scendere a patti con te o con nessuno dei tuoi" gli rispose il grosso extraterrestre indicando una sagoma alle spalle del ragazzo,rimasta in disparte,che indossava un mantello.
"Io ti ho avvertito"
Non volendo dare retta al giovane tentò di farlo uccidere dal Rancor,mostro che viveva nelle grotte del suo palazzo.
Ormai uno Jedi a tutti gli effetti Luke usò tutte le sue abilità e la sua acuta astuzia essendo disarmato,per sfuggire al mostro.
Oltre a fuggire fece sì che lui morisse evitando così altri massacri.
Jabba molto arrabbiato decise che tutti sarebbero stati portati nel deserto il giorno seguente.
La sagoma nell'ombra si fece avanti rimanendo comunque a volto coperto,
"Chi sei tu sotto quel mantello?" ,
Jabba non ottenne nessuna risposta
"Non importa morirai con loro!" urlò.
Questa volta però voleva farli uccidere in modo lento e doloroso.
Così ordinò che venissero mangiati dal Sarlacc,creatura delle sabbie.
Una volta li,Luke aveva un piano.
Quando fu il momento giusto,R2 gli tirò la spada laser che aveva custodito per tutto quel tempo.
Lando che aveva finto di essere una delle guardie di Jabba si rivoltò contro i suoi uomini liberando Han e Chewie.
Chewie riavuta la sua balestra si occupò della difesa del suo amico che ancora non aveva ritrovato la vista.
Boba Fett,tentò di fermare i prigionieri puntando la sua pistola alla testa di Han,ma improvvisamente,la persona sotto il mantello lo lasciò cadere.
Padmé,che era stata assente tutto questo tempo e non si era mossa dal mantello iniziò a mettere ko gli uomini di Jabba sparando anche al cacciatore di taglie prima che facesse del male ad Han.
Così mentre tutti erano impegnati a difendersi Leila riuscì ad uccidere Jabba che la teneva ancora prigioniera.
Padmé e Leila che erano sullo stesso galeone si guardano un secondo poi la donna sparò un colpo ad un uomo alle spalle della ragazza salvandole la vita.
Luke che era tornato a prenderle,prima afferrò Leila e poi Padmé saltando aggrappato ad una liana portandole sulla loro astronave.
Lando che aveva il compito di pilotarla,venne trascinato da uno degli uomini di Jabba quasi alla bocca del Sarlacc,ma Han che aveva riacquistato parzialmente la vista sparò più colpi al mostro salvando la vita al suo amico.
Adesso finalmente erano pari.
Il galeone esplode quando fortunatamente tutti non sono più a bordo.
C3PO e R2 si erano lanciati precedentemente nella sabbia e adesso,dopo che Lando era risuscito a far partire l'astronave,venivano tirati su da un magnete.
Come speravano stavano tutti bene ed era il momento per tornare alla base.
Tutti infatti torneranno alla base,tutti,tranne Luke e Padmé.
Per Luke era giunto il momento di sapere e Padmé faceva parte della verità.
Era arrivato il momento di dare un senso a tutto ciò.
STAI LEGGENDO
The Chosen One [Da Revisionare]
FanfictionSe Padmé Amidala,regina di Naboo,non fosse morta cosa sarebbe successo? Anakin Skywalker,il Prescelto,avrebbe comunque scelto il lato Oscuro diventando così Dart Fener o sarebbe rimasto con lei diventando un Maestro Jedi e l'avrebbe aiutata a cresce...