"...parola fine."

989 79 10
                                    

"Sai che non uscirai più da qui.
Questa volta non hai via di scampo" disse Dart Fener.
"Non ho intenzione di scappare,sono ormai anni che scappo e sono stanco.
Non ho intenzione di lasciare ancora una volta le cose in sospeso,voglio finirla.
Questa volta davvero"
Gli occhi di Obi-Wan erano seri e molto  intensi.
Stava dicendo sul serio.
Erano anni che aspettava di concludere quella lotta.
Il dolore e i rimorsi lo avevano divorato dall'interno provocandogli un dolore inarrestabile...
"Sei pronto allora a mettere la parola fine a questa storia Obi-Wan?" disse Dart Fener con voce ironica.
"Si,Anakin.
Sono pronto"
La parola "Anakin" scosse gli animi di tutti.
Se prima Dart Fener aveva dichiarato al figlio che quel nome non gli ricordava più nulla da molto tempo,adesso sembrava che quel "nulla",pronunciato dal suo vecchio amico gli avesse ricordato tutto provocando un tuffo nel passato.
Dart Fener rivide nella sua mente dal primo giorno con Obi-Wan,all'ultimo.
Una raffica di flashback offuscarono la sua mente.
Rivide cose che aveva sepolto nella sua parte più nascosta,cose che aveva teoricamente dimenticato e che riaffiorarono una dopo l'altra.
Tutto ciò che aveva cancellato era stato ripristinato da un nome,da una persona e da una circostanza.
"Luke al mio via tu vai.Okay?"
"Non sono venuto per lasciarti qui Obi-Wan,non sono venuto qui per scappare!"
"Non voglio tu scappi,ma vai.
Questa è una cosa che devo fare da solo.
Quindi al mio via tu va e non fermarti."
Era buffo che lo avesse detto ad alta voce.
Aveva fatto sì che tutti sentissero.
Se era un piano per salvare Luke,ormai lo sapevano tutti.
"Obi-Wan cosa stai cercando di fare?" pensò Luke.
"Cosa aspetti Dart Fener,uccidilo" disse Lord Sidious indicando Obi-Wan.
"Non devi farlo per forza!" urlò Luke.
"Luke,ho fatto tante cosa nella mia vita.
Non sono mai stato costretto,tutte le scelte che ho fatto le ho prese io e nessun altro"
Gli occhi di Lord Sidious erano diventati rossi ed erano fermi su Luke,il quale però guardava Dart Fener,sperando in un certo senso di "vedere" gli occhi di suo padre.
Di "vedere" il suo viso,la sua faccia,la sua espressione in quel momento...
Avrebbe voluto veder suo padre e non una maschera e un'armatura nera.
Voleva finalmente vedere chi c'era nascosto sotto.
Chi viveva in quella gabbia senza mai liberarsi.
Dart Fener,impugnò la spada laser e si precipitò su Obi-Wan che era ancora disarmato.
"Luke va!" ordinò al ragazzo.
"Non senza di te!" ribatté lui avvicinandosi al suo Maestro volato sul pavimento.
"Vai Luke" gli disse aggrappandosi al suo braccio e spingendolo perché scappasse.
Luke senza pensarci ancora iniziò a correre e si diresse fuori dalla stanza.
"Dart Fener va,ci penso io a lui" gli ordinò Lord Sidious e lui che stava per colpire Obi-Wan,si incamminò seguendo il ragazzo.
E mentre Luke scappava,il padre lo seguiva come la stessa ombra che in quegli anni lo aveva accompagnato senza mai lasciarlo andare.
Per quanto corresse lui sapeva di non poter scappare.
Lui non voleva scappare,doveva affrontarlo.
Doveva combattere e lo avrebbe fatto.
Aveva promesso alla madre che lo avrebbe riportato a casa da lei,da lui,da sua sorella e da Obi-Wan,che forse ne sentiva più di tutti la mancanza.
Lo aveva promesso e avrebbe mantenuto la promessa,che aveva fatto anche a se stesso quando aveva scoperto la verità.

The Chosen One [Da Revisionare]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora