"Temevo sarebbe accaduto" disse Obi-Wan guardando Padmé.
La donna durante la visione dell'ologramma si era seduta sulla poltrona più vicina e aveva portato le mani agli occhi.
Quella era sua figlia e aveva bisogno di aiuto.
"Mia signora l'hanno catturata ma noi la riporteremo a casa,dalla sua famiglia" disse C3PO.
Luke pensava che intendessero la sua famiglia ad Alderaan ma Obi-Wan,R2-D2 e Padmé avevano capito cosa realmente intendesse dire lui con quella frase.
Intendeva che gli e l'avrebbero riportata sana e salva.
"Dobbiamo fare qualcosa" disse il giovane ragazzo.
"Si..."disse Obi-Wan che guardò Padmé come se volesse chiederle qualcosa.
Padmé gli fece cenno di si con la testa e lui iniziò a parlare.
"Luke c'è una cosa che devi sapere"
R2-D2 e C3PO si misero in un angolino della stanza in modo da non essere di troppo perché sapevano che qualunque cosa avesse dovuto dire il Maestro sarebbe stata di grande importanza.
"Ditemi Vecchio Ben...cioè Maestro Kenobi...scusate..."
Obi-Wan si avvicinò ad un baule antico che sembrava essere stato conservato con tanta cura.
Quando lo aprì nella casa si avvertì una leggera tensione.
La donna ancora seduta sulla poltrona nel guardare il baule venir aperto aveva un'espressione tesa e pensierosa.
Il Maestro una volta aperta ne estrasse una spada laser.
La guardò per qualche secondo come a voler accertarsi che fosse proprio lei e poi la porse al ragazzo.
"Luke,questa era di tuo padre"
Luke fece un piccolo passo indietro temeva che tutti fossero impazzi o che lui fosse finito in chissà quale scherzo.
"Mi state prendendo in giro,è impossibile.
Mio padre è morto molti anni fa"
Nel sentire l'ultima frase il viso di Padmé diventò molto più cupo e spento.
"Luke ascoltami,tuo padre era un Jedi proprio come me e questa era sua.
Adesso è tua"
"Voi siete tutti pazzi,tutti" disse Luke girandosi per uscire da dove era entrato.
"Padron Luke aspettate" lo implorava C3PO.
Poi Padmé si alzò in piedi e disse,
"Luke Skywalker fermati"
Il giovane si bloccò improvvisamente e si girò sbalordito.
Qualcosa lo aveva fatto bloccare come per magia.
"Ascolta,è tutto vero,è così credimi questa è tua"
Prese la spada da Obi-Wan e la mise nelle mani del ragazzo che era giunto avanti a lei.
Una volta che la spada fu nelle sue mani accadde qualcosa,
accade che la spada si attivò.
Un lampo di luce azzurra divampò in tutta la stanza.
"Mi hanno sempre detto che il mio vero padre era un mercenario e che è morto" disse lui mentre giocherellava con la spada.
"Tuo padre era uno Jedi e si è morto tanto tempo fa..."
"Avrei voluto conoscerlo"disse.
Obi-Wan rimase per un attimo in silenzio e disse,
"Era il miglior pilota stellare della galassia,
un abile guerriero
e un buon amico"
Luke vide come dopo quelle parole gli animi diventarono tristi..
"Come è morto?" domandò una volta finito di provare la spada.
Adesso era una domanda seria alla quale voleva un riposta vera..niente più bugie.
Obi-Wan prese un respiro profondo e rispose,
"Un giovane Jedi di nome Dart Fener che fu un mio allievo fin quando non si rivolse al male,
aiutò l'Impero a dare la caccia ed a uccidere i Cavalieri Jedi" il suo sguardo era fisso nel vuoto... "Lui ha tradito e ucciso tuo padre"
Padmé si alzò precipitosamente e si accostò alla finestra come per voler prendere un po d'aria ma in realtà voleva nascondere le lacrime...
Obi-Wan la guardò e continuò a parlare..
"Adesso gli Jedi si sono estinti.
Dart Fener è stato sedotto dal lato Oscuro della Forza...e adesso fa parte del Male"
Concluse sempre fissando Padmé che era rimasta immobile.
"Ha lui la ragazza?" chiese Luke.
"Si,temo di sì" rispose il Maestro.
"Allora bisogna salvarla"
"Luke,perché non lasci che io ti insegni l'arte dei Cavalieri Jedi?
Posso mostrarti il lato Buono della Forza"
"Non posso restare io devo tornare dai miei zii,loro sono sempre stati come una mamma e un padre e non posso lasciarli"
"Padron Luke questo è il vostro destino" affermò C3PO che era rimasto a guardare fino ad allora.
"Io non posso..." disse lui.
"Tu puoi scegliere" disse Padmé rivolta a lui.
"Io sono un bravo pilota e prima o poi andrò via da qui.
Questo non è il mio posto....
salveremo la ragazza?" chiese il giovane Skywalker.
"Si" risposero insieme Obi-Wan e Padmé.
"Verrò con voi ma prima devo informare i miei zii" Luke uscì e se ne andò seguito dai due droidi,da Obi-Wan e dalla madre.
Stavano per arrivare allo sprinter quando videro degli stormtrooper uccidere i Sabbipodi che avevano prima attaccato Luke,C3PO e R2-D2,
Una volta che furono andati via i cinque si precipitarono sul luogo dello sterminio.
"Cosa volevano?" chiese Luke spaventato.
"Volevano noi" disse C3PO.
"Oh,no!" Luke si precipitò sullo sprinter e andò via senza che nessuno potesse fermarlo.
Padmé stava per partire con l'intento di raggiungerlo ma Obi-Wan la fermò e le disse,
"Lascialo andare,tornerà"
Una volta tornato a casa Luke vide i corpi dei suoi zii senza vita e la sua casa distrutta.
Come aveva immaginato erano arrivati anche lì e avevano ucciso tutti.
Ormai non aveva più niente da perdere.
Guardò per un'ultima volta la sua vecchia casa e tornò da Obi-Wan e Padmé.
Una volta sceso dallo sprinter disse,
"Sono pronto,verrò con voi"
Padmé lesse il dolore nei suoi occhi...
"Mi dispiace,non potevi fare nulla per evitarlo" gli disse Padmé.
"Lo so" rispose lui.
STAI LEGGENDO
The Chosen One [Da Revisionare]
FanfictionSe Padmé Amidala,regina di Naboo,non fosse morta cosa sarebbe successo? Anakin Skywalker,il Prescelto,avrebbe comunque scelto il lato Oscuro diventando così Dart Fener o sarebbe rimasto con lei diventando un Maestro Jedi e l'avrebbe aiutata a cresce...