23. E poi, Ciak si gira!

384 27 6
                                    

VIOLA

Il problema principale è cosa mettermi. Cosa s'indossa ad una serata del genere?? Non sono mai stata ad un evento lontanamente simile a questo.

Continuo a girare ossessivamente tra gli scaffali e a non trovare un bel nulla. Non saprei manco cosa chiedere per farmi aiutare. Con la divisa del lavoro, ed i capelli stretti in una cipolla non propriamente simmetrica, sembro l'anti-eleganza e secondo me se chiedo ad una commessa cosa potrei mettermi per l'evento di stasera penserebbe di essere sul set di una candid camera.

Eviterei i vestiti lunghi, potrei a) inciampare su me stessa, b) risultare ridicola per come lo indosso c) dare l'impressione di una che si è ultra messa in tiro. E alt, non voglio dare questa impressione. Sono le 18.00, tra due ore Manuel viene a prendermi ed io sono ancora qua con un bel nulla di fatto.

Mi squilla il telefono, Michela. Spero non abbia troppo da dirmi perché ho veramente i minuti contati.

"Amica mia che fai di bello?"

"Se te lo dico non ci credi!"

Fisso le camicie ed i pantaloni eleganti come se potessero non so iniziare a parlarmi.

"Hai conosciuto qualcuno?"

Tutte le mie amiche ultimamente vogliono vedermi innamorata e possibilmente fidanzata. Non capisco il perché!

"NO!"

"Beh un po' ci speravo che fossi uscita dalla tua clausura"

Spesso rasentano l'insolenza.

"Ma perché a tutti interessano questi dettagli della mia vita privata?"

"Ma perché c'è mai stato qualche dettaglio rimasto privato tra noi?"

Mi metto a ridere, devo ammetterlo. Michela è una delle mie più care amiche, ci conosciamo dai tempi delle medie. Praticamente siamo cresciute insieme.

"Stasera ho un evento elegante"

"Tipo?"

"La prima di un Film!

"Cosa??"

"Con Manuel!"

"Cosa mi sono persa scusa ?!"

"Niente di rilevante, tranquilla!"

"Non dirmi che sei da Zara e non da me a scegliere qualcosa da metterti!"

"Ehm..."

"Sei una stronza"

"Michi è che ho pochissimo tempo, ho staccato e sono salita al volo. E poi non voglio spenderci tanto"

"Se non muovi subito quel culo per venire qui da me, da domani avrai un'amica in meno!"

"Mi fai fare tardi"

"Tempo che sei qui, io ho già pensato a tutto"

"Posso fidarmi?"

"Devi!"

Michela lavora da anni in un negozio di un marchio non propriamente economico. Ama il mondo della moda e tutto ciò che gira attorno ad esso. Al contrario di me. Mi sento sempre un pesce fuor d'acqua quando vado a trovarla dove lavora. Però forse è l'unica che può salvarmi a quest'ora.

Vedo il suo sorriso ampio accendersi appena mi vede avvicinarmi alla porta. Sono contenta anche io di vederla. Ci stringiamo fortissimo e restiamo qualche secondo così. Mi fa sentire a casa, è una costante nella mia vita da non ricordo nemmeno quanto e non potrei mai fare a meno di lei. Non ci sentiamo tutti i giorni, abitiamo distanti ormai, siamo impegnatissime con il lavoro; ma ogni volta che siamo insieme è come se non fosse passato nemmeno un secondo dall'ultima volta.

Fiori di Ciliegio || Fedez FFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora