VIOLA
"Posso chiederti una cosa?"
Seduti su questo muretto, con il Colosseo illuminato che ci fa da cornice, sembriamo quasi i protagonisti di un film anni '50.
Annuisco.
"Pensi ti innamorerai di nuovo?" - s'interrompe per prendere fiato - "Intendo seriamente, al di là di infatuazioni, simpatie e simili"
Rimango congelata. Non mi aspettavo una domanda così diretta da parte sua. Le sue parole mi hanno colpito come un pugno nello stomaco che ti lascia per un momento senza fiato. E' un quesito che mi pongo ogni singolo giorno e al quale non riesco a dare una risposta da mesi. E' un dubbio che mi fa stare male. Io che ho sempre vissuto di emozioni, mi sento privata della mia stessa natura.
"Sincera?"
"Certo!"
Manuel conosce in parte la mia storia. Deve aver fatto appello a tutto il suo coraggio per farmi questa domanda. Decido di essere altrettanto diretta.
"Sai che non lo so? E' come se avessi già dato tutto l'amore che potevo dare. E' come se mi sentissi svuotata... "- il suo sguardo s'intristisce seguendo il mio - "... Per far tornare a battere il mio cuore come un tempo, penso ci vorrebbe solo qualcosa che mi scuota, ma veramente nel profondo. Un tornado. Ma ammesso che questa possibilità esista, credo la eviterei comunque per il momento"
Ci sono andata giù un po' pesante, ma è la verità.
"Scusa se ti ho fatto una domanda così personale"
"Invece io ti ringrazio di avermela fatta. Spesso si ha paura di prendere coscienza della realtà. Invece tu te ne sei fregato e sei andato dritto al punto. Ma perché me lo hai chiesto?"
"Sei una ragazza solare, a cui piace la vita. La tua simpatia è contagiosa. Ma avvicinandomi a te, superando una distanza diciamo 'limite', è come se ci si addentrasse in una coltre di gelo e nuvole"
"Aspetta c'è una canzone che..." - si ferma a pensare, come se stesse cercando le parole adatte per descrivere la percezione che ha di me - "....ahhhh, il cuore grande quanto il sole ma freddo come il marmo! Ogni volta mi fa pensare a te!"
Rimango interdetta. Quella frase mi descrive davvero, cade a pennello sulla Viola di questi ultimi tempi. Sulla Viola che sono diventata per necessità. Sono sorpresa che conosca questa canzone.
"Conosci Fedez? Non lo avrei mai pensato!"
"Non rispecchia i miei gusti musicali, ma come potrei non conoscerlo? È onnipresente in Tv, radio, internet, social. Dovrei essere un cieco, un sordo o al massimo un'eremita per non sapere chi è"
Sorriso all'idea di questa sua sovraesposizione mediatica che a molti sembra esagerata ma che, a persone come me, non basta mai.
"Beh in effetti"
Come dargli torto.
"L'altra sera ha improvvisato anche un mini concerto in disco, prima che io arrivassi. Me lo ha raccontato un mio amico. L' ho mancato per poco, peccato! Aspetta, c'eri anche tu! Ci siamo scontrati nel privè. Ti ricordi?"
E come non me lo ricordo. Come potrei dimenticare quella serata e quella nottata. Indelebili è dir poco.
"Pensa, mi ha detto che era una sorpresa per una sua amica!"
"Ma chi del tuo amico?"
Manuel se la ride sotto i baffi.
"Ma nooooo, che hai capito?! Un'amica di Fedez!"
STAI LEGGENDO
Fiori di Ciliegio || Fedez FF
Fiksi PenggemarLui è il sogno di molte, geniale, sulla cresta dell'onda. Lei infinitamente normale. Lui calca palchi e scrive canzoni. Lei passa le giornate tra scontrini e clienti molesti. Lui un rapper da disco di platino. Lei una commessa part-time. Lui sta...