VIOLA
"Ma che succede?"
Ale mi sta fissando, devo sfuggire immediatamente al suo sguardo prima che capisca qualcosa.
"Niente, mi è preso un crampo alla mano e mi è scivolato il cellulare. Allora come ti sembra questo film?"
Torna a guardare la TV. Fiuuu sono salva. Forse.
"Carino. Ma perché hai quel sorriso da idiota?"
Sento il cuore che batte come un forsennato nel mio petto. Mi ripeto in testa il suo messaggio whatsapp. Non riesco a non sorridere. Sembro davvero un'idiota. Cerco di mantenere la calma, ma è veramente difficile. Federico mi ha scritto. Costruisco mentalmente la sua immagine. Il mio pigiama infilato nei calzini lo fa morire. Vorrei saltare in piedi sul divano e urlare.
Viola, calmati! E' solo uno stupido messaggio su whatsapp, riprenditi!
Non so nascondere le emozioni, non è il mio forte; queste poi sono incontenibili. Tento la strada della finta tonta.
"Io?"
Si gira con la testa come a perlustrare la stanza, per tornare poi a guardarmi.
"Ma perché c'è qualcun altro nella stanza oltre a noi due? Certo che dico a te!"
A questo giro non so cosa inventarmi. Prendo spunto delle immagini che vedo passare in Tv.
"E' per il film!"
"Ma si sono appena lasciati, cosa c'è da ridere?!"
Mamma mia Ale, mi rendi sempre tutto più difficile. Cerco di fare mente locale sulla trama di questa cavolo di pellicola. Devo trovare un punto dove aggrapparmi. Ah, lo so.
"Eh ma perché io so già come va dopo. Praticamente lei..."
Si mette di scatto seduta e mi guarda minacciosamente.
"Non osare dirmi cosa succede! Potrei picchiarti con questo cuscino! Attenta"
Lo piega dietro la testa e si riposiziona in direzione TV. L'ho scampata per pochissimo.
Ed ora che gli scrivo? Porca miseria già è difficile rispondere a qualcuno per cui provi un minimo di interesse. Ma come si fa scrivere qualcosa di non banale a lui?
Vabbè prendiamo tempo, intanto memorizziamolo in rubrica. Memorizzarlo nella mia rubrica, me lo ripeto almeno 10 volte mi sembra una cosa incredibile. Come lo nomino? Fedez? No, troppo scontato. Zedef? Troppo da fans. Allora Federico Lucia? E si, magari potrei anche aggiungere professione rapper. Naaah troppo freddo! Gnocco? Rido da sola, se lo meriterebbe però. Menomale che Ale è presissima del film. Fede! Semplice, chiaro e diretto, come lui. Ne' troppo mieloso, ne' troppo distaccato. Perfetto, vada per Fede. Mi tremano le mani persino a digitare il suo nome sul mio telefono. Mi sento in una bolla di sapone. Ora però devo azionare tutti tutti i neuroni, è tempo di rispondergli.
Viola
Sarà sincera anch'io, il tuo alito poteva sembrare pessimo la scorsa notte. Ed infatti lo era! ✓✓
Davvero la tua delicatezza forse è troppa :) Colpito e affondato. Hai cinque minuti per me? ✓✓
Cinque? Io ti dedicherei la mia vita intera. E anche quella dopo, se ci fosse. Ok, non è il caso di dirglielo.
Fammi pensare... ✓✓
Ah pure? Gran bella amica! ✓✓
E vai con la prima doccia fredda del giorno. Amica, pff. Me lo ricorda ogni volta, manco a dire che uno si può illudere liberamente.
STAI LEGGENDO
Fiori di Ciliegio || Fedez FF
FanfictionLui è il sogno di molte, geniale, sulla cresta dell'onda. Lei infinitamente normale. Lui calca palchi e scrive canzoni. Lei passa le giornate tra scontrini e clienti molesti. Lui un rapper da disco di platino. Lei una commessa part-time. Lui sta...