VIOLA
Per tanto tempo avrei voluto sapere ogni dettaglio privato della sua vita. Sapere chi c'è dietro il personaggio, cosa gli passa per la mente e cosa succede nella sua vita reale. Ed ora che sono qua, ho paura invece di ciò che potrebbe dirmi. Ho paura di sapere cose di lui che potrebbero deludermi. Non so cosa rispondere alla sua domanda perché in effetti non so se voglio veramente sapere ciò che è successo.
"Visto che ti sei ammutolita, decido io!"
Tiene gli occhi chiusi, sembra imperturbabile, a guardarlo mi perdo nel suo viso perfetto.
"Abbiamo fatto l'amore!"
Deglutisco, mi si gela il sangue nelle vene. Me lo aspettavo, ma sentirselo dire così di getto fa tutt'altro effetto. Dovrei essere felice per lui ma proprio non ci riesco. Pensavo di essere più forte, di poter ascoltare questi discorsi. Invece no, fa male, e non posso darlo a vedere. Ogni buona intenzione di essere la sua amica confidente è andata a farsi fottere momentaneamente.
"Con rabbia e disperazione come se non ci fosse un domani"
Proprio quello che temevo. Restiamo in silenzio entrambi, lui è ancora lì immobile ad occhi chiusi. Il suo viso non lascia trasparire emozioni. Io non so cosa dire. Entrambi vittime della stessa situazione per ragioni inverse. Dalla TV arriva una melodia triste e la voce di Arisa risuona bassa in tutta la stanza.
<< Siamo fragili se tutti ci toccano,
Siamo fatti di sogni che non ci fanno dormire!
Cose che non si possono dire,
Insieme siamo l'inizio e la fine! >>
"E' finita, definitivamente"
Le sue parole quasi sussurrate irrompono con forza nei miei pensieri. Strabuzzo gli occhi, non capisco.
"Abbiamo parlato e discusso ore. Fino perdere la voce e le forze, ma siamo arrivati alle stesse conclusioni di sempre. Siamo diversi e ci stiamo impedendo inconsapevolmente di essere noi stessi l'un l'altro. Ci stiamo precludendo opportunità. Ci abbiamo provato, ma ormai qualcosa si è spezzato. Abbiamo bruciato tutte le possibilità che ci siamo dati. Siamo andati troppo oltre. Queste le sue testuali parole!"
Assorbo il suo racconto come una spugna e cerco di farmi un'immagine del suo stato d'animo.
"Le sue parole ok, tu che ne pensi invece?"
In questo momento sto solo sperando che anche lui convenga al ragionamento di Giulia. Perché al di là di tutto, penso che le sue parole siano giuste.
"Ha ragione in parte, d'altro canto penso che non si è mai troppo diversi se c'è un sentimento forte"
Le sue parole sono chiare. E' ancora preso da lei, è una persona troppo importante per lasciarla andare via così.
"Evidentemente questo sentimento si è prosciugato e non riesce più a colmare la differenza tra voi due"
"Già proprio così!"
Si passa le mani in faccia, è evidentemente stanco. Oltre la tristezza, oltre l'amarezza è stremato fisicamente da tutto ciò che gira intorno a questa situazione. Vorrei farlo riflettere senza rischiare di sembrare contenta di questa separazione.
STAI LEGGENDO
Fiori di Ciliegio || Fedez FF
FanfictionLui è il sogno di molte, geniale, sulla cresta dell'onda. Lei infinitamente normale. Lui calca palchi e scrive canzoni. Lei passa le giornate tra scontrini e clienti molesti. Lui un rapper da disco di platino. Lei una commessa part-time. Lui sta...