46. Dettagli

389 23 10
                                    

VIOLA

Chiara e Federico hanno invaso le pagine di qualsiasi social con la loro relazione, ed altrettanto ha fatto la tristezza con le mie giornate.

Entrambi si sono esposti molto per questo rapporto ed io mi chiedo il perché di questa scelta così avventata. Strano da parte di entrambi, abituati a ponderare qualsiasi cosa.

Che siano veramente pazzi d'amore?

Nonostante sui vari post appaiano sorridenti ed affiatati, dal vivo non ho avvertito tra di loro questo feeling così viscerale. E non parlo per gelosia. Anche se effettivamente potrei essere di parte.

Hanno anche già litigato, lo so perché me lo ha raccontato Federico qualche giorno fa. Sono stati sorpresi durante una cena da alcuni paparazzi e poi sbattuti sui giornali e lei si è infastidita.

Non che non si voglia far vedere con lui, ma giustamente vuole decidere da sé se farsi fotografare o meno. C'è tutto un mondo che gira intorno alla sua immagine, è tutto più complicato di ciò che sembra.

Lei pensava che lui avesse spifferato tutto a qualcuno di sua conoscenza dato che il servizio era apparso in esclusiva su Chi.

Federico mi ha chiamato nel cuore della notte e mi ha chiesto di aiutarlo a trovare una soluzione.

Parlale in modo sincero. E poi pensa ad un gesto che la stupisca, che le faccia capire che per te conta solo lei. Alle donne piace sentirsi uniche.

Ovviamente non avrei mai pensato che, in diretta nazionale, avrebbe mostrato alla telecamera un foglio bianco con disegnato un grande cuore rosso mentre pronunciava il suo nome durante la strofa della sua ultima canzone.

Ma questi sono dettagli.

Da quel momento esatto mi sono dissociata dalla vicenda, ho smesso di essere una pallina da ping pong che rimbalza continuamente da un social all'altro. Basta.

E' incredibile come io ne parli come fossero passati anni. E' che in realtà un solo giorno senza sapere niente di lui mi sembra un'infinità.

E' lunedì, uno di quelli in cui maledici di essere già un adulto e di non poter far finta di stare male per restare a letto ed evitare la scuola. Credo di aver usato tutte le mie forze fisiche e mentali per uscire da casa. Ho una maledetta voglia di starmene per i fatti miei ed invece sono costretta a restare per ore immersa in un fiume di persone anonime.

Mi fermo ad osservare la signora di fronte a me muoversi spazientita. Mi verrebbe tanto da dirle che anche io vorrei che il computer fosse veloce, che non mi sto divertendo. Che sono qua da svariate ore senza la minima voglia.

Credo ce l'abbia con me, ha iniziato a picchiettare le dita sul bancone facendo suonare di continuo tutti i suoi anelli.

Odio i suoni ripetitivi, odio le persone con i soldi che si sentono 'sto cavolo. Sono tentata di dirle che è una maleducata, ma no, non lo farò. Mi sento magnanima, perché da domani sono in ferie. In realtà lo ero già da oggi, ma Carlotta mi ha chiesto il favore di darle il cambio e non ho saputo dirle di no.

Chissà magari un giorno il Karma mi riporterà indietro qualche buona azione.

Guardo l'orologio e mi sorprendo che siano già le sette, non ho alzato un secondo la testa dal computer, che giornata devastante. Per fortuna tra mezzora il mio turno finisce, non avrei saputo andare oltre.

"Salve, ha da fare stasera?"

Quella voce profonda e suadente attira subito la mia attenzione. Alzo gli occhi ed incontro uno sguardo dolce che conosco bene. Manuel.

Fiori di Ciliegio || Fedez FFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora