Capitolo 5 - Nuove notizie

2.9K 191 71
                                    

Sono passati 3 mesi da quando il dottore mi ha detto che aspetto un bambino e le vertigini e il vomito sono sparite del tutto. La mia casa è quasi sempre affollata: Effie e Haymitch mi vengono a trovare ogni giorno e delle troup televisive ci hanno filmato già un paio di volte (per ora) e ci hanno mandato in onda.

Anche mia madre è venuta nel 12 da quando le ho detto che sono incinta e lei è felicissima di diventare nonna. A Gale invece non voglio dire niente di questa faccenda, perchè so che poi se la prenderebbe con Peeta, visto che non sa tenere ferma la gelosia.

Oggi Haymitch ed Effie ci hanno invitati a cena da loro. Secondo me ci vogliono parlare di qualcosa, ma non ho idea di cosa si tratti.

Peeta è in cucina a preparare il pranzo, quindi scendo e vado a dargli una mano. -Hei amore!- mi da un bacio e poi torna ai fornelli. -Ciao! Se hai bisogno di aiuto io ci sono-. -No, non voglio che ti sforzi, va sul divano-. Allora lo ascolto e mi vado a sdraiare. In effetti ora che la pancia è cresciuta ho paura di fare qualsiasi minimo movimento brusco, quindi meglio ascoltare Peeta che il mio cervello.

Dopo 10 minuti possiamo mangiare. Ranuncolo, vedendomi addentare quella buona carne nel mio piatto, comincia a miagolare e si mette sulle zampe posteriori. Non l'ho mai sopportato, ma non posso farlo morire di fame. -Tieni...- sbuffo, dandogli una fetta. Lo prende avidamente ed esce da una finestra.

Finito di mangiare, andiamo a riposarci sul letto in camera nostra. -Preferisci un maschio o una femmina?- mi chiede Peeta. Sinceramente non lo so, a me non cambia. -Per me è indifferente. Tu?-. -Io femmina- risponde, appoggiando la mano sulla pancia e così ci addormentiamo.

Quando mi sveglio guardo l'orologio appeso al muro: sono le 18,50. -Peeta svegliati! Dobbiamo andare da Effie e Haymitch!- lo sveglio mentre mi infilo un paio di pantaloni e mi metto una maglietta a maniche corte. Dobbiamo essere lì tra 10 minuti e lui non è ancora pronto, poi dicono che sono le donne a metterci tanto, penso.

Usciamo velocemente e bussiamo alla porta del nostro ex mentore. Ad aprire c'è una Effie più felice del solito. Riesco a vedere Haymitch che sta cucinando e appena la porta si chiude ci urla :-Ciao ragazzi!-, ma non toglie lo sguardo dai fornelli. Tra chiacchere e risate, la cena è pronta e cominciamo a mangiare.

A tavola parliamo un po' di tutto e finiamo abbastanza in fretta. Non sapevo che Haymitch cucinasse così bene. Effie si alza e dice in modo furtivo :-Vado in bagno...-. Quando torna si risiede di fianco ad Haymitch.

I due si guardano e cominciano a parlare :-Dobbiamo dirvi una cosa che ci riguarda...-. A questo punto non so più a cosa pensare. Si vorranno trasferire da un'altra parte? Aspetto solo che continuino il discorso. -Effie?- chiede Haymitch, lasciandole la parola. -Ragazzi, quello che vogliamo dirvi è che...- e insieme concludono :-Diventeremo genitori!-.

Oh mio Dio! Quella risposta mi ha davvero spiazzata. Io e Peeta ci guardiamo increduli, per poi andare ad abbracciare quei due. Ora mi rivolgo ad Effie :-E da quanto?-. Lei risponde :-Da due mesi-. Questa è la cosa più bella che a loro potesse capitare. Questo vuol dire che hanno voltato pagina, come chiunque dopo tutto.

-----------------------------------------------
Salve gente!!!
Ok, forse ho un po' esagerato, ma
questa notte ho sognato che succedeva
tutto questo e non ho potuto farne
a meno. Cosa ne pensate? Vi piace?
Mettete una generosa stellina e
buona lettura :) Ciao a tutti!
Sara

HUNGER GAMES - Il RitornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora