Capitolo 46 - Un ritorno inaspettato (parte 2)

801 58 22
                                    


Katniss POV

Gli uomini che Johnatan ha portato con sè combattono bene, forse meglio di quando c'è stata la Rivolta contro Maryrose.
Ma noi, invece, non riusciamo a stare molto al passo. Ci siamo allenati qualche volta, visto che (secondo noi) non c'era più bisogno di essere pronti a un eventuale attacco, e adesso siamo in difficoltà.

Mia figlia è appena entrata nel salone insieme a Claire. Ma che le è saltato in mente? Doveva rimanere insieme alle bambine per tenerle al sicuro! Anche se adesso una mano ci farebbe comodo, la cosa più importante è proteggere Willow e Charlotte, perchè non so se Effie e Jenny sono in grado di difendersi da questi uomini, o meglio, macchine da guerra, nel caso le trovassero.

Prim POV

Claire mi ha dato un arco. Proprio quello che volevo. Non è il solito arnese di legno, ma è un arco professionale in metallo, con le frecce a punta finissima e super tagliente.
-Dobbiamo dividerci!- così io vado verso mio padre ed Henri e lei da Annie e Finnick.

-Che ci fai qui?!- mi chiede mia madre, tirando una freccia nella gamba di un nemico di fronte a noi.
-Non vi lascerò fare tutto da soli!- rispondo dando un pugno a un altro tizio.
Haymitch sta sparando a raffica contro degli uomini che puntavano il mirino su di noi. Per fortuna che c'è lui!

Johnatan non si vede. Scommetto che è andato a nascondersi, lasciando combattere gli altri per lui. Che persona spregevole che è. Diciamo che lui e Maryrose erano una coppia "perfetta", visti i loro caratteri di merda. Letteralmente.

-Prim! Stai giù!- mi sbatte a terra mio padre, lanciando un coltello nel braccio del tizio che ha tentato di spararmi.
-Prim, o sei sveglia oppure te ne vai!- mi rimprovera mia madre.
Ha ragione. Se mi perdo nei miei pensieri, non potrò mai servire qui.
È che non ho neanche combattuto contro Maryrose, quindi non so per certo cosa voglia dire la parola "combattimento".

Mio fratello se la cava molto bene. Non lo avevo mai visto con delle armi in mano, ma a quanto pare ci sa fare.
Vado verso di lui per aiutarlo e comincio a menare un uomo, molto più grosso di me, mentre Ryan mi protegge.
Gli tiro un calcio nello stomaco e poi un pugno, mettendolo al tappeto.
-Brava sorellina! Attenta, ce ne sono altri!- mi avvisa, sparando un colpo nel braccio di un nostro nemico.

A un tratto, altre persone entrano nel salone, ma anzichè sparare verso di noi, cominciano ad uccidere gli uomini di Johnatan. Ma chi li ha chiamati? Chi sono?
In questo momento però è inutile porgersi delle domande, quindi rimetto la testa a posto e continuo a scoccare frecce, proprio come anche mia madre sta facendo.

Henri POV

Per fortuna Prim è insieme a suo fratello. Mi sarei preoccupato se si fosse messa a combattere da sola. Ma il dubbio che Johnatan sia andato a cercare le mie figlie, mia madre e Jenny mi perseguita da quando abbiamo iniziato il combattimento.

Mi avvicino a mio padre e a Peeta, l' uno di fianco all'altro.
-Devo andare a cercare Johnatan!- li avviso. Così corro verso l'uscita schivando i nostri nemici e comincio a salire le scale.
-Henri aspetta!- mi chiama una voce, quando io sono già al primo piano.
Mi giro e vedo mio padre.
-Ma cosa fai? Dovevi rimanere con gli altri ad aiutarli!-
-Scusami figliolo, ma mi ero promesso di tenerti al sicuro e così farò!- risponde con tutta la sua testardaggine.

Così, arrivati al piano in cui ci sono le nostre camere da letto, percorriamo tutto il corridoio per accertarci che quel bastardo non si sia appostato qua.
Andiamo anche al secondo piano, ma di lui ancora nessuna traccia.
Arriviamo finalmente al piano successivo e sentiamo un tonfo.
-Per di qua!- indico a mio padre la stanza da cui è provenuto il rumore.

HUNGER GAMES - Il RitornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora