Prim POV
Ho un male tremendo alle tempie e non riesco a muovermi. Siamo andati a schiantarci per colpa di quella maledetta tempesta. Spero soprattutto che Henri, mia madre e mio padre stiano bene. Sto cercando di mettere a fuoco la vista, ma è più difficile di quel che pensavo. È tutto buio e non capisco dove mi trovo. -PRIM! DOVE SEI PRIM?!-. Qualcuno mi sta chiamando, una voce maschile. Provo a guardare meglio. Una figura si sta avvicinando. Non è Henri, nè mio padre o Haymitch o Gale. È... Finnick!
Adesso ho capito dove ci troviamo: in una foresta! Solo ora mi rendo conto di essere incastrata sotto un pezzo dell'Hovecraft. Cerco di liberarmi, ma un dolore lacinante mi colpisce tutta la gamba sinistra. -Ferma, ti aiuto io...- mi blocca Finnick, spostando da solo quel pezzo circa due volte più grande di lui. Dopo essermi liberata, mi metto seduta, stendendo la gamba ferita per vedere che cos'ho. -Hai un bel pezzo di vetro infilato nella coscia...- mi osserva lui. -Me n'ero accorta!- rispondo in modo acido. Chi si crede di essere, eh? Il ragazzo "so tutto io"? Bè, se è così si sbaglia di grosso. Cerco di alzarmi piegando entrambe le gambe. Cazzo che male!, penso, rimettendomi giù.
Finnick POV
Anche se ferita, Prim rimane comunque la ragazza più bella che ho mai visto. Non saremmo affatto una brutta coppia noi due. È stata fortunata. Se avesse aspettato il suo ragazzo, adesso sarebbe ancora incastrata. Magari così si renderà conto di chi ha davanti e lascerà quella pappa molla di Henri. Visto che non riesce ad alzarsi, questa è l'occasione buona per prenderla in braccio. -MA CHE STAI FACENDO?! METTIMI SUBITO GIÙ!- si dimena lei. -E dimmi, se non riesci a reggerti in piedi, perchè dovrei rimetterti giù?- le chiedo, anche perchè ho ragione. Prim sbuffa e smette di agitarsi, così comincio a camminare verso il punto in cui mi sono svegliato, anche se alcuni di noi, come lei, lì non ci sono.
Henri POV
Sto cercando Prim già da un po', ma non la trovo. È la prima a cui ho pensato. Appena non l'ho vista, sono partito per trovarla. Come diavolo ha fatto a finire così lontano? Cammino in mezzo ai pezzi del nostro Hovecraft distrutto, sparsi per tutta la foresta. C'è qualcosa in lontananza. È Finnick e... ha in braccio Prim! Come osa toccarla?! Corro verso di loro e urlo a quel bastardo :-COME TI PERMETTI DI PRENDERLA IN BRACCIO! TI RICORDO CHE È LA MIA RAGAZZA!-. Sono proprio infuriato nero.
Prim POV
Ci mancava solo che Henri facesse la sceneggiata da gelosone! -In realtà, se non fossi arrivato lì io, a quest'ora sarebbe ancora incastrata sotto il pezzo dell'Hovecraft!- ribatte subito Finnick, che vuole aver ragione, come sempre.
Il mio ragazzo risponde ancora :-Sarei arrivato comunque! E ora dammela, la porto io!-. -Se non volessi?- dice l'altro.
Come sono infantili. Visto che sono stufa dei loro comportamenti li blocco subito :-Scusatemi, eh, ma non voglio assistere al vostro inutile litigio. Io non sono un oggetto e non appartengo a nessuno!-.
Rivolta a Henri dico :-Primo: Finnick ha dovuto prendermi per forza, perchè ho un pezzo di vetro nella gamba e non riesco a camminare-.
Poi rivolta a Finnick :-Secondo: dato che non sono la tua ragazza, ma la sua, lasciami immediatamente!-.
Finnick mi appoggia delicatamente tra le braccia del mio ragazzo, che mi tiene subito stretta. Ci scambiamo un bacio veloce per salutarci. Finnick ci guarda in modo geloso. Missione compiuta, penso, fare ingelosire Finnick: FATTO!Katniss POV
Ho appena aperto gli occhi. La prima cosa che noto è che ho ancora la mano incrociata a quella di Peeta. Per fortuna non ci siamo fatti niente. Bè, a parte qualche graffio qua e là. Ci siamo schiantati in mezzo ad una foresta. L'Hovecraft è quasi andato tutto distrutto e i pezzi sono sparsi ovunque. Ma dov'è Prim? Eravamo sedute vicino e ora è sparita. Neanche Henri e Finnick ci sono. Johanna ed Annie sono sedute di fronte a me, quindi ne approfitto per chiedere :-Dov'è mia figlia? Si è fatta qualcosa? Sta bene?-. Annie risponde :-Mio figlio è andato a cercarla da quaranta minuti ormai, ma non arrivano. Anche Henri è via da 15 minuti...-.
Johanna, in modo preoccupato, ci dice :-Prima, quando mi sono svegliata, non ho trovato Gale, allora mi sono fatta un giro per cercarlo, ma non l'ho trovato... Ho paura che gli sia successo qualcosa...-.Sento dei passi in lontananza. -Eccoli!- esclamo, indicando Prim e i due ragazzi. Mia figlia è in braccio ad Henri e ha la gamba sinistra insanguinata. Vado verso di loro e le chiedo :-Cos'è successo?-. Lei si tocca la ferita molto profonda. -Un pezzo di vetro- risponde - infilato nella coscia-. Io ed Henri la portiamo di fianco a Peeta, appena svegliato.
-Papà, come stai?- gli chiede mia figlia, accarezzandogli la fronte. -Bene, a parte un bel taglio sul braccio. Te cos'hai fatto alla gamba?- dice lui.
-Mi sono ritrovata da un'altra parte della foresta e ho un pezzo di vetro nella gamba, ma per il resto... sto bene- risponde. I due si abbracciano e poi cominciano a parlare.Henri mi si avvicina e mi chiede :-Quando mi sono svegliato, sono subito andato a cercare Prim, ma mio padre non c'era. Dov'è?-. Cavolo, non mi ero accorta della mancanza di Haymitch. E di Sophie. E di Randolf. Però mi viene in mente una cosa: la parte di comando dell'Hovecraft non è del tutto distrutta e quando ci siamo schiantati, loro tre erano lì. Quindi dico al ragazzo :-vieni con me...-.
Io ed Henri ci avviciniamo a quei pezzi rotti, fino ad arrivare alla nostra meta. Tra tutti i vetri frantumati, troviamo Haymitch, la nostra pilota e il nostro esperto di computer. Henri si avvicina a suo padre. Lo scuote un po' e infine lo chiama. Dopo qualche tentativo, ecco che si sveglia. -Hei... Non siamo morti, vero?- chiede. -Hem... No, siamo ancora vivi papà...- risponde Henri. Lo aiutiamo ad alzarsi e nel frattempo si svegliano anche Sophie e Randolf.
Sto controllando un po' le ferite di tutti. Peeta ha il braccio destro ferito; Prim ha un pezzo di vetro infilato nella gamba; Haymitch con alcuni tagli sulla faccia; Annie e Johanna con dei lividi; Sophie e Randolf con tutti i graffi dei vetri dei computer; Finnick con la schiena tagliata da dei pezzi di metallo dell'Hovecraft, Henri con le braccia e le mani sanguinanti a causa, ovviamente, di altri tagli ed io ho un bel po' di ferite dappertutto. Gale però non si vede e Johanna è sempre più preoccupata. Sarà ferito? Dove si trova?
-Io torno a cercarlo! Non aspetterò qui mentre lui magari è ferito!- dice esasperata Johanna. -Allora io vengo con te! Gale è pur sempre il mio migliore amico...- la informo per rassicurarla, alzandomi.
-Voi rimanete qui. Torneremo quando l'avremo trovato- dico a tutti. -Fate attenzione!- ci raccomandano Peeta e Prim. Così tutte e due ci incamminiamo tra quei fitti alberi, non sapendo quando riusciremo a tornare.
-------------------------------------------------------------
Salve gente!!!
Questo è un capitolo un po' lungo ed è diviso in due parti, perchè altrimenti sarebbe stato troppo pesante da leggere. Gale non si trova, tutti sono feriti e sono in una foresta, non sapendo che cosa fare e dove andare. Spero che vi piaccia come si sta svolgendo la storia! :)
**Voglio ringraziare tutti quelli che votano,
che commentano o anche solo che
leggono. Grazie a voi questa storia è
riuscita a superare le 3 MILA
VISUALIZZAZIONI!! Ancora grazie mille,
vi voglio bene ❤**
Sara
STAI LEGGENDO
HUNGER GAMES - Il Ritorno
FanfictionSono passati 5 anni dalla fine della Rivolta contro Capitol City. Ormai nessuno mi chiama più Ghiandaia Imitatrice. Io e Peeta ci siamo sposati e viviamo nella nostra casetta nel Villaggio dei Vincitori. Gli Hunger Games, grazie alla morte del presi...