FRASE CHIAVE:
Prim non capisce niente di quello che stiamo dicendo :-Cosa vorrebbe dire quello che eri? Mamma, che diavolo è successo a papà?-.- Brutti segreti -
Prim POV
Siamo sull'Hovecraft di Ouklidya. Abbiamo appena rischiato di fare una brutta fine, ma uno di noi non ce l'ha fatta: Gabriel. Mi dispiace davvero tanto per lui, perchè era il migliore amico di mio fratello e lo conoscevamo da quando era nato. Ora invece non c'è più. Tutto perchè quella stronza di Maryrose li aveva presi in ostaggio e lo ha fatto uccidere.
Proprio come Gale e Johanna, Jenny è ancora scossa da tutto quello che è successo. Ryan è andato da lei per cercare di farla stare meglio, ma anche lui ha bisogno di qualcuno che lo sostenga.
Sta notte ha voluto dormire con me, perchè degli incubi orribili si erano impossessati del suo sonno e non riusciva a stare tranquillo.Riflettendo su quello che è successo in questi giorni, penso che mi stia sfuggendo qualcosa di cui non ero a conoscenza. Eravamo nel bosco, papà ha avuto una specie di attacco e.. Ma certo! Devo chiedere ai miei genitori come mai mio padre ha tentato di uccidere mia madre.
Esco dalla mia stanza e percorro un corridoio. Raggiungo il salone principale e vedo Haymitch parlare con mia madre, così mi avvicino.
-Ciao Prim, se stai cercando Henri è..-
-No, stavo cercando voi due e... anche papà. Dov'è?- lo blocco, mentre i due si guardano come per chiedersi di cosa dobbiamo parlare.
-Sono qui!- arriva mio padre, che mi mette una mano sulla spalla.
-Bene, venite con me..- così torniamo nella mia camera.Ci sediamo attorno ad un tavolo e i tre mi guardano incerti.
-Penso che mi dobbiate dire qualcosa, non credete?- comincio, guardando in particolare mia madre.
-Dirti che cosa?- mi chiede Haymitch, confuso.
-Dovete dirmi cos'è successo quando eravamo nella foresta..-
-Cioè?- fa il finto tonto mio padre. Non lo sopporto quando mi nasconde qualcosa.
-Oh andiamo! Quando hai cercato di uccidere la mamma!- sbotto, lasciandoli un attimo senza parole.
-È una storia un po' lunga- cerca di deviare il discorso mia madre, che non vuole proprio parlarne.
-Non mi interessa! Ora voi me la raccontate, perchè ho il diritto di sapere il motivo per cui papà ha tentato di ammazzarti!- le rispondo in modo acido, riuscendo finalmente a farla parlare.Katniss POV
Mi ero completamente dimenticata di dover raccontare a Prim questa storia. Ora non so da cosa comiciare. Tanti bei ricordi si mischiano ad altri molto brutti e mi sento abbastanza spaesata.
-Peeta, sei sicuro?- chiedo a mio marito.
Lui ci pensa qualche secondo, ma in modo convinto mi fa un 'sì' con la testa.
-Ehm.. Haymitch, vuoi cominciare tu?- domanda poi al nostro ex mentore, che accetta.-Bè.. penso che saprai il ruolo che hanno avuto i tuoi genitori durante la Rivolta, no?- chiede a mia figlia. Forse è il modo più giusto per cominciare.
-Sì-
-Ok. Ti hanno parlato dell'Edizione della Memoria, i 75 Hunger Games?- lui aspetta un suo cenno e poi continua -Bene. Io sono stato il loro mentore e, senza che sapessero nulla, mi ero organizzato in segreto con il distretto 13 per tirare fuori Katniss, Peeta, Johanna e Finnick..-
-Bene, e poi?- dice insistente Prim.
-Dopo che tua madre ha tirato un freccia contro il campo di forza, diventando ufficialmente il volto della Rivolta, un nostro Hovecraft ha preso lei e Finnick, ma non Peeta e Johanna, che sono stati catturati dagli uomini di Snow..-Mia figlia fa una faccia stupita, impaurita, per quello che Haymitch le avrebbe raccontato dopo.
-Mentre noi eravamo nel 13, Peeta e Johanna sono stati.. depistati-
-E che vuol dire?-
-Sono stati torturati- le spiega, volgendo uno sguardo a Peeta, che gli fa un cenno con la mano perchè ha deciso di continuare.
STAI LEGGENDO
HUNGER GAMES - Il Ritorno
FanfictionSono passati 5 anni dalla fine della Rivolta contro Capitol City. Ormai nessuno mi chiama più Ghiandaia Imitatrice. Io e Peeta ci siamo sposati e viviamo nella nostra casetta nel Villaggio dei Vincitori. Gli Hunger Games, grazie alla morte del presi...