Haymitch POVL'ultima cosa che ricordo è che degli uomini vestiti di nero ci hanno rapiti. Io sono stato uno degli ultimi a svenire dopo quello straziante BIP. Mi sembra quasi scontato dire che quelle persone lavorano per Maryrose. Daryen alla fine ci aveva detto che la ragazza è sveglia e avrà trovato un modo per rintracciarci.
È inutile che io apra gli occhi, perchè tanto ho una benda nera che mi copre la visuale. Scommetto che la nipote di Snow ci ha fatto portare nello stesso posto in cui tengono Ryan, i due gemelli, la madre di Katniss e... Effie. La mia Effie. Spero che stia bene, altrimenti penso che scatenerò l'inferno per tutti quelli che hanno fatto del male alla mia famiglia.
Sono legato alla sedia e non riesco a muovermi. Cerco di usare la mano anche se con difficoltà e sento di avere qualcosa, o meglio, qualcuno, alla mia sinistra.
-Hei!- sussurra una voce femminile: Katniss! -Katniss, sei tu? Sono Haymitch...- le dico a bassa voce, non sapendo se c'è qualcuno che ci sta ascoltando.
-Haymitch! Dove siamo?- chiede lei.
-Non lo so per certo, ma forse siamo a Capitol, nel palazzo di Maryrose- le dò una risposta quasi sicura.-No no no...- un'altra voce rieccheggia nella stanza in cui ci troviamo -...Non potete mica parlare... adesso dovete soltanto ascoltare quello che ho da dirvi...-. Qualcuno ci leva le bende, e possiamo finalmente vedere chi ha parlato.
-MARYROSE!- questa è Prim. Non ho neanche il tempo di girare lo sguardo verso il resto del gruppo, che la ragazzina ricomincia a parlare.-Bene bene bene... chi abbiamo qui? Oh, la Ghiandaia Imitatrice... con tutta la sua bella famigliola...- dice passando di fronte a noi -Immagino che vi stiate chiedendo dove sia il resto del gruppo...- continua, riferendosi agli uomini che Ouklidya ci ha dato per combattere -...bè, è facile! Li ho uccisi tutti...-. Questo vuol dire che anche Randolf e Sophie sono morti...
-Però... ho deciso di lasciare in vita solo voi, così da farvi incontrare un'ultima volta con il resto della bella famigliola felice-, un attimo di pausa e poi -PORTATELI DENTRO!-
I suoi uomini così entrano nel salone in cui siamo legati con delle persone col viso coperto e li fanno inginocchiare per terra...-Bene, potete togliere le maschere...- ordina di nuovo, facendo scoprire i volti di tutti quanti. Ryan è il primo che vedo e di fianco ha Jenny, poi ci sono la madre di Katniss, Gabriel ed Effie, con le guance rosse, che fissa il pavimento. Quando mia moglie alza lo sguardo, i nostri occhi si incrociano subito, e noto con estrema velocità che ha paura. Per lei e per nostro figlio, non devo far notare che sono spaventato anch'io.
-Allora ragazzi?! Non volete dar loro un ultimo saluto?- chiede con una voce stridula, ma nessuno osa rispondere -Bene, allora vuol dir..-
-FERMA!- Katniss la blocca.
-Mi dica, grande ghiandaia imitatrice!- risponde Maryrose prendendosi gioco di lei. Cavoli, come vorrei riempirla di schiaffi!-A che ti servono? Avevi scritto nella lettera che ha letto Peeta che tu avresti liberato tutti se mi fossi consegnata, o sbaglio?!- domanda di nuovo.
-Ha ragione, mia signora, ma ho cambiato piano...- dice allegramente -Li voglio uccidere!-. Un silenzio di tomba cade nella sala, seguito poi da una risata che fa gelare il sangue nelle vene, identica a quella che aveva Snow.-Oppure...- continua -... Potrei scegliere solo uno di loro da uccidere, che ne dite, non è meglio?-. Non voglio che qualcuno venga ucciso, ma ora la mia priorità è Effie.
-Per scegliere qualcuno di loro ho bisogno di andare a riflettere per 5 minuti...- così si fa aprire la porta ed esce, seguita da 4 guardie, lasciandoci soli con i suoi prigionieri.
STAI LEGGENDO
HUNGER GAMES - Il Ritorno
FanfictionSono passati 5 anni dalla fine della Rivolta contro Capitol City. Ormai nessuno mi chiama più Ghiandaia Imitatrice. Io e Peeta ci siamo sposati e viviamo nella nostra casetta nel Villaggio dei Vincitori. Gli Hunger Games, grazie alla morte del presi...