Tutta Panem è in pericolo. Riesco solo a pensare che questo casino sia colpa mia. È iniziato tutto con i miei primi Hunger Games: io sarei dovuta morire per salvare Peeta. Non avrei dovuto iniziare la Rivolta e non avrei dovuto uccidere Snow. Maryrose ora se la prenderà con me e con la mia famiglia per quello che ho fatto. Ognuno dovrà pagare per le cose che sono successe a causa della Ghiandaia Imitatrice. A causa mia.
-Mamma, che sta succedendo?- mi chiede Ryan spaventato. Io ritorno alla realtà e allora comincio a spiegargli tutta la faccenda sugli Hunger Games e la Rivolta, come feci con Prim. Lui, per fortuna, capisce subito ogni cosa. -Ma come faremo adesso che tutti i distretti sono in pericolo?!- domanda allarmato, alla fine del mio discorso. -Di sicuro bisognerà contrattaccare ogni mossa di Maryrose...- comincio a dire. -Come avete fatto voi nella Rivolta, giusto?- chiede mia figlia. -Sì, ma voi non potrete partecipare perchè è troppo pericoloso- aggiungo, riferendomi ad Henri e Prim.
-Katniss ha ragione- conferma Haymitch. Suo figlio però lo contraddice :-No papà! Questa cosa riguarda tutti noi e tutti parteciperemo!-. Prim allora ne approfitta per chiedermi :-Mamma, ascoltami. Te e papà, durante la Rivolta, avevate 17 anni, eppure ne avete fatto parte. Perchè noi, che ne abbiamo 16, non possiamo?-.
Questa domanda mi fa tornare in mente tante cose. Momenti belli come la nascita di mia figlia Prim e momenti brutti come la morte della mia sorellina. -Sai perchè non potete? Perchè per noi, che siamo i vostri genitori, siete troppo importanti e non vogliamo perdervi! Lo facciamo per il vostro bene!- sbotto con un tono arrabbiato, ma anche triste. Mia figlia, però, non perde l'occasione di ribattere di nuovo :-Lo sappiamo, ma anche noi teniamo a voi, perchè siamo i vostri figli. Questo è un motivo per cui verremo, che voi lo vogliate o no!-.
Io non so cosa dirle. Ovviamente non possiamo fare tutto da soli, ma non voglio rischiare di perdere Ryan, Prim o Henri. Loro sono troppo per noi. Guardo Peeta, Haymitch e poi Effie. Riesco a capire che tutti e tre mi stanno dicendo la stessa cosa. Decido di rispondere :-Ok, potrete venire, ma parteciperete solo quando ce ne sarà bisogno, capito?-. Penso che questa sia la cosa più giusta da fare. -Grazie mamma!- mi abbraccia Prim.
Ora mi è tornata in mente una cosa a cui prima non avevo fatto caso: Maryrose ha un esercito che combatte per lei? Se fosse così, dobbiamo trovarci degli alleati. -Ragazzi, ci dobbiamo scontrare con Maryrose, che essendo la nipote di Snow avrà qualcuno che combatterà per lei. Noi non possiamo essere soli perchè siamo in pochi, quindi c'è bisogno di trovarsi uno o più alleati- comincio a spiegare a tutti. -Ma con chi ci dovremmo alleare?- chiede Effie. -Non lo so ancora, perchè conosco bene gli abitanti dei distretti e già so che non vorranno partecipare per salvare Panem...- continuo. La porta si apre con un tonfo: Gale e Johanna.
-Io so chi sarà il nostro alleato: il distretto 13- dice Johanna, che sta tenendo per mano Gabriel. -Sì, loro hanno le armi, gli Hovecraft e possono addestrare Henri, Prim e Finnick Jr- aggiunge Gale, che ha in braccio Jenny. -Come avete fatto a venire qui così in fretta?- chiede Peeta, stupito. -Gale conosce un tizio...- risponde in fretta Johanna, visto che non è la cosa più importante. Non avevo pensato al distretto 13. Può essere un'ottima scelta e poi i nostri figli dovranno imparare un po' di combattimento prima o poi. -Ok, allora chiederemo a loro, però c'è da contare che non siamo più giovani e scattanti come una volta, quindi dovremo ricominciare ad allenarci tutti- li informo, pensando a tutte le volte che ho scoccato le mie frecce contro una preda. Ora, quando vado nel bosco, penso solo a rilassarmi, non a cacciare.
-Ma Ryan, Jenny e Gabriel cosa faranno? Non possiamo lasciarli da soli- puntualizza Peeta. -Bè, loro possono stare con me, perchè io non combatterò- ci dice Effie. In effetti quella donna, cresciuta a Capitol City, non potrebbe mai fare addestramenti pesanti o combattere con qualcuno. -Va bene, Effie- le do la conferma sulla sua idea. -Abbiamo deciso un bel po' di cose visto quello che è successo, ma non possiamo rimanere qui, nella nostra casa, perchè daremmo un indizio in più a Maryrose. Dobbiamo spostarci, ma dove?- chiede Prim.
Questa è una bella domanda. Ci sarebbero tanti luoghi in cui andare, visto che qui, nel nostro distretto, non possiamo rimanere, ma solo un posto è più sicuro degli altri: il distretto 13. -Ragazzi, fate le valigie: si parte per il 13- "ordino" a tutti.
In poco tempo tutti siamo pronti per partire. Abbiamo avvisato anche mia madre, Annie e Finnick Junior, che ormai ha 18 anni, che stiamo andando nel distretto 13 a causa di Maryrose. Loro ci raggiungeranno domani, noi nel frattempo aspetteremo di arrivare nel nostro nuovo rifugio.
------------------------------------------------------------
Salve a tutti quanti!
Ed eccomi qui con il diciottesimo capitolo.
Scusatemi se non ho postato prima, ma ero
in viaggio e non avevo la connessione. Che ne
dite, vi piace come si sta svolgendo la storia?
Katniss sta portando tutti in un posto sicuro,
dove Maryrose non potrà trovarli. Cosa
succederà adesso? Scrivetemi cosa ne pensate
e datemi consigli per migliorare la mia storia! ;)
Commentate, mettete una stellina e un
bacione a tutti da
Sara
STAI LEGGENDO
HUNGER GAMES - Il Ritorno
FanfictionSono passati 5 anni dalla fine della Rivolta contro Capitol City. Ormai nessuno mi chiama più Ghiandaia Imitatrice. Io e Peeta ci siamo sposati e viviamo nella nostra casetta nel Villaggio dei Vincitori. Gli Hunger Games, grazie alla morte del presi...