Capitolo 8 - È nato anche lui!

2.5K 168 10
                                    

Oggi Prim compie due mesi. È cresciuta così in fretta che non me ne sono quasi accorta. Adesso ha due bellissimi occhioni azzurri come suo padre che guardano dappertutto e ha i capelli del mio stesso colore.

In questo momento ho appena finito di allattarla. -Peeta puoi tenermela un attimo?- gli chiedo porgendogli Prim. -Certo! Vieni cucciola!- le dice riempendola di baci. Peeta è il padre perfetto, io e Prim siamo davvero fortunate ad averlo.

Sento squillare il telefono e vado a rispondere :-Pronto?-. Sta parlando Haymitch :-Ciao Katniss, venite subito in ospedale, Effie è in travaglio!-. -Ok! Stiamo arrivando!- e chiudo la telefonata. -Chi era?- chiede Peeta. -Haymitch, ha detto che Effie sta per partorire!- rispondo, già pronta ad uscire. Detto questo, Peeta prende il minimo indispensabile e ci dirigiamo verso l'ospedale.

Haymitch ci sta aspettando all'entrata. -Eccovi finalmente! Forza andiamo su!- dice affrettato e noi lo seguiamo. Entriamo nella stanza di Effie, ma c'è sono un'infermiera, quindi Haymitch le chiede :-Sa dirmi dov'è la donna di questa stanza?-. Lei con tutta tranquillità risponde :-Sì, è in sala parto, ma voi non siete autorizzati ad entrare-. -Come non siamo autorizzati ad entrare? Si tratta di mia moglie e di mio figlio!- sbotta Haymitch arrabbiato. -Mi dispiace signore, sono le regole- dice lei. Peeta, che ci sa fare con le parole, cerca di calmarlo :-Non hanno fatto entrare neanche me quando doveva nascere Prim. Sta tranquillo, Effie è in buone mani!-.

Ora siamo di fronte alla sala parto. Prim, dopo aver mangiato ancora, si è addormentata tra le mie braccia. Peeta è impegnato a guardare l'orologio. Haymitch sta camminando avanti e indietro. Non l'avevo mai visto così.

-Siediti- lo invito. -Che c'è?- chiede senza smettere di guardare la porta della stanza in cui tengono sua moglie. -Prendila in braccio- gli propongo, mostrandogli Prim addormentata. -Perchè?- chiede di nuovo, stupito. Sorrido e dico :-Così fai un po' di pratica, no?-. Allora si decide, la prende senza farla svegliare e comincia a cullarla.

-Sarai un ottimo padre- sussurro. Sembra quasi che non sappia cosa dire, allora mi fa un sorriso, un sorriso sincero. Il dottor Webber esce dalla sala rompendo il silenzio :-È nato!-. Haymitch mi lascia Prim e corre da Effie. Io e Peeta facciamo lo stesso.

Nella stanza ora c'è solo silenzio. Effie è su un lettino, tutta sudata, con il suo piccolo tra le braccia e Haymitch è di fianco a lei. Peeta ed io ci avviciniamo a loro. -Com'è bello!- dice mio marito. -Sì, è perfetto- sussurra Haymitch, dando un bacio ad Effie.

-Come lo chiamerete?- chiedo quasi impaziente. I due si guardano e Haymitch risponde :-Henri...-, poi Effie continua :-Sì, Henri Abernathy-. Il piccolo comincia ad avere fame, quindi Effie lo allatta. Finito di mangiare Henri ci fa scoprire che ha degli occhi di un verde brillante. Prim e lui saranno bellissimi da vedere insieme.

Il bimbo passa a fare le "presentazioni" anche da me e Peeta. È così dolce e carino. Sembra la copia esatta di sua madre, solo che ha gli occhi del padre. Dopo averlo preso in braccio vado da Haymitch. -La famiglia si allarga ancora, eh?- gli dico. Fa una piccola risata e poi mi abbraccia. Io instintivamente ricambio e poi penso questa cosa l'ha davvero cambiato in meglio.

Non so bene come sia stato quell'abbraccio, ma era sincero. Con la nascita di Prim ho scoperto che avere una famiglia è molto meglio che stare da soli e anche Haymitch l'ha capito.

--------------------------------------------------
Salve gente!!!
Ora tutti hanno avuto il loro bambino,
che ne dite? Posso sembrare pazza,
ma dovevo per forza far avere un figlio
a Haymitch ed Effie perchè li amo da
impazzire quei due! Secondo voi, oltre
ad Henri, come avrei potuto chiamare
il piccolo? Fatemi sapere se vi è piaciuto,
mettete una generosa stellina e...
Ciao a tutti voi lettori da
Sara

HUNGER GAMES - Il RitornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora