Oggi partiamo. Siamo stati scelti tutti per andare ad Ouklidya, compresi i nostri figli. Quando Prim ha detto a tutti quanti che lei ed Henri stanno insieme sono arrivate tante di quelle congratulazioni che se le contavo perdevo il conto: "sono così felice per voi!", oppure "finalmente, ce ne avete messo di tempo!" e altre cose di questo genere. L'unico che non ha aperto bocca è stato Finnick, secondo me troppo sconvolto per parlare.
Sophie e Randolf verranno con noi. Lei guiderà il nostro Hovecraft e lui starà ai monitor per controllare che niente intralci il nostro viaggio. Passeremo sopra ogni distretto e, arrivati a Capitol City, diventeremo invisibili, grazie a un nuovo congegno collegato al cuore dell'Hovecraft. Salvo imprevisti, dovremmo arrivare entro 3 ore, anche perchè andremo alla massima velocità.
Io, Peeta e Prim stiamo preparando quel poco che ci serve. -Allora piccola, sei pronta?- chiedo a mia figlia. Lei sospira e risponde :-Sì...-. Non mi sembra molto convinta. -Tranquilla, a te e ad Henri non succederà niente...- la rassicuro, abbracciandola. Stiamo così per un po' di tempo e poi usciamo per unirci al resto del gruppo.
Vedo il mio piccolo Ryan con le lacrime agli occhi. Mi sta correndo in contro e io apro le braccia, per salutarlo. -State attenti...- mi dice tra i singhiozzi, stringendomi. Mio figlio va anche da Peeta e poi da Prim. Quest'ultima però gli sussurra qualcosa all'orecchio che lo fa ridere, gli da un bacio a stampo sulla guancia e si alza, facendogli l'occhiolino. Lui quindi si allontana, andando da Effie, Jenny, Gabriel e mia madre, alla quale passo di fianco e dico :-Tornerò, come l'ultima volta-. Tutti e otto saliamo sull'Hovecraft e in men che non si dica siamo già in volo.
Guardo il distretto 13 allontanarsi. In questo momento sono immersa in un milione di pensieri. Attraversando Panem, andrà tutto bene? Ouklidya vorrà diventare nostra alleata? Maryrose sa dove eravamo e dove stiamo andando? Questa domanda un po' mi spaventa. E se la nipote di Snow sta aspettando che arriviamo al confine per attaccarci? Forse ha un alleato potente come arma segreta, o forse tutto questo non accadrà, perchè è soltanto un'idea della mia testa.
Eccoci sopra il distretto 11. Do un'occhiata a quelle poche persone che sono in giro e mi sembra tutto ok. Ogni tanto sbircio Sophie, per vedere se ha qualche reazione alla vista del paesaggio che ci circonda, ma il suo sguardo indecifrabile è attento solo alla guida. Haymitch è seduto di fianco a Randolf, ma anche da lui nessuna novità.
Passiamo sopra al distretto 10, poi al 9, all'8 e al 7 e tutto è tranquillo. Anche i rimanenti distretti non danno alcun minimo segno di preoccupazione o caos. Davvero nessuno è preoccupato per quello che Maryrose ha fatto e che potrà fare? Magari tutti pensano che la Ghiandaia Imitatrice, come nella Rivolta, riuscirà a salvarli. Io questo non lo so. Non so se riuscirò a salvarli. Devo solo fare quello che so fare, come se tornassi tutto d'un tratto a 16 anni.
Una spia rossa si è messa a lampeggiare sul monitor di Randolf, che sta cercando di capire il perchè. Tutti ci avviciniamo a lui. -Che succede?- chiedono Johanna, Annie e Finnick. -Una tempesta... Si sta dirigendo verso di noi!- esclama. Prim ed Henri si affacciano ai finestrini ed io faccio lo stesso. Un nuvolone nero e pieno di fulmini si sta avvicinando. -Ragazzi, siamo a Capitol...- ci informa Haymitch. Randolf ci fa diventare subito invisibili, mentre passiamo sopra la casa di Maryrose.
I tuoni si fanno sentire. La pioggia ticchetta senza sosta contro i vetri. A un certo punto, un bagliore accecante illumina il cielo e tutti barcolliamo. -UN FULMINE CI HA COLPITI!- urla Gale. -NON RIESCO A COMANDARLO!- grida Sophie in preda al panico, mentre cerca di rimettere dritto l'Hovecraft. -Abbiamo superato Capitol, ma non prevedo un buon atterraggio!- ci informa Randolf. Cominciamo a precipitare e Peeta ci ordina :-ALLACCIATEVI LE CINTURE!-. Tutti facciamo immediatamente quello che ci ha detto.
-PREPARATEVI ALL'IMPATTO!- urla Haymitch. Henri prende tra le mani la faccia di Prim e le da un bacio, pieno di passione e paura. -Ti proteggerò sempre, qualunque cosa accada!- e l'abbraccia. Peeta si siede per ultimo di fianco a me e mi prende per mano. -Andrà tutto bene...- mi rassicura. D'istinto lo bacio, poi gli dico :-Resta con me...- e lui :-...Sempre!-.
-------------------------------------------------------------
Salve gente che legge!!!
Katniss e il resto del gruppo sono partiti per Ouklidya, ma una terribile tempesta ha
cambiato i loro piani. Dopo essere stati
colpiti da un fulmine, l'Hovecraft perde il controllo. Cosa succederà ai nostri eroi? Lo scopriremo nel prossimo capitolo! ;)
Ciao a tutti e un bacione ♥
Sara
STAI LEGGENDO
HUNGER GAMES - Il Ritorno
FanfictionSono passati 5 anni dalla fine della Rivolta contro Capitol City. Ormai nessuno mi chiama più Ghiandaia Imitatrice. Io e Peeta ci siamo sposati e viviamo nella nostra casetta nel Villaggio dei Vincitori. Gli Hunger Games, grazie alla morte del presi...