6 mesi e mezzo dopo...
Prim POV
Oggi sono sono quasi al nono mese di gravidanza e la mia pancia è bella grande. Forse sta andando meglio di quando aspettavo Willow. Non ho avuto febbre o svenimenti. È stato tutto normale.
Invece Claire oggi è andata in ospedale a farsi visitare perchè il suo bambino non vuole nascere. Pensa che ci siano dei problemi. Io spero che sia tutto a posto.Sono in camera mia insieme a Jenny.
In questo periodo lei mi sta molto vicina.
Da quando, pochi mesi fa, si è fidanzata finalmente con mio fratello, è ancora più contenta di diventare "zia".
Willow è molto felice dell' arrivo di un fratellino o di una sorellina. Ogni giorno, prima di andare a dormire, mia figlia viene di fianco al mio pancione e lo accarezza dandogli la buonanotte.-Hai già deciso il nome?- mi chiede Jenny.
-Ho scelto un nome nel caso fosse femmina, ma dobbiamo aspettare che nasca per sapere il sesso!- rispondo accarezzandomi la pancia. Subito mio figlio risponde al tocco della mamma e comincia a darmi dei calci.
La ragazza fa passare qualche secondo, poi dice :-Secondo te come mai il bambino di Claire non vuole nascere?-.
-Probabilmente il feto non era completo ed è rimasto un altro po' insieme alla mamma..- ipotizzo.
-Bè, spero che..- cerca di dire lei, ma qualcuno ci chiama.
-Ragazze, venite giù, andiamo a trovare Claire in ospedale!- urla Annie, che in questi giorni è sempre più agitata e tesa.Noi prendiamo le giacche e, insieme agli altri, ci dirigiamo verso l'ospedale di Capitol City.
Dopo esserci fatti dire dov' è la camera della mia migliore amica, andiamo al secondo piano ed entriamo nella sua stanza.
-Hei paziente, come stai?- chiedo a Claire, che sta tenendo stretta la mano di Finnick.
-Mi hanno detto che per la mia sicurezza e per quella del bambino farò un parto cesareo..- spiega, dando sempre un occhio all'orologio sul muro.
Parliamo di tante cose, tra cui il motivo di questa nascita in ritardo.
-C'è stato qualche problema nel bambino.. ma noi non abbiamo voluto fare l' ecografia perchè temevamo che avrebbe potuto essere nociva per nostro figlio..- dice Finnick. Ultimamente lui è sempre in ospedale, anche quando non si potrebbero ricevere visite. È così preoccupato per sua moglie che non riesce a dormire e mangia a fatica. Ancora una volta, spero che non succeda nulla e che il bambino sia sano.Una dottoressa che io non conosco entra in camera seguita da altri due infermieri.
-Ok Claire- dice -è tutto pronto per l'operazione!-.
Con una barella spostano Claire nella sala parto e noi li seguiamo.
Con il mio pancione è difficile riuscire a camminare, tanto meno a un passo svelto.
Siamo nella sala d' attesa, ma (giustamente) un' infermiera ci ferma :-Mi dispiace, ma non può entrare nessuno..-.
Così ci sediamo su delle panchine e aspettiamo che finisca l'operazione.-Avete pensato ad un nome per il bambino?- chiede Henri, seduto di fianco a me con in braccio Willow.
-Bè, ne abbiamo parlato qualche volta, ma non abbiamo deciso ancora niente..- risponde Finnick in modo vago.
Ha la testa da tutt' altra parte e penso che abbia ragione ad essere così preoccupato, perchè il cesareo qui viene praticato solo se è strettamente necessario. Bisogna solo sperare che i dottori sappiano fare il loro lavoro.-Mamma? Quando nascerà il mio cuginetto?- chiede Willow, in pensiero anche lei per il cuginetto e la zia.
-Tra poco piccola, tra poco..- le rispondo prendendole la mano.
Ha quasi 5 anni, eppure mi sembra ieri che la tenevo per la prima volta nelle mie braccia. So che adesso questa cosa succederà anche con il mio "nuovo" figlio, ma ne sono del tutto felice.Passano tanti minuti interminabili, ma dopo la dottoressa, con i guanti sporchi di sangue, esce dalla stanza senza dire niente.
Io lancio uno sguardo preoccupato ad Henri e poi a Finnick. Cos' è successo?
Quest' ultimo corre nella sala parto per vedere sua moglie e noi lo seguiamo.
Gli infermieri ci fanno spazio e quello che vedo mi stupisce in tutti i sensi:
Claire tiene in braccio due fagottini, ma allo stesso tempo Finnick ne tiene in braccio un altro. Tre? Tre gemelli?! Penso che non sia mai successa una cosa simile, anche se esiste sempre una prima volta.
STAI LEGGENDO
HUNGER GAMES - Il Ritorno
FanfictionSono passati 5 anni dalla fine della Rivolta contro Capitol City. Ormai nessuno mi chiama più Ghiandaia Imitatrice. Io e Peeta ci siamo sposati e viviamo nella nostra casetta nel Villaggio dei Vincitori. Gli Hunger Games, grazie alla morte del presi...