Capitolo 3 - Il matrimonio

3.6K 230 49
                                    

È passato un mese da quando Haymitch ha chiesto ad Effie di sposarlo e oggi dobbiamo andare a Capitol City per le nozze. Mi sto preparando per partire, invece Peeta dorme ancora. Ho deciso di indossare un abito celeste, senza spalline, e che mi arriva alle ginocchia, abbinato ovviamente a delle ballerine nere.

A volte, guardando i miei vestiti, mi torna in mente Cinna. Quel Cinna che mi sosteneva come nessun' altro e che credeva sempre in me. Mi ricordo perfettamente cosa mi aveva detto "... Io punterò sempre su di te, ragazza di fuoco...". Lui non c'è più per colpa mia. È stata colpa mia ogni morte, e gli incubi me lo ricordano tutte le notti.

Io e Peeta abbiamo deciso di avere un bambino, ma da quando ci abbiamo provato non sento nessun "effetto collaterale" . Forse questo è un segno. Forse è scritto nel destino che non avremo figli, ma dobbiamo provarci, soprattutto perchè Peeta ci tiene molto.

Sono le 9 in punto. Tra mezz'ora dobbiamo essere in stazione e Peeta non è ancora sveglio. Fa sempre così, tanto sa che lo sveglio io. Lo scuoto un po' e lo faccio alzare. -Peeta, è tardi! Vestiti, che dobbiamo andare!- e lui inizia a vestirsi. Dopo 10 minuti usciamo di casa. In stazione non c'è mai molta gente, anche perchè nel distretto 12 non vengono molti visitatori. Prendiamo il treno per Capitol City e in 30 minuti siamo lì. Giusto in tempo!

La chiesa è molto bella. È stata decorata all'interno e all'esterno con dei bellissimi fiori rosa e azzurri. Inizia una canzone e il portone alle nostre spalle si apre. Tutti si alzano per ammirare la sposa e Haymitch sembra senza fiato. Effie ha un bellissimo abito bianco con tantissime perline e brillantini sulla gonna che le arriva ai piedi, coperti da delle scarpe col tacco fantastiche. Sembra strano detto da me, visto che ho sempre odiato i tacchi. Si riescono a sentire vari bisbigli da parte delle amiche di Effie, che la guardano meravigliate.

Dopo il "puoi baciare la sposa" il silenzio che c'era qui dentro si è trasformato in un miscuglio di applausi e di pianti, perchè alcune ragazze di Capitol City si sono commosse e il mascara sta cominciando a colare sulle loro guance.

Adesso stiamo andando a fare il ricevimento. Non so come mai, ma comincia a girarmi la testa. Forse per il troppo rumore, non ne ho idea. Vado al tavolo degli stuzzichini a prendere qualcosa, ma Peeta mi ferma per ballare un lento con lui. -Hei, ti ricordi quando ci siamo sposati?- chiede dolcemente. -Certo che me lo ricordo, come potrei dimenticare il giorno più bello della mia vita?-. In effetti quel giorno mi ha cambiata in meglio. Lui mi da un bacio a stampo sulla guancia.

Sento che qualcuno mi sta toccando la spalla. È Haymitch che vuole ballare con me. Peeta mi lascia e va da Effie. -Allora Haymitch...- comincio a dire avvicinandomi. -Ciao dolcezza!- risponde con un' aria felice. -Finalmente hai avuto anche tu il tuo lieto fine!-. Lui fa una risatina e continua :-E penso che sia anche merito tuo...-. Come può essere anche merito mio? -Davvero?- chiedo. -Sì, se tu e Peeta non aveste vinto non ci sarebbe stato tutto questo...-. -Bè, forse hai ragione...-. Mi faccio una risata e lui mi fa girare.

Quella giravolta mi sta facendo stare male di nuovo. Ho la nausea e la testa mi gira ancora. Sento che da un momento all'altro potrei svenire. -Stai bene dolcezza?- mi chiede Haymitch vedendomi barcollare.

In effetti no, non sto bene. Non mi sento più le gambe. In pochi secondi svengo. Gli occhi mi si sono chiusi, ma riesco comunque a sentire quello che le persone intorno a me dicono. -Haymitch, cos'è successo?- gli chiede mio marito. -Non lo so... Stavamo ballando ed è svenuta!-. Peeta mi prende in braccio, ma non so dove mi stia portando. Vedo tutto nero. Mi posso solo affidare a lui.

D'un tratto mi torna in mente una cosa, ma è troppo tardi, perchè sento il rumore delle sirene di un'ambulanza e qualcuno a me sconosciuto mi sta mettendo su una barella. Peeta si è avvicinato a me e mi sussurra :-Andrà tutto bene, Katniss...-. Mi stanno portando in ospedale.

--------------------------------------------------------
Salve a tutti!!!
Ora le cose si complicano un pochino,
che ne dite? Non vedo l'ora di postare il
prossimo capitolo, però per farlo ho bisogno
di almeno 2 stelline. Buona lettura ;)
Ciao a tutti!!!
Sara

HUNGER GAMES - Il RitornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora