Dal capitolo 29: La bellezza delle stelle

458 46 11
                                    

FRASE CHIAVE:
Le stelle mi hanno sempre affascinato molto. Sono così lontane, eppure riescono a farsi vedere anche a moltissimi chilometri di distanza, con la loro bellissima e inconfondibile luce.

- La bellezza delle stelle -

Prim POV

Sta notte andrò insieme a mio padre, Haymitch ed Henri nel bosco per vedere le stelle. L'idea è stata mia, perchè a scuola abbiamo trattato l'argomento 'Costellazioni' e allora mi sono incuriosita.
Mia madre invece preferisce rimanere a casa a rilassarsi insieme a Ryan ed Effie, che la pensano esattamente come lei.

Tra neanche due ore devo già essere pronta. Stiamo mangiando, ma la mia mente è già proiettata a questa sera.
-Prim! Mi stai ascoltando?- mi chiama mio fratello.
-Oh.. scusa. Che stavi dicendo?-
-Come farete a riconoscere tutte le stelle? Non è difficile?- chiede, guardando anche nostro padre. Piccolo, ha otto anni ed è già così intelligente e curioso.

-Avremo un libro e Haymitch porterà il suo telescopio- gli rispondo, alzandomi e portando il mio piatto nel lavandino.
-Se vuoi puoi venire con noi, visto che hai così tante domande- propone papà -Così la mamma ed Effie rimangono da sole e non le disturbi!-.
-Ma no!- esclama mia madre, facendoci ridere tutti -Il mio bambino non mi potrebbe mai disturbare!-.
Visto l'orario, corro in camera mia e prendo lo zaino con dentro tutto il necessario per questa notte.

È già buio. Tra pochi minuti dobbiamo andare a chiamare Haymitch ed Henri.
-Ryan, quindi vieni o no?- gli chiedo.
-Sì, un attimo e arrivo!-
Mio padre si mette davanti alla porta.
-Comincia ad andare a casa Abernathy, io ti raggiungo dopo insieme a tuo fratello-.
Lo ascolto e vado da loro.

-Hei Prim-cipessa..- mi saluta Haymitch, abbracciandomi. Mi diverto quando mi chiama così. Per me è quasi un secondo padre e non potrei essere più felice di averlo nella mia famiglia.
-Dovrebbe essere una battuta?- gli chiedo ridendo.
-Forse sì!- ride a sua volta, facendomi entrare in casa.

-Dov'è Henri?-
-È ancora su tesoro- mi dice Effie dalla cucina -Io vado da tua madre, ci vediamo dopo-.
Allora vado al piano di sopra, cercando di non farmi sentire. Mi avvicino alla stanza del mio migliore amico e apro lentamente la porta. Henri è di schiena, che guarda dalla finestra. Faccio qualche passo e poi gli salto addosso.
-Ma sei matta?!- esclama lui. Io rido di gusto. Come mi piace spaventarlo!
-Scusami, ma dovevo farlo!- mi giustifico, rimanendo comunque sulla sua schiena.

Henri mi accarezza la mano destra, mentre continua ad osservare il cielo scuro. Per fortuna, altrimenti si sarebbe accorto che ho la pelle d'oca. Mi succede sempre così. Decido di mettermi seduta accanto a lui.
-Dobbiamo andare, perchè sei ancora qua?-
-Stavo osservando in anticipo le stelle, per avere "un vantaggio" su di voi- mi risponde, sorridendo.
-Certo, come no?-
-Ah, vuoi vedere la stella più luminosa?- mi  chiede.
Il ragazzo prende il suo cannocchiale e lo mette attaccato al mio occhio destro.
Ha proprio ragione. Quella è la stella più bella che io abbia mai visto.

Henri POV

Prim è la stella più bella che io abbia mai visto. È così presa dal guardare le stelle che non si è nemmeno accorta di essere lei quella favolosa, quella perfetta.
Avvicino la mia faccia a quella della mia migliore amica e guardo nella sua stessa direzione.
-Bella eh?- sussurro al suo orecchio.

Prim POV

Quell'affermazione mi ha fatto rabbrividire di nuovo. Ormai è un abitudine per me.
Giro la testa nella sua direzione e ci ritroviamo a pochi centimetri di distanza. I miei occhi azzurri si incontrano con i suoi, di un verde scuro.

HUNGER GAMES - Il RitornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora